Gigabyte: nuovi prodotti RZ-series

Gigabyte: nuovi prodotti RZ-series

Gigabyte raccoglie la sfida di ASUS e presenta una nuova linea di prodotti, la RZ series

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:47 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSGigabyte
 

Gigabyte, uno dei primi 4 produttori taiwanesi di schede madri, si prepara ad entrare nel mercato con una nuova serie di prodotti ed un marchio associato, seguendo la strada tracciata da ASUS con la X-series ed il brand ASRock.

Per i meno informati riepiloghiamo in breve l'antefatto: ASUS, ben conscia che per aumentare ancora di più gli utili si vedeva necessario offrire prodotti con un margine più alto, presenta la serie "X-series", posizionata nella fascia medio bassa e caratterizzata da costi di produzione ridotti grazie ad una generale semplificazione del processo produttivo.

Gigabyte raccoglie la sfida e le dà il nome di "RZ series", seguendo gli stessi accorgimenti di ASUS per raggiungere un buon compromesso qualità/utili. Le schede di questa famiglia si posizionano ovviamente nella stessa fascia di prezzo, accomunate dal supporto ai 90nm per Intel Prescott e caratterizzate dall'utilizzo di un'ampia scelta di chipset Intel, VIA Technologies e Silicon Integrated Systems (SiS).

Non finisce qui: per il secondo trimestre è prevista la creazione di un marchio separato, Gigatrend (ogni concorrenza diretta al marchio ASRock di ASUS è fortemente voluta!), anche questo collocato nella fascia di riferimento della concorrenza alla quale si contrappone.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hornet7512 Marzo 2004, 09:58 #1
Bene, una buona alternativa per assemblare PC economici, le Asrock per quel che offrono non sono niente male e costano veramente poco. Si possono fare upgrade di sistemi PII o PIII con Asrock + Duron a costi minimi, ovviamente solo per chi con il PC fa un utilizzo da ufficio o per navigare ed ogni tanto lo usa per visionare un dvd.
Korn12 Marzo 2004, 10:01 #2
opperchè il pccino mio rulla alla grande!!
piffe12 Marzo 2004, 10:13 #3

problems

Baste che la serie RZ non dia i problemi della serie X di Asus.

'bona...
zetec12 Marzo 2004, 11:10 #4
xkè quali sarebbero i problemi della serie x asus?Se andiamo a vedere in percentuale danno gli stessi problemi di tutte le altre marke....
piffe12 Marzo 2004, 11:24 #5
alimentazione, alimentazione su USB, bios cesso...
Problemi sulle memorie... Serve altro?
Magari sono stato un caso isolato, ma per conto mio robetta tipo Asus A7V8X-MX la lascio ai PC da centro commerciale.

Ciauz!
zetec12 Marzo 2004, 11:31 #6
vabbè ovviamente tu ti sarai trovato male e nn si discute xò x quanto riguarda l'usb è risaputo ke è un problema del chipset via nella stragrande maggioranza dei casi risolvibile con apposite patch i bios sono praticamente identici a quelli delle versioni più costose (visto di xsona tra a7n8xx e deluxe)....e per quanto riguarda le ram basta farsi un giro nella sezione motherboard x vedere come nn ci sia skeda madre esistente ke nn digerisca qualke marca di ram...
xcdegasp12 Marzo 2004, 11:37 #7
efettivamente non era di tanto tempo fa' un comunicato di asus in cui affermava che alcune schede della famiglia "X-series" avevano mosfet di scarsa qualità con relativa ripercussione sul sistema(= pc).
l'avevo letta proprio su HwUpgrade.it
zetec12 Marzo 2004, 11:50 #8
infatti penso ke se costano di meno da qualke parte saranno pure inferiori....ma dal mio punto di vista è senz'altro preferibile una asus o gigabyte economica rispetto a certe fetenzie sconosciuto tipo takei (esistono davvero nn sto skerzando!!!!!!)....vi prego guardate qui e fatevi due risate http://www.chl.it/w3obj/h/default/$BStore1?SESSION=MEIqPcRhjri3e4)5IX(uCA__&I_CdsRoot=10613336&I_AbsCodFamily=10613340&Brand=Takei
zetec12 Marzo 2004, 12:04 #9
infatti penso ke se costano di meno da qualke parte saranno pure inferiori....ma dal mio punto di vista è senz'altro preferibile una asus o gigabyte economica rispetto a certe fetenzie sconosciuto tipo takei (esistono davvero nn sto skerzando!!!!!!)....vi prego guardate qui e fatevi due risate http://www.chl.it/w3obj/h/default/$BStore1?SESSION=MEIqPcRhjri3e4)5IX(uCA__&I_CdsRoot=10613336&I_AbsCodFamily=10613340&Brand=Takei
Mazzulatore12 Marzo 2004, 13:24 #10
" caratterizzata da costi di produzione ridotti grazie ad una generale semplificazione del processo produttivo."
NOOOOO!!!
Sono più scarse... altro che semplificazione.
La a7n8x-x per esempio ha il chipset single channel.