Netscape 8 litiga con Internet Explorer

Netscape 8 litiga con Internet Explorer

Microsoft diffonde l'annuncio relativo ad alcune gravi incompatibilità tra Netscape 8 e il browser Internet Explorer

di pubblicata il , alle 19:19 nel canale Programmi
Microsoft
 
Microsoft ha diffuso nelle scorse ore alcune dettagli relativi all'incompatibilità tra Netscape 8 e Internet Explorer. Installando entrambi i programmi si dovrà necessariamente rinunciare alle funzionalità di XML rendering offerte da IE.

Visualizzando un file XML con Internet Explorer ci si troverà di fronte ad una pagina bianca.
Unica scappatoia è la disinstallazione di Netscape 8 e la rimozione della voce XML nella chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Plugins\Extension
del registro di Windows.

Microsoft ha colto l'occasione per confermare alcuni dettagli relativi alla release 7 di Internet Explorer, ovvero viene confermata la presenza della navigazione a schede che sarà abilitata di default.

Ricordiamo inoltre un recente annuncio di Bill Gates che aveva preannunciato grande attenzione alle problematiche di sicurezza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo27 Maggio 2005, 19:29 #1
Installando entrambi i programmi

Perche' si puo' anche non installare IE? Magari...
Black Slayer27 Maggio 2005, 19:44 #2
nn avevano detto ke le tab erano inutili?
Slamdunk27 Maggio 2005, 19:45 #3
Originariamente inviato da: Cimmo
Perche' si puo' anche non installare IE? Magari...

Sì, se fai un nLite
JohnPetrucci27 Maggio 2005, 19:58 #4
Originariamente inviato da: Slamdunk
Sì, se fai un nLite

Oppure puoi farlo con Xplite e lo disinstalli quando vuoi.
BEMPINO27 Maggio 2005, 20:41 #5
La cosa allucinanteche non si può scaricare aggiornamenti dalla pagina di windows update senza IE
Rubberick27 Maggio 2005, 20:53 #6
Ma ke skifo... ma a quel paese IE e mettetevi tutti Netscape e Firefox... davvero allucinante!
KenMasters27 Maggio 2005, 20:56 #7
roba da matti. Adesso stroncano la concorrenza sul nascere questi qui!
ancheio27 Maggio 2005, 21:02 #8
Ora francamente accusare IE di fare schifo in questo caso mi pare eccessivo: la logica vuole che se installando un nuovo sw su un sistema che prima non aveva problemi e dopo (in questo caso con Netscape 8) le cose non vanno più la colpa è in qualche modo di quest'ultimo, che evidentemente effettua qualche modifica di troppo dove non dovrebbe.
Fracamente accusare Microsoft in questo caso mi pare eccessivo. E' quasi dventata una moda, un po' sterile direi...
12pippopluto3427 Maggio 2005, 21:04 #9
Originariamente inviato da: KenMasters
roba da matti. Adesso stroncano la concorrenza sul nascere questi qui!

Eeeeh, adesso!
Quanto la facciamo complicata!

Se usi Netscape, e questo ti tronca il supporto XML di IE, che te ne fotte!
Tanto hai sempre Netscape, no?

Anzi: io quasi quasi ne sarei contento!
KenMasters27 Maggio 2005, 21:08 #10
Originariamente inviato da: 12pippopluto34
Eeeeh, adesso!
Quanto la facciamo complicata!

Se usi Netscape, e questo ti tronca il supporto XML di IE, che te ne fotte!
Tanto hai sempre Netscape, no?

Anzi: io quasi quasi ne sarei contento!



a me il supporto xml non serve, ma chi ne ha davvero bisogno? PERCHE DEVE NECESSARIAMENTE DISINSTALLARE NETSCAPE?