chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Logitech e MSN: un miliardo di connessioni webcam su MSN Messenger

Logitech e MSN: un miliardo di connessioni webcam su MSN Messenger

Logitech annuncia i risultati del proprio servizio webcam legato all'instant messenger MSN: 30 connessioni video al minuti per 365 giorni!

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:15 nel canale Programmi
Logitech
 

Logitech ha fornito oggi i dati relativi al proprio servizio di webcam legato ad uno degli instant messenger più diffusi, ovvero MSN. Le cifre sono decisamente significative e parlano ad esempio di una media di 30 connessioni video al minuto, per un totale di un miliardo di connessioni di video.

"La videocomunicazione su Internet diventa sempre più semplice e diffusa", ha osservato Carlo Altichieri Country Manager di Logitech. "Su MSN Messenger si registrano in media 30 connessioni con webcam al secondo per 365 giorni all'anno. Questo dimostra quanto gli utenti siano interessati ad arricchire la propria esperienza di comunicazione e sentano il desiderio di vedere parenti e amici grazie all’ instant messaging".

Con la crescente disponibilità del broadband e con il massiccio abbasamento di prezzo delle webcam, questo trend è destinato a continuare, mentre le opportunità offerte dalla possibilità di affiancare messaggi scritti ad un contenuto video in real time, sono sicuramente elevate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
khael02 Luglio 2004, 18:09 #1
peccato che non a tutti funzioni la web con messenger
Predator8502 Luglio 2004, 18:28 #2
mi chiedo come logitech faccia a sapere quante connessioni vengono effettuate?già la microsoft spia il nostro msn e poi logitech spia microsoft?mella peggiore microsoft dovrebbe dare queste stime non logitech o sbaglio??
ukn02 Luglio 2004, 18:36 #3
peccato che mesenger non sia compattibile con iChat AV
nikname02 Luglio 2004, 19:02 #4
30 connessioni al minuto o al secondo....decidetevi:P
Marino502 Luglio 2004, 19:19 #5
circa 950 milioni di connessioni con webcam all'anno.. non male.. a partire da msn 6 (e non windows messenger!!) la webcam funziona anche per connessioni particolari come fastweb e reti aziendali (tranne in caso di porte bloccate, ovvio) e lo stesso per l'audio.. la videoconferenza (che coniuga le due cose e ha prestazioni molto più alte, nel senso che le immagini sono molto ma molto più fluide) invece non funziona con tutte le connessioni.. questo credo dipenda dal fatto che mentre la webcam + microfono si appoggiano su un server, la videoconferenza è una sorta di p2p, che ovviamente non funziona sempre..
Senator02 Luglio 2004, 19:34 #6
Originariamente inviato da Predator85
mi chiedo come logitech faccia a sapere quante connessioni vengono effettuate?già la microsoft spia il nostro msn e poi logitech spia microsoft?mella peggiore microsoft dovrebbe dare queste stime non logitech o sbaglio??

secondo me non abbiamo privacy
questi se vogliono guardano anche le nostre web
atomo3702 Luglio 2004, 19:40 #7
msn è un servizio gratuito e molto utile, chi ha paura di essere carne da statistica può semplicemente astenersi dall'utilizzarlo.
E'ovvio che la fonte d'informazione sia microsoft, ma non c'è nulla di strano che logitech sia al corrente di tali dati statistici.

che la video comunicazione stia diventanto popolare con internet se ne è accorta pure telecom italia che riprova a lanciare il videotelefono da casa
Apple8002 Luglio 2004, 20:15 #8
Magari lo sanno xkè nelle webcam hanno inserito una microspia. un trasmettitore ke invia la connettività della webcam. Colegati tutti ad un satellite,dove un giorno la logitech prenderà possesso di ogni pc, minacciando il pianeta di una guerra atomica.
Kosi inizierà la saga di Ken Shiro e delle'Hokuto shinken. uhaaaa tatattattaatatttata... muori!!!
Senator02 Luglio 2004, 21:03 #9
Originariamente inviato da Apple80
Magari lo sanno xkè nelle webcam hanno inserito una microspia. un trasmettitore ke invia la connettività della webcam. Colegati tutti ad un satellite,dove un giorno la logitech prenderà possesso di ogni pc, minacciando il pianeta di una guerra atomica.
Kosi inizierà la saga di Ken Shiro e delle'Hokuto shinken. uhaaaa tatattattaatatttata... muori!!!

certo che c'è tanta gente scoppiata in giro
atomo3702 Luglio 2004, 21:32 #10
e un giorno tutti scopriremo che dietro la logitech in realtà c'era la spektra!!! il che lascia presagire che anche 007 esiste davvero!