|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16355.html
Sono ben 7 le vulnerabilità scoperte da Sun che possono creare parecchi problemi di sicurezza agli utenti di pc. Malware e script malevoli sono in agguato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un link dove trovare la descrizione delle 7 vulnerabilità?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non ho capito una cosa : trovano 7 vulnerabilita' e l'update 6 le ha tutte, mentre le vecchie hanno meno vulnerabilità ???
"(per il primo bug) JDK and JRE 5.0 Update 4 e successivi;" Immagini sia "Update 4 e precedenti" Prova di firma www.sirhaplo.it Ultima modifica di sirhaplo : 23-02-2006 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
L'update 6 è l'ultima, e c'è già da tempo, ha tutte le e 7 sette le ulmerabiltà ?
Perchè il link alla correzione manda alla update 6. Cos'è è un update 6 riveduta e corretta o è la stessa che ho installato tempo fa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dall'articolo pare sia la piu bucata, mi sa che c'è un errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Su Secunia pare che le versioni interessate siano le versioni precedenti l'update 6, ho letto http://secunia.com/advisories/18760/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sun rilascia il bollettino con i bug corretti molto dopo aver rilasciato la patch. L'update 6 è la versione sicura, e come detto da alcuni, c'è già da tempo. Sun aspetta prima che la versione si diffonda, poi pubblica un bollettino generico senza entrare troppo nel merito e quindi dare troppe informazioni agli hacker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non potrei dirlo con certezza ma fino a poco tempo fa sun non entrava nei minimi particolari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Da come è stato descritto, il problema sembra potersi porre per l'esecuzione di applet, di cui non si conosce l'autore.
Su un server, non è interesse dell'autore farsi danni e non sembra che i bug segnalati permettano exploit remoti. Ho capito male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Da quello che dici, credo di avere capito giusto
![]() A parte che il problema è dichiarato anche nel JDK e nel SDK, quando ho parlato di applet, ovviamente si parla di utenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mah nel dubbio ho aggiornato all'ultima versione (1.5 Update 6) per linux. E' l'ultima a disposizione...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il risultato dal cmd è stato:
Quote:
![]() Tra l'altro java ha anche gli aggiornamenti (o notifiche) automatici ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Comunque questa news è riportata un po in modo fuorviante e scorretto. Dire che l'update 5 e successivi presenta un bug significa dire che anche l'update 6 ne ha. Cosa che non è vera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.