Oracle9i Application Server: ancora più integrazione

Oracle9i Application Server: ancora più integrazione

Oracle9i Application Server: un'unica piattaforma per i sevizi application to application,business to business e Web services

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:47 nel canale Programmi
 
Oracle ha annunciato la prossima importante release di Oracle9i Application Server, che include nuovi componenti di integrazione.
Tali componenti sono stati progettati per ridurre ulteriormente i costi di integrazione e abilitare le aziende all'utilizzo di un'unica piattaforma, capace di soddisfare tutti i problemi di integrazione degli ambienti application-to-application, business-to-business e Web services.

Grazie a un'architettura basata su standard aperti, Oracle9i Application Server è l'unico server applicativo del mercato a offrire tecnologie di integrazione incorporate.
Per esempio, un'azienda che utilizza applicazioni Oracle e PeopleSoft, associate ad un database terze parti può razionalizzare i costi, utilizzando Oracle9i Application Server Integration per unificare i dati e i processi dei tre diversi prodotti.

Oracle gode inoltre di un consistente supporto da parte di numerosi integratori di sistema e ha annunciato oggi lo sviluppo di procedure di integrazione basate su Oracle9i Application Server Integration, da parte di BearingPoint (ex KPMG Consulting) e Deloitte & Touche.

Oracle9i Application Server Release 2 Version 9.0.4 aiuta gli utenti aziendali ad abbattere i costi di integrazione, ridurre la complessità e accelerare i flussi aziendali, fornendo un unico prodotto capace di supportare attività di integrazione EAI (Enterprise Application Integration) e B2B (Business-to-Business), Web services, BPM (Business Process Management) e BAM (Business Activity Monitorino).

Le nuove funzionalità del prodotto includono:

· Monitoraggio, intelligence e gestione dei processi di business. Il prodotto fornisce un set di strumenti basati sul web per attività di gestione EAI, B2B, Web services, Business Process Management e Business Activity Monitoring. Questi strumenti eliminano la necessità di possedere costose competenze di programmazione proprietarie, fornendo un ambiente unificato per la definizione, la creazione e la connessione dei processi di business e il monitoraggio, l'analisi e il reporting online dei processi e delle attività di integrazione.

· Architetture e standard JCA. Il prodotto fornisce adattatori incorporati con un supporto avanzato alla J2EE Connector Architecture (JCA) 1.0, uno standard per l'integrazione tra i server applicativi e i sistemi informativi aziendali che includono applicazioni ERP, CRM e legacy.

· Web Services. Il prodotto supporta i protocolli SOAP (Simple Object Access Protocol) 2.2; UDDI (Universal Description, Discovery and Integration) e WSDL (Web Services Description Language), consentendo l'implementazione dei Web services e il loro utilizzo come funzioni di integrazione. I web services rappresentano uno strumento rapido ed economico per risolvere i problemi di integrazione, sfruttando le infrastrutture esistenti e riutilizzando i componenti tecnologici.

· Supporto a protocolli standard di mercato. Il prodotto accelera l'integrazione B2B, supportando protocolli standard di mercato, tra cui Electronic Data Interchange (EDI) per lo scambio di documenti, RosettaNet per le aziende del settore della produzione high-tech, UCCNet per il settore del retail e Health Level 7 (HL7) per il settore sanitario.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucioV06 Dicembre 2002, 11:55 #1
Ho lavorato con il Container della 9i, praticamente la versione 6, e mi ha dato un mucchio di problemi.
Personalmente sono rimasto molto deluso dalla release 9i. Vedremo come andrà questa suite.
MisterG06 Dicembre 2002, 12:47 #2
Certo Oracle nelle sue varie versioni ha avuto sempre delle magagne ma rimane pur sempre leader del suo mercato. All'uscita di nuove release tutti i prodotti di fascia interprise introducono insieme alle nuove caratteristiche qualche noia, ma poco per volta viene risolto ogni minimo problema.

Nota per HWUPGRADE, personalmente sono molto contento dell'allargamento di vedute che sta avendo questo sito nei confronti dell'informatica, spero che l'allargamento degli orizzonti di hwupgrade continui sempre in futuro.

Salut

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^