Microsoft Windows XP 64 bit: ormai manca poco!

Microsoft Windows XP 64 bit: ormai manca poco!

Negli ultimi giorni vari rumors segnalano come data di rilascio per il nuovo windows a 64bit, il 29 Aprile. Per ingannare l'attesa Microsoft ha distribuito una versione trial che, stando a vari commenti raccolti in rete, appare abbastanza matura e non ha creato particolari problemi nel riconoscimento

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
211 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
repne scasb31 Gennaio 2005, 19:46 #121
fek31 Gennaio 2005, 20:06 #122
Originariamente inviato da repne scasb
Sveglia. Magari cosi' e' piu' chiaro:

Si tratta, in effetti, di un [size=10]"RARO"[/size] caso in cui il codice a 64-bit e' sicuramente piu' veloce


Per prima cosa "sveglia" lo dici alle tue amichette, non mi sembra di averti mai mancato di rispetto.
Poi, e te lo ripeto per l'ultima volta, quel codice non e' sicuramente piu' veloce, ma dipende dal contesto.
Sembra che tu non abbia mai preso in mano un profiler in vita tua.

P.S. Gia' che ci sei impara anche a fare copia e incolla dal debugger.


Ho sbagliato a fare il copia e incolla, sai, io non ho problemi ad ammettere quando commetto un errore, e' perfettamente umano ed in genere non mi faccio prendere da crisi isteriche, tanto meno su un forum

La prossima volta sarai piu' fortunata.
DioBrando31 Gennaio 2005, 20:07 #123
x repne

scusa, potresti rispondere alle obiezioni di fek, di 2-3 post fà, domanda inclusa?

Perchè n riesco a stare dietro al proseguo della discussione e andando passo per passo forse mi risulterebbe + chiario il contraddittorio.

Se n ti dispiace eh, lo chiedo solo perchè vorrei capirne di +
Capirossi31 Gennaio 2005, 20:10 #124
Originariamente inviato da repne scasb
Sveglia. Magari cosi' e' piu' chiaro:

Si tratta, in effetti, di un [size=10]"RARO"[/size] caso in cui il codice a 64-bit e' sicuramente piu' veloce

P.S. Gia' che ci sei impara anche a fare copia e incolla dal debugger.


se nn sai è meglio che ti stai zitto
DioBrando31 Gennaio 2005, 20:12 #125
Originariamente inviato da Capirossi

se nn sai è meglio che ti stai zitto


ha parlato il guru della programmazione ( e poi è una donna, se tu avessi mai seguito qlc thread della sezione dove ha postato)


P.S.: possiamo fare in modo che la discussione n degeneri

a me interessava molto...



Thx
fek31 Gennaio 2005, 20:14 #126
Originariamente inviato da Capirossi

se nn sai è meglio che ti stai zitto


Su su su, non degeneriamo.
Capirossi31 Gennaio 2005, 20:16 #127
Originariamente inviato da DioBrando
ha parlato il guru della programmazione ( e poi è una donna, se tu avessi mai seguito qlc thread della sezione dove ha postato)

il guro no ma in 64 bit mode il winch attiva dei registri interni nel processore , quindi le prestazioni nn dovrebbero diminuire
ma forse si riferisce ai driver ancora immaturi per in win 64 e nn è colpa dei 64 bit
repne scasb31 Gennaio 2005, 20:24 #128
GiovanniGTS31 Gennaio 2005, 20:38 #129
Originariamente inviato da fek
Sembra che tu non abbia mai preso in mano un profiler in vita tua


Le obiezioni pubblicate da "fek" sono irrilevanti.
La domanda pubblicata da "fek" e' irrilevante.

L'irrilevanza consiste nel fatto che una risposta sensata alle obiezioni di "fek" non aggiunge o toglie nulla al contesto della discussione.

Il punto e' questo:

1) L'utente "fek" posta del codice ad alto livello, e il suo equivalente in assembly prodotto dal debugger di cui fa uso.
_______________________________________________

Sembra che rispondi con un linguaggio da star trek!
Banus31 Gennaio 2005, 20:42 #130
Originariamente inviato da Capirossi
il guro no ma in 64 bit mode il winch attiva dei registri interni nel processore

Leggi la discussione dall'inizio
Di questo ne abbiamo già parlato

Secondo me è meglio chiarire i termini.
E' evidente che il codice della funzione compilata a 64 bit è più veloce, ha meno istruzioni e accessi in memoria. Infatti nei test di repne si ottengono prestazioni migliori del 300% almeno.

Non è detto che questo comporti una migliore efficienza del programma in cui la funzione è inserita, che dipende da molti altri fattori, fra cui la dimensione della cache. Può esserci il caso disgraziato in cui l'overhead dovuto a puntatori a 64 bit (sto assumendo che in modalità 64 bit i puntatori siano necessariamente interi a 64 bit) è determinante e causa cache miss.
Oppure se l'esecuzione è limitata dagli accessi in memoria, anche il codice a 32 bit avrà buone prestazioni perchè non è il processore a determinare la velocità.
Ma queste supposizioni da un certo punto di vista sono inutili... basta prendere un profiler e verificare effettivamente cosa succede, e trarre le conclusioni. Oppure eseguire benchmark su applicazioni diverse, con diverse caratteristiche. E da questo punto di vista l'Athlon64 se la cava bene, e mostra il vantaggio di usare la modalità a 64 bit.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^