Bug di sicurezza in prodotti Adobe

Bug di sicurezza in prodotti Adobe

Adobe ha annunciato che alcuni sui prodotti, alcuni dei quali anche recenti, sarebbero affetti da una vulnerabilità di sicurezza.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Sicurezza
Adobe
 
Adobe ha annunciato che alcuni sui prodotti, alcuni dei quali anche recenti, sarebbero affetti da una vulnerabilità di sicurezza.
L'anello debole della catena è "Adobe License Management Service", un componente utilizzato per l'attivazione online dei prodotti.

La vulnerabilità potrebbe essere sfruttata per avere accesso in modo non autorizzato al sistema, anche se al momento non sono stati segnalati eventi o exploit escogitati er sfruttare il bug.

I prodotti affetti dal problema, classificato come moderatamente critico da Secunia, sono: Adobe Photoshop CS, Adobe Creative Suite 1.0 e Adobe Premiere Pro 1.5 nelle sole versioni per Windows.

La casa di San Jose ha già rilasciato un aggiornamento specifico disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Kougaiji.14 Giugno 2005, 10:16 #1
a scaricare..
schwalbe14 Giugno 2005, 10:16 #2
Della serie non se ne salva uno!
L'importante è che le "falle" vengano scoperte e corrette prima che diventano di dominio pubblico, o il prima possibile dopo.
È impossibile fare un software privo di bug, in quanto sono proporzionali alla complessità del sotware, al numero di linee del codice e inversamente proporzionali alla capacità del team che lo programma.
I beta-tester sono anchessi umani... per cui ne scappan sempre.
Ben vengano le patch e update!
Wonder14 Giugno 2005, 10:21 #3
Strano allora che per M$ si scateni sempre un polverone vero? Tuttalpiù che sono falle del tipo: quando guardi un divx mentre ascolti un Mp3 e stai masterizzando e anche navigando e per caso apri un programma xxx e hai messo un dito nella presa della corrente, chiudi un occhio ALLORA un malintenzionato (chiiii?) potrebbe blablabla.
Non si salva proprio nessuno
Tanner14 Giugno 2005, 10:34 #4
Il fatto è che MS produce un SISTEMA OPERATIVO, non una "semplice" suite o robe del genere. Chiuso il discorso e l'OT
david-114 Giugno 2005, 10:46 #5
Si ma sonon sempre umani alla Microsoft.
Credi siano incapaci o superficiali?
La realtà è che un SO ha 30 milierdi di punti che potrebbero essere deboli....
sirus14 Giugno 2005, 11:18 #6
sono fortunato non ne uso nemmeno uno di adobe uso solo il reader per i pdf
bizzu14 Giugno 2005, 11:20 #7

@ Wonder

Non c'è bisogno di scatenare il solito flame MS contro tutti, qua Microsoft non c'entra proprio niente. Se vuoi discutere dei bug MS partecipa alle altre 100 discussioni con quel tipo di flame.
fek14 Giugno 2005, 11:38 #8
Post Precog.

"Quando sai come scrivere software senza bug mi mandi una mail che diventiamo ricchi?"

Il Post Precog vi e' stato gentilmente offerto dall'Associazione "Don't feed the Troll" (aut. min. M$5h173).
Vik Viper14 Giugno 2005, 12:04 #9
Originariamente inviato da: fek
Post Precog.

"Quando sai come scrivere software senza bug mi mandi una mail che diventiamo ricchi?"

Il Post Precog vi e' stato gentilmente offerto dall'Associazione "Don't feed the Troll" (aut. min. M$5h173).


Grande!! soprattutto M$5h173!!
Cimmo14 Giugno 2005, 13:28 #10

x sirus

da quando uso PDF Reader al posto di quel mattone di Adobe Reader sono ancora piu' fortunato