Skype 3 disponibile per Android Tablet
Da alcune ore è disponibile Skype 3.0 per Tablet Android, ottimizzato per un utilizzo su display di ampie dimensioni. Integrto anche il supporto al codec Silk.
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Novembre 2012, alle 17:00 nel canale ProgrammiAndroidSkype
Da alcune ore Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del proprio client dedicata agli utenti Android: con Skype 3 per Android è possibile accedere al servizio VoIP e alla messaggistica in modo agevole anche da tablet. La nuova versione sfrutta l'ampia superficie del display per offrire all'utente una miglior usabilità del client e dei servizi online.
Alcuni dettagli dell'interfaccia e le scelte fatte dai designer sono in parte in comune con quanto visto sulla recente versione di Skype con interfaccia Windows 8: anche in quel caso si tratta di una versione orientata a display di dimensioni medio grandi e con tecnologia touch. Qui di seguito un breve video dedicato alle novità:
Oltre alle migliori opportunità legate all'utilizzo su dispositivi tablet il blog ufficiale di Skype fa riferimento anche al supporto al codec SILK, ottimizzato per offrire una buona qualità di riproduzione della voce umana e per l'impiego su connessioni la cui velocità può variare in modo inaspettato. Skype 3.0 per Android è disponibile qui.










Recensione TCL NXTPAPER 70 Pro: lo smartphone dal display opaco per il benessere visivo
L'eterno ritorno ad Azeroth: perché WoW Classic definisce ancora l'MMO moderno
50 anni e non sentirli, SAS innova su IA, digital twin e quantum computing
L'AI Control Tower di SeviceNow si rinnova e diventa un vero e proprio centro di comando
Capcom sulle reazioni a DLSS 5: 'vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro con Resident Evil Requiem'
Apex Legends, arriva finalmente il supporto alle CPU Ryzen con tecnologia 3D V-Cache
Ewiva spinge sulla flessibilità: arrivano le tariffe dinamiche per la ricarica ultra-fast
Sicurezza delle API, Akamai avvicina sviluppatori e team di sicurezza dal codice alla produzione
IA a scuola dal primo giorno di elementari: il piano cinese che coinvolge 200 milioni di studenti
Polestar: crescere riducendo l'impronta. Perché la sostenibilità non è un freno, ma un acceleratore
VMware Cloud Foundation 9.1: Broadcom punta su IA privata, efficienza e abbattimento del TCO
SteelSeries Arctis Nova Pro Omni: le cuffie gaming che vogliono sostituire anche le Bose
ASUS ROG GR70: prestazioni da desktop in uno spazio più piccolo di una console
AI WEEK 2026: a Milano il più grande evento europeo sull'intelligenza artificiale con 700 speaker e 25mila partecipanti
Leica Galerie Milano ospiterà la mostra fotografica A Street Diary con le immagini di Phil Penman
Il premio del pubblico dei Nikon Comedy Wildlife Awards è andato ad Alison Tuck e alla foto della sula
Dopo Phoenix, anche AMI passa di mano: un altro scossone per il mercato dei BIOS









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarà...
....anche ottimizzato per i tablet ma quest'ultima release con l'aggiunyta del login MSN, fa crashare Skype ogni 2 minuti! problema già visto nei mesi scorsi...problema che era sparito e che si è ripresentato...pieno di lamentele sui forum...Prima era una scheggia, ora un pachiderma pieno di bug.
Segnalo anche che mi ha consumato la batteria in modo decisamente anomalo
speriamo bene...
Forse è solo un problema ai server dovuto all'inglobamento di MSN ed al passaggio alla nuova release?Ho notato che stanotte non ha dato alcun problema...e nemmeno ieri sera...vediamo oggi...fosse un problema di server?
In effetti non è che crashava con messaggio, semplicemente sparivasi spegneva...
allora non sono il solo.... -.-
ieri da quando mi ha fatto l'update, per aprirsi ci mette circa 1-2 minuti... se voglio sbigarmi prima, cioè in 30 secondi, clicco home e l'app si avvia per conto suo più velocemente... -.- per fortuna non crasha mai... anzi.. è crashata solo 1 volta, quando ho fatto la connessione tra msn e skype... poi nessun crash... comunque preferivo quando potevo mettere il tablet in modalità portrait..cioè verticale.. ora solo in landscape, dà fastidio... è la modalità che uso meno... perchè dipende solo dalle necessità..dovrebbero fixare sta storiella.. perchè credo datà un pò di fastidio a molti, e farà migrare gli utenti a viber o altre app VoIPDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".