Mozilla Fennec 2 Alpha per Android disponibile

Mozilla Fennec 2 Alpha per Android disponibile

Mozilla ha reso disponibile una versione Alpha di Fennec 2 per sistemi Android. Integrate le tecnologie Electrolysis e Layer

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:58 nel canale Programmi
AndroidMozilla
 

Mozilla ha diffuso una prima alpha di Fennec 2.0, il browser dedicato alle piattaforme mobile, per terminali basati su Android. TGdaily ha diffuso alcune dichiarazioni raccolte da Stuart Parmenter, uno degli sviluppatori del progetto, che offrono una sintesi delle novità introdotte. Con Fennec 2.0 si sta lavorando per migliorare l'usabilità del browser rendendo accessibili alcune opzioni già disponibili nella versione desktop.

In particolare, con l'integrazione della tecnologia Electrolysis si ha la possibilità di mantenere in processi separati l'esecuzione dell'interfaccia grafica dal rendering delle pagine. Questa caratteristica concorre a rendere il browser più stabile e reattivo.

Con l'introduzione delle tecnologie denominate Layer Mozilla Fennec promette maggiori prestazioni nella gestione di animazioni, video, scrolling e zooming. A questo indirizzo è disponibile un completo elenco delle funzionalità.

Stando alle informazioni ufficiali diffuse da Mozilla le tecnologie Layer verranno presto messe a disposizione anche in una nuova release beta di Fennec, in modo tale che possano essere provate da un più ampio numero di utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monkey.d.rufy30 Agosto 2010, 12:20 #1
è sulla buona strada ma c'è ancora tanto lavoro da fare
TheDarkAngel30 Agosto 2010, 13:09 #2
Non c'è molta fretta, il browser di android 2.2 è già largamente la miglior soluzione sul mercato tra quelli che non sfruttano proxy, possono prendersi tutto il tempo di cui hanno bisogno
Malek8630 Agosto 2010, 13:32 #3
Naturalmente solo per 2.0 in su...

Beh, per adesso sto bene con l'Opera Mini. Ma mi pare che Android 1.6 sta diventando un po' troppo limitante.
gscaparrotti30 Agosto 2010, 13:57 #4
d'accordo per quel che riguarda android, ma quando riprenderanno lo sviluppo di fennec per windows mobile? non penso di essere l'unico che gradirebbe avere una versione ridotta di mozilla anche sul palmare, nonostante il mio abbia appunto windows mobile.
mauro7930 Agosto 2010, 15:06 #5
E' disponibile anche per Maemo, comunque...........

http://meego.de/news/967-fennec-alp...zum-testen.html
idt_winchip30 Agosto 2010, 17:31 #6
a me sembra poco fluido nello scroll, come del resto lo è la versione desktop. Preferisco il browser di serie di derivazione webkit oppure opera mini.
Vedremo cosa ne verrà fuori..
gionnico30 Agosto 2010, 18:36 #7
Originariamente inviato da: Malek86
Naturalmente solo per 2.0 in su...

Beh, per adesso sto bene con l'Opera Mini. Ma mi pare che Android 1.6 sta diventando un po' troppo limitante.

Cioè siamo ancora all'epoca dei firmware??

Hai un cellulare che è un computer, ci gira linux: non gli costerebbe nulla farti aggiornare.

Vedi se trovi un modo (c'è ne sono certo) per aggiornare il sistema.
Sei già su linux, vuol dire che sei già in un sistema aperto.

Bene che vada è una combinazione di tasti.
Male che vada, devi attaccare una porta seriale e riflashare il bootloader ... ma che vuoi che sia!
gionnico30 Agosto 2010, 18:37 #8
Originariamente inviato da: idt_winchip
Preferisco il browser di serie di derivazione webkit

Mozilla non doveva passare nel futuro a webkit abbandonando Gecko? E proprio a cominciare da fennec?
TheZioFede30 Agosto 2010, 18:39 #9
Originariamente inviato da: gionnico
Mozilla non doveva passare nel futuro a webkit abbandonando Gecko? E proprio a cominciare da fennec?


ma anche no
Pts.Mac31 Agosto 2010, 00:33 #10
34 mega di browser contro poco più di un mega di quello stock, ed è pure lento :P. Speriamo nelle beta :P