Microsoft annuncia il servizio Virtual Earth

Microsoft annuncia il servizio Virtual Earth

Microsoft annuncia il rinnovato servizio Virtual Earth che, ripercorrendo quanto ormai già fatto da Google, permette di visualizzare mappe terrestri.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:58 nel canale Programmi
GoogleMicrosoft
 
Microsoft annuncia il rinnovato servizio Virtual Earth che, ripercorrendo quanto ormai già fatto da Google, permette di visualizzare mappe terrestri.

Il servizio risulta funzionante anche per quel che riguarda la nostra area geografica, anche se il dettaglio di alcune aree risulta assai ridotto.

MS Virtual Earth permette di visualizzare le mappe o le foto satellitari del territorio, a cui è possibile sovrapporre eventuali informazioni aggiuntive (strade ed indicazioni utili/commerciali). Proprio sul fronte delle informazioni "aggiuntive" è lecito attendersi un interessante business per i prossimi anni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox26 Luglio 2005, 09:03 #1
beh in ritardo ma arrivano anche loro

anche se sembra proprio che l'abbiano fatto perchè l'ha fatto google...
MiKeLezZ26 Luglio 2005, 09:07 #2
Di Google ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno...
ripper7126 Luglio 2005, 09:09 #3
il link di virtual earth?

p.s. google italia non propone nessun servizio di mappe terrestri, bisogna andare nel google.com?
JOT26 Luglio 2005, 09:18 #4
Per chi fosse interressato alle foto via satellite del territorio italiano consiglio il sito www.atlanteitaliano.it. Serve un plugin e per adesso funziona solo con internet explorer, però è gratuito e funziona bene.
Haran Banjo26 Luglio 2005, 09:25 #5
Io mi diletto spesso su Atlanteitaliano, ma in questi giorni mi sembra down...
J3X26 Luglio 2005, 09:28 #6
maps.google.com per foto da satellite e mappe
earth.google.com per il globo terrestre in 3d con foto dal satellite (da rimanerci così )
qual è il link per quello microsoft?
ciaociao!
eldo26 Luglio 2005, 09:31 #7
Il sito Atlanteitaliano e spesso down
Inoltre le foto sono vecchie di almeno 6-7 anni.
freeeak26 Luglio 2005, 09:35 #8
hihihi un altro? Nasa(worldwind),google e MS. mha io non so chi scegliere
quasi quasi torno al PCGLOBE.
freeeak26 Luglio 2005, 09:36 #9
se vi interessano delle mappe scaricatevi worldwind della nasa è sotto licensa public http://worldwind.arc.nasa.gov/
pokestudio26 Luglio 2005, 09:42 #10

Uhmm...

A quanto pare però la foto di cupertino mostra la sede della Apple...che non c'è!