Sun pensa ad un desktop 3D per Linux

Sun ha annunciato lo sviluppo di un sistema desktop 3D per piattaforma Linux
di Fabio Boneschi pubblicata il 06 Febbraio 2004, alle 17:42 nel canale ProgrammiSun ha annunciato lo sviluppo di un sistema desktop 3D per piattaforma Linux; l'azienda californiana testimonia quindi la propria fiducia nel pinguino e nel mercato a cui le nuove soluzioni desktop sono destinate.
Il nuovo progetto è atteso tra non meno di 18 mesi, ma nel frattempo ci si può accontentare pensando a Java Desktop Environment, in avanzato stato di sviluppo e che promette veramente bene.
Un approfondimento circa quest'ultimo progetto è disponibile a questo indirizzo.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che non usino Java !!! Altrimenti ci vogliono due mesi per aprire un dialogo !!!
sempre in ambito X , è da tempo che si sente di altri server grafici che in qualche modo usano openGL per il compositing del desktop e delle finestre... solo che nella maggior parte si è trattato di "sperimentazioni" o progetti OS di limitata entità ...
per cui la grafica del prossimo win è quella che ha avuto più risalto, come se la MS avesse tirato fuori qualcosa di estremamente innovativo e originale per conto suo...
Longhorn dovrebbe avere il desktop 3D...
Speriamo che non usino Java !!! Altrimenti ci vogliono due mesi per aprire un dialogo !!!
longhorn si dice che sarà .NET al 100% ...
...The Java runtime environment is an integral part of the Java Desktop System. This award-winning cross-platform technology for building desktop applications allows users to run thousands of Java technology-based solutions.
longhorn si dice che sarà .NET al 100%
Questo cosa comportera in termini pratici?net...
Diciamo che sara' una rivoluzione buttano via le API e da quello che ho sentito useranno le direct X 10 anche per il desktop. Quindi ci potranno essere form 3d e altre belle cose.su longhorn..
cmq ad ora si sa poco. Un amico e' andato a los angeles alla presentazione di quest'anno di longhorn e piu' di tanto non hanno mostrato.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".