Primi benchmark con i driver Catalyst 4.3

Primi benchmark con i driver Catalyst 4.3

Buone performances velocistiche dell'ultima revision di driver ATI per schede video Radeon: incrementi su tutti i fronti rispetto alla precedente versione

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Programmi
ATIRadeonAMD
 

Nella giornata di ieri, come segnalato in questa notizia, ATI ha ufficialmente introdotto i nuovi driver Catalyst 4.3 per le proprie schede video della famiglia Radeon. Sono apparsi on line, sul sito Darkcrow, i primi benchmark prestazionali che confrontano i nuovi driver con la precedente revision Catalyst 4.2. Emergono dalla tabella sottostante alcuni interessanti risultati, con margini d'incremento in alcuni test sintetici contenuti nello Shadermark 2.0 che arrivano a toccare il 19%.

 

Score / frame

Percentage
 

4.2

4.3

4.2

4.3

 3DMark03 340 (1024x768x32)        
   Overall 6175 6235 100 101 %
   Game4 Mother Nature 36.3 37.8 100 104 %
   Pixel Shader 2.0 52 57.5 100 111 %
 Aquamark3 (1024x768x32)        
   Overall 41386 41330 100 100 %
   GFX 5796 5784 100 100 %
 Shadermark 2.0        
   Pixel Diffuse Lighting 292 314 100 108 %
   Pixel Directional Light Shader   218 236 100 108 %
   Pixel Point Light Shader 197 224 100 114 %
   Pixel Spot Light Shader 170 202 100 119 %
   Pixel Anisotropic Lighting 217 229 100 106 %
   Pixel Fresnel Reflections 189 224 100 119 %
   Pixel BRDF-Phong/Anisotropic Lighting 161 172 100 107 %
   Pixel Car Surface Shader 139 154 100 111 %
    Pixel Environment Mapping 323 365 100 113 %
   Pixel Environment Bump Mapping 270 289 100 107 %
   Pixel Bump Mapping 180 202 100 112 %
   Pixel Shadowed Bump Mapping 100 103 100 103 %
    Pixel Veined Marble Shader 100 103 100 103 %
   Pixel Wood Shader 145 160 100 110 %
    Pixel Tile Shader 89 105 100 118 %
   Fur Shader With Anisotropic Lighting 16 16 100 100 %
   Pixel Refraction and Reflection Shader 133 154 100 116 %
   Dual Depth Shadow Mapping (3x3 BPCF) 31 31 100 100 %
   High Dynamic Range Shader (cross blur) 70 71 100 101 %
   High Dynamic Range Shader (G. blur) 77 79 100 103 %
   Pixel Edge Detection And Hatching Shader 41 46 100 112 %
    Pixel Water Colour Shader 60 61 100 102 %

Fonte: Darkcrow.kr

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Athlon 64 3000+12 Marzo 2004, 09:59 #1
Ma non è micca possibile che devono fare le prime provre sui benchmark.Io non li considerò più gia da diversi mesi,io voglio vederli confrontati con i 4.2 nei giochi.
Sig. Stroboscopico12 Marzo 2004, 09:59 #2
secondo me sono più utili le correzioni apportate per i giochi, vero punto dolente del mondo pc...
RadeonDexter12 Marzo 2004, 10:01 #3
beh è positivo ke i valori di quasi tutti i test siano aumentati.... xò a ke skeda si riferiscono ??????
Maggix12 Marzo 2004, 10:04 #4
Sul loro sito c'è scritto che è una Radeon9800XT.

Chi ha una Radeon 9700PRO cosa si può aspettare? Ok che magari è già stata spremuta ma spero di trovare prove più approfondite
Wonder12 Marzo 2004, 10:04 #5
Scaricati, installati, tutto perfetto e vanno benissimo
lasa12 Marzo 2004, 10:07 #6
Ottimi driver davvero...ne sono rimasto pienamente soddisfatto.....
piffe12 Marzo 2004, 10:10 #7

9500@9700

Ma il driver potrà essere moddato? Esiste qualcosa meglio di RivaTuner per portare la 9500 a 9700?
Scusate il post ma mi sembrava potesse andare dato l'argomento.

CiauZzZzZzZz!
Mainas12 Marzo 2004, 10:14 #8

me tapinoooo!!!

rivoglio la mia Raddy... dovrebbe arrivare da Taiwan una sostituta della mia Spphire 9700 Pro (passata a miglior vita), spero che mi torni una 9800 Pro, intanto mi scarico i nuovi driver...
PippiN™12 Marzo 2004, 10:28 #9
Installati ieri sera e Ut 2004 (demo) a 1280x1024 AA6x e AF16x prima non era fluidissimo ora e' perfetto.. Da paura. Lfs e' uguale. colin4 Demo in 1152x.... AA6 e anis 16 scattava, ora e' fluido...
Io li consigio...
Wonder12 Marzo 2004, 10:38 #10
1280 con AA6x PIPPIN????????? Hai un monitor da 50" per notare i pixel lol
? ??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^