VMware acquista Zimbra da Yahoo!

Yahoo! cede le tecnologie Zimbra a VMware. Non sono noti i termini economici dell'operazione che rientra nell'ambito della rifocalizzazione di Yahoo! verso il search online
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Gennaio 2010, alle 16:00 nel canale ProgrammiYahoo
Nelle scorse ore VMware ha annunciato l'acquisizione di Zimbra, società impegnata nello sviluppo di soluzioni email e di collaborazione acquisita nel 2007 da parte di Yahoo!. Al momento non sono disponibili i dettagli economici dell'operazione anche se alcune indiscrezioni suggeriscono una cifra inferiore rispetto a quanto pagato da Yahoo pochi anni fa.
VMware potrà quindi utilizzare nelle proprie soluzioni per la virtualizzazione le tecnologie di Zimbra. Da quel che si apprende online VMware garantirà il supporto ai prodotti di Zimbra mentre Yahoo potrà continuare a utilizzare tali soluzioni all'interno dei servizi Yahoo Mail e Yahoo! Calendar. Sarà interessante valutare come VMware svilupperà gli attuali prodotti di Zimbra orientati alla collaborazione, ponendosi in un ambito nel quale Google e Microsoft stanno ormai delineando le proprie strategie.
L'operazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2010. Per Yahoo! la cessione di Zimbra segue la chiusura di GeoCities e fa parte di un più ampio programma di alleggerimento ormai ben noto; la prossima operazione potrebbe riguardare HotJobs.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocorreggete
ora è
annunciato l'anquisizione di Zimbra
veramente ottimo zimbra...
lo uso da un anno senza rimpianto alcuno per il troppo esoso exchange..Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".