Windows Vista e Ieee 1394b

Windows Vista e Ieee 1394b

Il nuovo FIreWire arriverà solo con il primo service pack Windows Vista

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Microsoft ha dichiarato che Windows Vista non supporterà lo standard Ieee 1394b, evoluzione dell'attuale versione e nota come FireWire o i.Link. Mark Slezak, program manager Windows Device Experience Group di Microsoft, ha dichiarato che il supporto allo standard "b" verrà implementato dal primo service pack di Windows Vista.

Lo standard Ieee 1394b in condizioni ideali consente un trasferimento di 3.2Gbit/s, mentre la diffusa versione 1394 raggiunge gli 800Mbit/s. La nuova versione di standard è disponibile da qualche tempo, ma pochi componenti sono attualmente in grado di supportarla.

Mark Slezak ha affermato che molti costruttori hanno chiesto l'implementazione in Windows Vista di tale standard e Microsoft è disposta a lavorare in tale direzione. Ci si auspica che il supporto di tali nuove tecnologie sia seguito da una conseguente massiccia adozione da parte del mercato. Le nuove possibilità offerte e, in particolare, il lmite teorico di 3,2Gbit/s rendono l'argomento particolarmente interessante.

Fonte: EETimes.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo09 Maggio 2006, 09:16 #1
Ma 'sto Vista potrà chiamarsi "sistema operativo", oppure sarà semplicemente uno screensaver, dato che l'unica cosa che pare certa sono gli sbandierati effetti grafici del desktop?
Amlugil09 Maggio 2006, 09:20 #2
Ma lo sai di cosa stai parlando o ti limiti a seguire il branco di detrattori per partito preso? Prova a chiedere a qualsiasi sviluppatore che usi in modo estensivo il sistema operativo per capire quali siano le nuove implementazioni di vista. E basta con questi commenti che lasciano il tempo che trovano.
heavymetalforever09 Maggio 2006, 09:22 #3
Ma 3.2 gbit = 400 MB/S teorici?

Beh anche ammettendo di viaggiare a "soli" 100 MB al secondo di media, sarebbe un bell'andare... già mi vedo fra un anno i dischi esterni con questa interfaccia.

Ma non è prevista un'interfaccia USB 3.0?

Ciao
ImperatoreNeo09 Maggio 2006, 09:23 #4
"Ma lo sai di cosa stai parlando o ti limiti a seguire il branco di detrattori per partito preso? Prova a chiedere a qualsiasi sviluppatore che usi in modo estensivo il sistema operativo per capire quali siano le nuove implementazioni di vista. E basta con questi commenti che lasciano il tempo che trovano."

Direi il contrario.

A questo punto perchè dovrei prendere una nuova licenza (o aggiornamento) di Vista se tanto come funzionalità utili per l'utente medio ne ha così pochè in più rispetto a XP??

Non dirmi le finestre semi trasparenti perchè mi metto a ridere
Alucard8309 Maggio 2006, 09:23 #5
In ogni caso trovo sia un errore non supportare l'1394b (Firewire 800)

Apple sono già 2 anni che garantisce questo supporto nativo sia in versione desktop, che mobile, che risulta utilissimo per le stazioni di video editing non compresso (ovviamente in sd).
Haran Banjo09 Maggio 2006, 09:25 #6
Io faccio il backup su un sistema di dischi fissi Ieee 1394b.
MiKeLezZ09 Maggio 2006, 09:28 #7
Originariamente inviato da: heavymetalforever
Ma 3.2 gbit = 400 MB/S teorici?

Beh anche ammettendo di viaggiare a "soli" 100 MB al secondo di media, sarebbe un bell'andare... già mi vedo fra un anno i dischi esterni con questa interfaccia.

Ma non è prevista un'interfaccia USB 3.0?

Ciao

esiste una migliore: esata.

MS è un po' birbantella, ma d'altronde, perchè dovrebbe adottare uno standard della concorrenza.. un po' di mobbing e via
Alucard8309 Maggio 2006, 09:28 #8
Aggiungo solo una cosa, dato che credo di aver fatto un pò di confusione......ma lo standard 1394b è il fw800?, no perchè rovistando tra i vecchi articoli sembra di si, ma ora non ne sono più tanto sicuro.

Insomma: Qui dice una cosa

http://www.macworld.it/showPage.php...zie&id=5737

E qui un'altra:

http://www.glyphtech.com/site/technology_firewireb.html

Chi mi chiarisce le idee?
ronthalas09 Maggio 2006, 09:29 #9

1394 a/b

al di là del ritardo nell'implementazione del Firewire "b", che assomiglia molto a ciò che si è già visto con XP per l'USB 2 , io finora ho sempre sentito parlare di Firewire 400 e Firewire 800 , adesso si scopre che in realtà il "tipo b" dovrebbe essere un 3200 ?
Special09 Maggio 2006, 09:36 #10
Ma com'è sta storia?
Tutto quello per cui dovrebbe essere interessante Vista è racchiuso nel primo service pack?
Ma qual'è il nuovo sistema operativo? Vista o il Service pack di vista?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^