Asus: il nuovo all in one ASUS L3100

Asus: il nuovo all in one ASUS L3100

Asus presenta un nuovo notebook con caratteristiche di desktop replacemet dotato di processori mobile AMD Athlon XP fino a 2200+

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Portatili
ASUSAMD
 
ASUS L3100 è un notebook all-in-one equipaggiato con i nuovi processori mobile AMD Athlon XP fino a 2200+ e memoria di tipo DDR espandibile fino a 1024 MB.

Oltre all'Hard Disk da 2,5" con capacità fino a 40GB, ASUS L3100 integra un Floppy Disk Drive da 3,5" e un lettore Combo DVD-ROM/CD-RW.

La sezione video prevede un ampio display LCD a matrice attiva da 15" XGA con risoluzione 1024x768 ed un sottosistema grafico integrato basato su acceleratore SiS 740 con 16/64 MB di shared memory.

Particolarmente ricca è la dotazione di connettori, che include una porta Fast IrDA 1.1, una porta parallela, una porta seriale, una porta PS/2 per tastiera o mouse esterni, un'uscita audio digitale S/PDIF, una porta VGA per monitor esterno, un'uscita video composito/S-Video, due porte USB 2.0, una porta IEEE 1394 (FireWire), una porta LAN RJ-45 e una porta Modem RJ-11. Non possono mancare modem integrato da 56K V.90 ed un adattatore LAN 10/100 Mbit.

ASUS L3100 dispone, poi, della tecnologia Audio DJ che permette di ascoltare i CD musicali anche a computer spento e di vedere i DVD utilizzando i tasti posti sulla parte frontale per le funzioni di scorrimento in avanti e indietro, la messa in pausa e la regolazione del volume.

L'autonomia dichiarata del nuovo ASUS L3100 media è di circa 2 ore e trenta minuti prima di ricorrere all'alimentatore.

La nuova serie appena presentata è di sicuro interesse e costituisce una valida scelta i campo di desktop replacement di prestazioni medie.
La scelta del chip video non è certo ottimale per un utilizzo professionale di 3D intenso, ma costituisce un'ottima soluzioni per impieghi un pò più tranquilli del notebook, mentre le dimensioni del TFT (15") e la ricchezza in termini di periferiche e porte disponibili non farà rimpiangere la soluzione pc desktop.

Il prezzo al pubblico sarà da 1.799,00 Euro (IVA inclusa).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^