Un nuovo tool Linux per i processori Intel Itanium

Intel ha avviato la distribuzione di una nuova versione del tool Intel VTune Performance Analyzer 2.0 per il sistema operativo Linux
di Fabio Boneschi pubblicata il 23 Gennaio 2004, alle 17:43 nel canale ProgrammiIntel
Il tool Intel VTune Performance Analyzer identifica le righe di codice nelle applicazioni che consumano quantità eccessive di risorse del processore. Gli sviluppatori possono utilizzare questa analisi per identificare e eliminare rapidamente potenziali colli di bottiglia a livello prestazionale. Una vasta gamma di software, tra cui applicazioni finanziarie, tecniche, scientifiche e multimediali, può trarre vantaggio dal tool.
"Siamo stati entusiasti dell'accoglienza ricevuta dalla prima versione del tool Intel VTune Performance Analyzer per Linux in seno alla comunità Linux", ha commentato Jon Khazam, General Manager della Software Products Division di Intel. "In risposta alle richieste dei clienti, abbiamo aggiunto il supporto nativo per Linux per la famiglia di processori Itanium e visualizzatori grafici che consentono di ottimizzare le applicazioni per i massimi livelli di prestazioni direttamente nell'ambiente Linux".
Intel ha inoltre presentato la versione 2.0 del kit Intel VTune Performance Analyzer Driver Kit, che comprende ora driver open source per Intel VTune Performance Analyzer che consentono agli sviluppatori di utilizzare questo tool con distribuzioni di Linux non supportate e kernel personalizzati.
Ulteriori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpettacolare! ma esiste anche per altre architetture che non siano Itaniumflop?
Spettacolare! ma esiste anche per altre architetture che non siano Itaniumflop?
Si...e anke da un pò di tempo
Si...e anke da un pò di tempo
qualche link possessore della 'merdina'?
e da Intel
E se non ricordo male ce ne sono altri
Ci deve essere un bug nello strumento x leggere i commenti visto che sul forum il post si vede bene mentre dall'altra parte no
[/OT]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".