Nuovo Macromedia Contribute 2

Nuovo Macromedia Contribute 2

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Contribute 2, un software per aggiornare in modo seplice e rapido siti web; rinnovata la licenza per J2EE

di pubblicata il , alle 17:33 nel canale Programmi
 

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Contribute 2, un software che permette di aggiornare e gestire i contenuti di siti Web preesistenti. Macromedia Contribute 2 ora funziona anche con MAC OS X ed è in grado di connettersi ai siti Web con maggiore velocità e attraverso una connessione più sicura.

Macromedia Contribute 2 è un pacchetto caratterizzato da una grande semplicità di utilizzo e non richiede ai suoi utenti particolari conoscenze. Le funzionalità sono estremamente intuitive e, in caso di errore, consentono il ripristino della situazione di partenza. Contribute è uno strumento strategico che consente a professionisti e aziende l’aggiornamento del proprio sito senza competenze specifiche. Di fatto Macromedia Contribute 2 è in grado di semplificare e di rendere più economica la gestione di contenuti su Internet.

La nuova versione di Contribute è stata ottimizzata per la gestione degli aggiornamenti dei contenuti dei siti Web. Gli utenti dovranno semplicemente navigare la pagina che intendono modificare, apportare i cambiamenti desiderati e quindi pubblicare la pagina modificata direttamente sul server. L’interfaccia di Contribute è conforme a quella che caratterizza le più popolari applicazioni di produttività individuale e il software supporta i contenuti creati con Microsoft Word e Excel.

Tra le caratteristiche che qualificano entrambe le nuove release di Contribute spiccano il supporto per SFTP (che garantisce un elevato livello di sicurezza nelle connessioni) e l’integrazione del drag and drop nell’utilizzo di PayPal, per realizzare facili collegamenti con siti commerciali. Con questa nuova release è anche disponibile la tecnologia FlashPaper, un sistema a ridotto utilizzo di banda che permette di visualizzare i documenti on line come se fossero parte integrante di una pagina Web.

Contribute 2 è già disponibile ad un prezzo di 99 € Iva esclusa.

Macromedia annuncia inoltre di aver rinnovato il suo accordo di licenza per la piattaforma Java 2 Enterprise Edition (J2EE) con Sun Microsystem, di cui Macromedia è licenziataria da più di tre anni. A seguito di questo accordo la multinazionale americana continuerà a divulgare, attraverso il software Macromedia JRun, la tecnologia J2EE.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^