Contenuto sponsorizzato

IOTransfer 3, uno strumento semplice per trasferire file su iPhone, iPad e iPod, e non solo

IOTransfer 3, uno strumento semplice per trasferire file su iPhone, iPad e iPod, e non solo

Fra gli strumenti per trasferire file fra PC e iPhone/iPad/iPod, e viceversa, c'è anche IOTransfer 3, che è stato aggiornato recentemente con una nuova interfaccia utente e diverse funzionalità

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Programmi
 

iOS è probabilmente il miglior sistema operativo mobile per quanto riguarda fluidità, reattività e semplicità d'uso, ma non si discute sulla presenza di compromessi sul fronte dell'usabilità. Per volere di Steve Jobs, il sistema operativo mobile di Cupertino è nato con alcuni limiti che si porta con sé ormai dopo tante generazioni. Fra questi la gestione dei file: per semplificare l'uso dei terminali e aumentarne la sicurezza le app non possono scambiare dati e vivono rinchiuse all'interno di sandbox invalicabili. Ma grazie ad app come IOTransfer 3 scambiare file fra iPhone/iPad/iPod e PC è adesso molto più semplice.


Clicca per ingrandire

IOTransfer 3 è un'app semplice ed efficace per il trasferimento di file fra PC e iPhone, iPad e iPod, e anche molto altro. Fra le funzionalità del software citiamo anche quelle tipiche di un tool per la gestione dei file del dispositivo, e ci sono feature per la conversione e il download dei video. Nell'app troviamo anche una soluzione da un solo click per trasferire facilmente foto, musica, video e i contatti della rubrica da un dispositivo iOS al PC. È inoltre un comodo aiuto per importare, esportare, o cancellare contenuti di diversa tipologia, come iBook, Podcast, Messaggi vocali, e anche applicazioni installate sul dispositivo.

L'applicazione vuole configurarsi come un'alternativa di iTunes, ed anche fornire funzionalità accessorie che possono essere utili. Da menzionare la possibilità di scaricare video da diversi servizi presenti online, sia direttamente sul dispositivo mobile che sul PC, in modo da riprodurli anche quando non si ha accesso ad una connessione internet. C'è anche la feature "Clean", che permette di cancellare file di cache o file inutili in modo da liberare spazio sullo stesso. Citiamo inoltre Air-Trans, una delle feature più interessanti che permette di trasferire file fra i dispositivi sfruttando la tecnologia Wi-Fi Direct.

In questo modo è possibile scambiare file, come foto, video, e altri tipi, fra dispositivi iOS e PC che si trovano sulla stessa rete Wi-Fi, quindi senza dover collegare via cavo i terminali. Fra le novità troviamo anche Converter, che converte i video in maniera semplice (anche in audio) in modo che possano essere riprodotti senza problemi su iOS. IOTransfer 3 introduce anche una nuova interfaccia utente più semplice e intuitiva rispetto alle precedenti versioni, aprendosi ad un numero maggiore di utenti. Fra i tool di conversione citiamo anche la possibilità di convertire da HEIC a JPG (HEIC è un nuovo formato Apple).

In questi giorni, infine, IOTransfer 3 è disponibile in versione PRO in forma del tutto gratuita. Basta mettere mi piace alla pagina IOTransfer su Facebook, condividerla con gli amici e inserire l'indirizzo e-mail nella pagina della promozione.

Di seguito, infine, traduciamo le novità presenti sull'ultima versione:

  • Nuova feature AirTrans - Trasferisci via wireless e liberamente foto, musica, video fra il dispositivo iOS e il computer.
  • Nuovo Video Converter - Converti i video in vari formati di file, come MP4, MP3, AVI, MKV, MOV, e trasferiscili direttamente sull'iDevice.
  • Trasferisci & Gestisci - È adesso possibile trasferire e gestire foto, musica, video, contatti direttamente dal PC.
  • Video Downloader - Scarica i video online dai più celebri servizi internet, come YouTube, Twitch e Instagram.
  • Cleaner di file inutili - Con un'interfaccia a 1-click è possibile cancellare tutte le cache e i file inutili sul dispositivo iOS e liberare spazio di archiviazione.
  • Interfaccia più user-friendly - Rispetto al passato l'interfaccia è migliorata in modo che le diverse operazioni vengano eseguite più semplicemente.
  • Supporto a 14 lingue (anche italiano)
 
^