Red Hat e SuSe useranno Realplayer

Red Hat e SuSe useranno Realplayer

Red Hat e Novell hanno annunciato che le rispettive distribuzioni linux verranno ditribuite con il player multimediale di Real

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Programmi
 

Red Hat e Novell (quindi SuSe Linux) hanno annunciato che le rispettive distribuzioni linux verranno ditribuite con il player multimediale di Real.

Per il momento verranno utilizzate le versioni esistenti di Helix Player, che utilizza compenti open sourse ed è stato sviluppato da una comunity di appassionati (Helix Community), ma l'intento delle varie parti è quello di arrivare ad avere una versione di RealPlayer 10 for Linux quanto prima.

A tal proposito sembra che Red Hat stia pure collaborando alla messa a punto di Helix, che dovrebbe guadagnare in qualità; questo contributo dovrebbe esaurirsi entro fine estate 2004, quando forse sarà lecito attendersi RealPlayer 10 for Linux

Fonte: RedHat.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO02 Luglio 2004, 17:28 #1
Dalla news:
Per il momento verranno utilizzate le versioni esistenti di Helix Player, che utilizza compenti open sourse ed è stato sviluppato da una comunity di appassionati
Su SuSe 9.1 pro c'è già Real Player 8
Marci02 Luglio 2004, 17:44 #2
Open sourse?
Mauro8202 Luglio 2004, 17:52 #3
l'ultima volta che ho installato Real Player è riuscito a farmi crashare linux
LASCO02 Luglio 2004, 17:52 #4
Open sourse?
Non ho capito se la domanda è rivolta a me. Comunque non l'ho capita.
ilsensine02 Luglio 2004, 17:56 #5
Originariamente inviato da LASCO
Non ho capito se la domanda è rivolta a me. Comunque non l'ho capita.

Leggi la notizia
LASCO02 Luglio 2004, 18:06 #6
Scusate, ma continuo a non capire. Si dice che adesso RedHat e SuSe sfruttano "Helix Player, che utilizza compenti open sourse" e che "entro fine estate 2004, quando forse sarà lecito attendersi RealPlayer 10 for Linux", Real Player software non open source. Quindi?
khael02 Luglio 2004, 18:11 #7
ilsensine voleva dire che ha scritto sourse invece di source =D
ilsensine02 Luglio 2004, 18:13 #8
Originariamente inviato da khael
ilsensine voleva dire che ha scritto sourse invece di source =D

...ora mi sta venendo il dubbio che "sourse" sia il termine esatto...
LASCO02 Luglio 2004, 18:18 #9
Adesso l'ho capita
Certo che tra sorci aperti ecc. sembra che ci si sia fatti qualche sourso di vino
atomo3702 Luglio 2004, 19:46 #10
saranno due anni che non uso più real player, ogni volta che provo a installare dal sito la versione free mi fa un sacco di menate che pretende comunque la carta di credito, ma in Real stanno male!!!