Windows XP light e SP2 disponibili da Maggio

Windows XP light e SP2 disponibili da Maggio

Secondo alcune indiscrezioni Windows XP Light e il service pack 2 saranno disponibili già dal prossimo Maggio

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:40 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft Windows XP Light e il service pack 2 saranno disponibili già dal prossimo Maggio.

La nuova versione di Microsoft Windows XP sarà caratterizzata da un numero limitato di funzionalità rispetto alle versioni Home e Professional. Tale versione è stata ideata da Microsoft per far fronte alle esigenze del mercato Thailandese, ma non è detto che anche altre aree geografiche possano beneficiare di un prodotto Light.

Contemporaneamente al rilascio della versione "baby" di XP sarà rilasciato anche il secondo service pack contenente aggiornamenti per i sistemi operativi Windows XP home e professional.

Fonte: ilsoftware.it

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kralizek06 Febbraio 2004, 17:57 #1
giustamente in thailandia hanno problemi di pirateria... e anzicchè abbassare i prezzi così si comprano la light...

tant'è vero che in italia abbiamo tutti la home edition originale anzicchè la più costosa professional, però piratata...
Alberello6906 Febbraio 2004, 17:59 #2
scusate ma ci sono differenze di prestazioni nei giochi tra la home edition e la professional?
Wonder06 Febbraio 2004, 18:05 #3
No, stai tranquillo9, nessuna differenza, anzi forse nella Home vanno più veloci perchè ci sono meno Servizi caricati in memoria.
permaloso06 Febbraio 2004, 18:12 #4
Sbaglio o microsoft aveva dichiarato che MAI ci sarebbe stato un service pack due per windows XP?
]{rull06 Febbraio 2004, 18:42 #5
Adesso sono previste altre tre uscite di Winxp la prima verso l'estate sarà Windows XP Diet, successivamente Windows XP No Sugar e infine l'attessissimo Windows CherryXP.... Attendiamo con ansia!
Avrei una domanda un po OT io mi ricordo su win9x il mitico riavvio veloce ma è stato rimosso da winXp?
MAGNO06 Febbraio 2004, 18:43 #6
mi pareva....
PentiumII06 Febbraio 2004, 18:43 #7
Spero che il service pack 2 raccoglierà tutti gli aggiornamenti critici e minori che occorrono per far funzionare bene winXP, perchè ad ogni nuova installazione sono decine e decine di mega di aggiornamenti da scaricare... farebbe comodo un service pack che raccogliesse tutto in modo che con un'installazione unica ci si toglie il pensiero..
OverCLord06 Febbraio 2004, 19:36 #8
Secondo me richchia di essere un service-pacc cioe' un pacco vista la notizia che le patch M$ giocano brutti scherzi A me sembra tutto marketing...
Cimmo06 Febbraio 2004, 19:39 #9
x PetniumII:
gli aggiornamenti puoi anche scaricarli come file, basta che cambi le opzioni di Windows Update
Gokuinsido06 Febbraio 2004, 19:44 #10
secondo me invece voi parlate un pò troppo....che SO avete? forse windows? se voi lavoraste alla microsoft avreste fatto di meglio? conoscete le loro strategie? vi ricordo sempre che TUTTI i sistemi operativi hanno i bachi...ogni aggiornamento di un mac pesa 40MB e ne esce 1 ogni 2 mesi...tanto per dirne una....quindi fate un pò meno i polemici, perchè tanto parlate parlate ma sempre i prodotti microsoft usate e vi trovate bene perchè sono facili da usare!

per quanto riguarda la SP2....si sapeva da tempo...dato che longhorn uscirà tra 2/3 anni...uscirà sicuramente anche una SP3 mirata a cambiare il look di windows per renderlo più vicino a quello dei mac.