Mozilla Firefox 2.0: rilascio posticipato

Mozilla Firefox 2.0: rilascio posticipato

Il team di sviluppo di Mozilla Firefox annuncia il posticipo di circa un mese per la release 2.0

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

La roadmap pubblica relativa al rilascio di Mozilla Firefox 2.0 prevedeva la disponibilità di una release beta 2 per i giorni scorsi. Tale apputamento è stato disatteso e le varie date del calendario ufficiale sono state riviste.

Il prossimo 23 Agosto ci si aspetta una nuova release beta mentre il rilascio definitivo della versione 2.0 è posticipato al prossimo 26 Ottobre. A questo indirizzo è disponibile il calendario ufficiale del progetto dal quale è possibile seguire le varie fasi del progetto.

La decisione relativa al posticipo è stata presa nei giorni scorsi ed è stata motivata dalle numerose segnalazioni pervenute nelle ultime settimane di beta testing. Il team di sviluppo ha quindi a propria disposizione circa un mese di tempo nel quale potrà provvedere alla sistemazione di tutti i problemi fino ad ora noti.

L'attuale release 1.x del browser web Firefox riceverà anch'essa un aggiornamento. Per la prima settimana di settembre è infatti attesa la versione 1.5.0.7.

Fonte: Softpedia.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xenogears21 Agosto 2006, 13:32 #1
Meglio così, un mese non pesa di certo per avere + sicurezza.
Rubberick21 Agosto 2006, 13:51 #2
Spero che sia carico di novita'... il passaggio dalla 1.0 alla 1.5 non mi ha convinto moltissimo... :\
Murdorr21 Agosto 2006, 13:56 #3
Alcuni siti ancora non sono ottimizzati per FireFox, e sono costretto ad utilizzare Explorer per vederli correttamente...
spannocchiatore21 Agosto 2006, 14:12 #4
usi ietab..
831021 Agosto 2006, 14:58 #5
Originariamente inviato da: spannocchiatore
usi ietab..


...o IE View Lite...ma comunque sono pochissimi i siti non ottimizzati, almeno io ne ho incontro pochi
mjordan21 Agosto 2006, 15:36 #6
Originariamente inviato da: Rubberick
Spero che sia carico di novita'... il passaggio dalla 1.0 alla 1.5 non mi ha convinto moltissimo... :\


Allora probabilmente non ti convincerà moltissimo nemmeno il passaggio alla 2.0
tonziefed21 Agosto 2006, 16:20 #7
Io non vedo ora che esca la 2.0 e questo ritardo mi fa sperare che la versione base sarà arci-sicura e di ciò non posso che essere felice! Personalmente mi trovo benissimo anche con la 1.5.0.6, ma in effetti alcune aggiunte che ci saranno nella 2.0 saranno dovvero comode rendendo inutili alcune estensioni o modifiche che ritengo ovvie!!

Spero che sistemino l'installer: Firefox è uno dei pochi che complica la vita per poter scegliere una nuova cartella e darle il nome che si vuole per installare il programma!! Sarà un problema che sento solo io, visto che sono maniaco di modificare il nome della cartella predefinita accorciandolo più che si può: Mozilla Firefox ---> Firefox
Gerardo Emanuele Giorgio21 Agosto 2006, 17:17 #8
ma thunderbird e firefox (parlo delle versioni future 2.0) caricheranno ancora 2 istanze separate del motore gecko?
riva.dani21 Agosto 2006, 18:14 #9
Originariamente inviato da: mjordan
Allora probabilmente non ti convincerà moltissimo nemmeno il passaggio alla 2.0


Quoto. Non ci saranno rivoluzioni, semplicemente perchè Firefox è perfetto così com'è. Sarà semplicemente più sicuro, integrerà qualche estensione di default e permetterà il controllo ortografigo, gran cosa per chi scrive in un forum!
tonziefed21 Agosto 2006, 19:31 #10
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
ma thunderbird e firefox (parlo delle versioni future 2.0) caricheranno ancora 2 istanze separate del motore gecko?


Mi sa di si...per fortuna io non uso alcun programma di posta elettronica e quindi non mi pongo il problema!!!