Microsoft risolve la falla nei WMF

Microsoft risolve la falla nei WMF

Microsoft ha annunciato di aver disponibile un aggiornamento per il proprio sistema operativo che dovrebbe risolvere la falla di sicurezza del formato WMF

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:25 nel canale Sicurezza
Microsoft
 
Microsoft annuncia di aver concluso lo sviluppo di una patch in grado di risolvere il recente problema di sicurezza legato al formato WMF.
Purtroppo però la distribuzione di tale patch inizierà solo il prossimo martedì, seguendo l'ormai consueta abitudine Microsoft di rilasciare un aggiornamento una volta al mese.

Secondo gli sviluppatori alla base di questa decisione vi sarebbe la volontà di rilasciare una patch il più stabile e testata possibile, in tal senso da Redmond fanno sapere che un prematuro rilascio potrebbe comportare l'insorgere di problemi futuri.

Ben diversa la posizione di varie software house impegnate nel campo della sicurezza secondo cui non è il caso di aspettare il "rilascio cumulativo", ma bisogna procedere il più rapidamente possibile.

Fonte: BetaNews.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sirus05 Gennaio 2006, 16:32 #1
per era meglio se Microsoft l'avesse rilasciata subito...certe falle è meglio non lasciarle scoperte brutta storia questa cosa degli aggiornamenti mensili!!!
luther_zero05 Gennaio 2006, 16:33 #2
In Bill We TRUST!
zuLunis05 Gennaio 2006, 16:36 #3
Beh il fatto che vogliano testarla prima di rilasciarla è lodevole.. se ci lamentiamo che le rilasciano tardi è perchè passa tempo.. se le rilasciano subito ci lamentiamo perchè sono premature e aprono altre falle.. insomma, decidiamoci.. non è possibile che ogni cosa che faccia MS sia merda!
Pandrin200605 Gennaio 2006, 16:44 #4

NOTIZIA ERRATA

La notizia è errata. Non è vero che Microsoft ha concluso lo sviluppo della patch perchè lo sviluppo include anche la fase di testing che a sua volta può comportare modifiche e nuovo testing e così via.
|osvi05 Gennaio 2006, 16:54 #5
Originariamente inviato da: Pandrin2006
La notizia è errata. Non è vero che Microsoft ha concluso lo sviluppo della patch perchè lo sviluppo include anche la fase di testing che a sua volta può comportare modifiche e nuovo testing e così via.

no, la notizia è corretta
te pensi che si metteranno a fare test approfonditi? rilasceranno quello che hanno compilato adesso come è

se la testano come hanno testato la falla di sasser/msblast e tutte le varianti, si vede come testano!
bluelake05 Gennaio 2006, 17:02 #6
Originariamente inviato da: Pandrin2006
La notizia è errata. Non è vero che Microsoft ha concluso lo sviluppo della patch perchè lo sviluppo include anche la fase di testing che a sua volta può comportare modifiche e nuovo testing e così via.

e se non ha concluso lo sviluppo che rilascia, un facsimile tanto per rilasciare qualcosa?
The_Kane05 Gennaio 2006, 17:06 #7
Sviluppo e testing sono due fasi differnti che antecedono il rilascio del prodotto, se una cosa non è testata non vuole dire che non sia sviluppata.
riccardosl4505 Gennaio 2006, 17:11 #8
Che si muovano sti idioti, certe falle non dovrebbero nemmeno esserci.
Cisto05 Gennaio 2006, 17:12 #9
beh, comunque disattivando shimgvw.dll, installando la patch non ufficiale di Ilfak Guilfanov e evitando accuratamente di usare IE & Outlook Express si è ragionevolmente sicuri...
MenageZero05 Gennaio 2006, 17:13 #10
qulacuno può chiarire la cosa dell' "aggiornamento mensile" e del "rilascio cumulativo" ?

Io scarico regolarmente gli agg. dal download center anziché dal win-update per poi anche conservarli (dato che qui non posso avere banda larga), ho infatti notato che negli ultimi tempi il rilascio è di hotfixes è concetrato nei primi giorni del mese (spesso anche in una sola data) con acdenza +/- mensile appunto,
ma non mi sono mai imbattuto in un pacchetto cumulativo che racchiude più fix(quelli di volta in volta nuovi intendo, non una spece di sp) in regolare uscita ogni mese...

se effettivamente c'è qualcosa del genere come può sembrare dall news, devo cercarlo altrove che non nel download center ?