Yahoo Messenger in Yahoo Mail Beta

Yahoo Messenger in Yahoo Mail Beta

Instant messenger e mail intergate anche con Yahoo

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:16 nel canale Programmi
Yahoo
 

Yahoo ha recentemente annunciato l'integrazione di Yahoo Messenger in Yahoo Mail Beta permettendo quindi ai propri utenti una gestione integrata ed ottimale dei propri contatti. Accedendo al pannello di controllo della posta elettronica l'utente deve definire il proprio status relativo alle funzionalità Messenger: online, offline e simili.

Scrivendo un messaggio email verso un contatto disponibile online il pannello di controllo avvisa che è possibile avviare una chat: l'utente dovrà quindi scegliere se utilizzare le classiche modalità di posta elettronica oppure scegliere il più diretto metodo legato all'instant messenger. Qualora vari utenti dovessero contattare tramite funzionalità messenger le differenti chat verranno gestite utilizzando l'ormai diffusa interfaccia a Tab.

Le nuove funzioni offerte da Yahoo ricopiano sostanzialmente quanto fatto recentemente da Google e offrono di fatto la possibilità di gestire in modo più semplice e flessibile i contatti messenger. A questo indirizzo è disponibile un video che mostra le funzionalità del nuovo servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biskot 198414 Febbraio 2007, 16:06 #1
Figo... E' un po' l'inverso che col messenger di microsoft... lì accedendo alla messaggistica istantanea puoi controllare anche la mail... L'obbiettivo è sicuramente quello di far usare ai clienti tutto il "pacco" di servizi
spoonman14 Febbraio 2007, 17:24 #2
simile a google talk integrato in gmail
Dark_Wolf14 Febbraio 2007, 19:39 #3
Se riuscissero a creare un sistema di chat dalle potenzialità di mIRC e dall'interfaccia di MSN, preferibilmente senza le caxxate degli Animoticon e dell'insulsa pubblicità ed evitando di associare le lettere alle gif, sarebbe il programma del secolo. Naturalmente questa è un'utopia, finchè il programma sarà gratuito e ci saranno le ragazzine che mettono una gif per ogni parola\lettera che scrivono.
MSN è un pacco assurdo, purtroppo è l'unico mezzo per rimanere in contatto con amici quindi non ho alternativa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^