Microsoft: Windows XP SP3 previsto per il 2007

Microsoft: Windows XP SP3 previsto per il 2007

Microsoft ha pubblicato la roadmap per il rilascio dei prossimi aggiornamenti nei prossimi due anni

di Marco Giuliani pubblicata il , alle 18:04 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
Seppure a Redmond tutti quanti stiano lavorando su Windows Vista per riuscire a rispettare almeno questa volta la data di rilascio del tanto atteso sistema operativo, la Microsoft ha comunque rilasciato le prossime date per gli aggiornamenti riguardanti Windows XP e 2003.

Secondo la roadmap, Microsoft avrebbe intenzione di rilasciare il Service Pack 3 per Windows XP nella seconda metà del 2007, in ritardo secondo molte previsioni.

Infatti lo scorso Aprile Steve Ballmer, CEO di Microsoft, aveva dichiarato di voler rilasciare il Service Pack 3 prima del rilascio di Windows Vista, la cui data finale è stata però ora spostata al terzo trimestre del 2006.

Il 2006, oltre a Windows Vista, dovrebbe essere anche l'anno del rilascio del Service Pack 2 per Windows 2003.

Link alla roadmap.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Immortal17 Gennaio 2006, 18:13 #1
la sp3 cosa dovrebbe portare di nuovo oltre al classico bagaglio di patch?
Octane17 Gennaio 2006, 18:14 #2
Il link riporta la data come preliminare, molte cose potrebbero ancora cambiare (speriamo ovviamente in meglio! )
Octane17 Gennaio 2006, 18:17 #3
Originariamente inviato da: Immortal
la sp3 cosa dovrebbe portare di nuovo oltre al classico bagaglio di patch?


beh, gia' avere un bagaglio di patches del quale si possa fare lo slipstream nei files di installazione per ottenere un CD con il Service Pack gia' integrato non e' poi cosi' una cattiva idea...
pistolino17 Gennaio 2006, 18:25 #4
Sono sempre il solito pessimista....non è che cominciano già a studiare come segare XP per spianare la strada a Vista?

Spero sia una mia errata interpretazione
coschizza17 Gennaio 2006, 18:59 #5
Originariamente inviato da: pistolino
Sono sempre il solito pessimista....non è che cominciano già a studiare come segare XP per spianare la strada a Vista?

Spero sia una mia errata interpretazione


i SP per Xp hanno avuto un decorso molto dirso dai precendi sistemi operativi.

a mio parere non esiste nessun problema perche gli SP sono solo dei cumolativi di patch che sono sempre è comunque reperibili dalla MS gratuitamente, quindi anche se non esistessero a livello pratico chiunque potrebbe aggiornare il sistema con le patch dei singoli bug riscontrati (ovviamente sarebbe improponibile per la maggior parte delle persone senza una ottima cultura informatica)

già l'annuncio di un sp3 per xp dovrebbe dimostrare il supporto che la MS sta ancora dando al sistema operativo e il fatto che sia annunciato al 2007 è una cosa che rafforza questa mia analisi perche significa che la vita del sistema sarà molto lunga

(il sp2 è un caso diverso ma per ora è l'unico nella storia della MS)
MasterGuru17 Gennaio 2006, 19:17 #6
per le novità del Service Pack 3 non so ancora nulla...magari ci sarà qualche "chicca" grafica tipo la barra dell'orologio stile Win Vista???

Spero che questo SP3 sia una manna dal cielo per chi non migrerà presto a Windows Vista
rakatan17 Gennaio 2006, 19:29 #7
Scusate se vado un po' OT... ma solo i SP si possono integrare nel CD di windows, o anche le singole patch ? il comando da riga dos c'è per integrarle, ma provando e seguendo le stesse indicazioni fatte per i SP (compresa il metodo di masterizzazione) il cd risultante non è avviabile da boot.
Dias17 Gennaio 2006, 19:35 #8
Se non erro avevano intenzione di implementare WinFS anche su WinXP.
Cimmo17 Gennaio 2006, 19:37 #9
Originariamente inviato da: coschizza
a mio parere non esiste nessun problema perche gli SP sono solo dei cumolativi di patch che sono sempre è comunque reperibili dalla MS gratuitamente, quindi anche se non esistessero a livello pratico chiunque potrebbe aggiornare il sistema con le patch dei singoli bug riscontrati (ovviamente sarebbe improponibile per la maggior parte delle persone senza una ottima cultura informatica)

falso, molte volte i SP portano nuovo software che solo installandoli puoi avere, come il firewall di XP rinnovato nell'SP2, come il centro di controllo sempre SP2, come IE6 SP2 che non credo sia mai uscito stand-alone.
Aryan17 Gennaio 2006, 19:40 #10
In teoria dovrebbe integrare l'interfaccia grafica di Vista...
Parlavano cmq che l'uscita dovrebbe avvenire 1 mese dopo Vista...