Asus A3500N: portatile votato al multimedia

Asus A3500N: portatile votato al multimedia

Asus presenta la nuova serie di notebook ASUS A3500N, una linea pensata per applicazioni multimediali, ma con le carte in regola per essere anche un portatile professionale.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Portatili
ASUS
 

Asus presenta la nuova serie di notebook ASUS A3500N, una linea pensata per applicazioni multimediali, ma con le carte in regola per essere anche un portatile professionale.

L’ASUS A3500N è basato su piattaforma mobile Intel Centrino ed integra processori Pentium M fino a 2GHz (2MB cache L2) e chipset Intel 855GM. Il nuovo nato di casa ASUS® supporta memoria DDR con un quantitativo che va dai 256MB della configurazione entry level fino ad un massimo di 2GB, hard disk con capacità fino a 80GB e dispone di un display TFT LCD da 15” XGA. Il dispositivo ottico è di tipo fisso ed a seconda della configurazione può essere Combo (DVD+CD-RW) oppure masterizzatore di DVD Dual.

Il nuovo A3500N viene equipaggiato in alcune versioni con una webcam integrata, che consente ad esempio di effettuare videoconferenze in modo assai flessibile, mentre per gestire in modo versatile le immagini scattate con una fotocamera è disponibile un Card Reader 4 in 1, in grado di leggere tutti i formati di memoria più diffusi, quali Secure Digital (SD), Multi Media Card (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS Pro), Memory Stick Select (MS Select) e Memory Stick Duo.

La connettività è garantita da una consueta porta ethernet 10/100, da un modem analogico interno e dalla nuova scheda wireless di Intel, capace di supportare lo standard IEEE 802.11g (velocità nominale di 54Mbps).

Il prezzo dei nuovi A3500N partono da Euro 1.399 IVA inclusa per il modello base, mentre la disponibilità del prodotto è attesa per metà Luglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Imperatore Neo02 Luglio 2004, 16:15 #1
"Secure Digital (SD), Multi Media Card (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro (MS Pro), Memory Stick Select (MS Select) e Memory Stick Duo"

Maremma.. che casotto! Ognuno fa la sua versione...
Lucrezio02 Luglio 2004, 16:18 #2
ma compact flash ( che è uno degli standard più diffusi per davvero... ) no?
LASCO02 Luglio 2004, 16:29 #3
Mi sembra che di nuovo abbia essenzialmente solo la cpu. Inoltre da qualche sito ho letto che il modello entry level dovrebbe pesare sui 3KG. Se è davvero così non trovo quale sia il motivo (pratico) d'essere di questo notebook.
SirCam7702 Luglio 2004, 16:29 #4
Si è diffusissima
dins02 Luglio 2004, 16:49 #5
Originariamente inviato da Lucrezio
ma compact flash ( che è uno degli standard più diffusi per davvero... ) no?



manca anche la smart media che io ho....
anche sull'asus M6 c'e' lo stesso lettore che quindi non posso usare...
certo che sta storia delle memory stick/ card/media/flash/secure/multimedia/digital/ e chi piu' ne ha piu' ne metta è davvero un c....ata
LASCO02 Luglio 2004, 17:02 #6
Per quanto riguarda il lettore di card chissà perché non ci mettono quello 8 in 1 che in versione usb da 2.5" costa 30 €. Quale motivo pratico mi viene da pensare solo ad una questione di maggiore ingombro.
ronthalas02 Luglio 2004, 17:11 #7
beh la Olympus si è inventata pure lei il proprio standard di card mi pare... la xD picture card o qualcosa del genere... spero di scoprire al più presto se assomiglia a qualche altro standard in circolazione o se è la solita volontà di proprietarizzare gli optional!
dins02 Luglio 2004, 17:28 #8
Originariamente inviato da ronthalas
beh la Olympus si è inventata pure lei il proprio standard di card mi pare... la xD picture card o qualcosa del genere... spero di scoprire al più presto se assomiglia a qualche altro standard in circolazione o se è la solita volontà di proprietarizzare gli optional!


mi sa che è quello che si è inventata la fujifilm, e poi forse probabilmente si è accordata con la olimpus....
la fujifilm che ho io comprata 2 anni fa....smart media...dal modello seguente in poi xD
dins02 Luglio 2004, 17:29 #9
Originariamente inviato da ronthalas
beh la Olympus si è inventata pure lei il proprio standard di card mi pare... la xD picture card o qualcosa del genere... spero di scoprire al più presto se assomiglia a qualche altro standard in circolazione o se è la solita volontà di proprietarizzare gli optional!


be si anche se poi forse levarlo non è che fa risparmiare spazio sul notebook e forse a loro fa tanto figo dire che c'e'.....
atomo3702 Luglio 2004, 19:42 #10
resta da vedere la config del "modello base" a me sembra che gli asus da un po' di tempo a questa parte siano diventati veramente cari!