Nuovo Macromedia Contribute 2

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Contribute 2, un software per aggiornare in modo seplice e rapido siti web; rinnovata la licenza per J2EE
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Settembre 2003, alle 17:33 nel canale ProgrammiMacromedia ha annunciato la disponibilità di Contribute 2, un software che permette di aggiornare e gestire i contenuti di siti Web preesistenti. Macromedia Contribute 2 ora funziona anche con MAC OS X ed è in grado di connettersi ai siti Web con maggiore velocità e attraverso una connessione più sicura.
Macromedia Contribute 2 è un pacchetto caratterizzato da una grande semplicità di utilizzo e non richiede ai suoi utenti particolari conoscenze. Le funzionalità sono estremamente intuitive e, in caso di errore, consentono il ripristino della situazione di partenza. Contribute è uno strumento strategico che consente a professionisti e aziende l’aggiornamento del proprio sito senza competenze specifiche. Di fatto Macromedia Contribute 2 è in grado di semplificare e di rendere più economica la gestione di contenuti su Internet.
La nuova versione di Contribute è stata ottimizzata per la gestione degli aggiornamenti dei contenuti dei siti Web. Gli utenti dovranno semplicemente navigare la pagina che intendono modificare, apportare i cambiamenti desiderati e quindi pubblicare la pagina modificata direttamente sul server. L’interfaccia di Contribute è conforme a quella che caratterizza le più popolari applicazioni di produttività individuale e il software supporta i contenuti creati con Microsoft Word e Excel.
Tra le caratteristiche che qualificano entrambe le nuove release di Contribute spiccano il supporto per SFTP (che garantisce un elevato livello di sicurezza nelle connessioni) e l’integrazione del drag and drop nell’utilizzo di PayPal, per realizzare facili collegamenti con siti commerciali. Con questa nuova release è anche disponibile la tecnologia FlashPaper, un sistema a ridotto utilizzo di banda che permette di visualizzare i documenti on line come se fossero parte integrante di una pagina Web.
Contribute 2 è già disponibile ad un prezzo di 99 € Iva esclusa.
Macromedia annuncia inoltre di aver rinnovato il suo accordo di licenza per la piattaforma Java 2 Enterprise Edition (J2EE) con Sun Microsystem, di cui Macromedia è licenziataria da più di tre anni. A seguito di questo accordo la multinazionale americana continuerà a divulgare, attraverso il software Macromedia JRun, la tecnologia J2EE.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".