Il primo anno di Yahoo Answer

Il primo anno di Yahoo Answer

Il servizio che si prefigge di fornire risposte ai quesiti posti dagli utenti. Pochi giorni fa, invece, un identico servizio di Google è stato bloccato

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Programmi
GoogleYahoo
 

Yahoo Answers compie un anno e annuncia risultati decisamente interessanti. Yahoo Answer, per chi non lo conoscesse, è un servizio che si prefigge di rispondere alle più disparate domande degli utenti. Le risposte vengono inserite in un enorme database dai membri della comunity e, ovviamente, restano a disposizione per successive ricerche effettuate da altri utenti.

E' previsto anche un semplice meccanismo di incentivo per gli utenti più meritevoli, cioè coloro che inseriscono un maggior numero di risposte o forniscono elementi giudicati qualitativamente validi. In un anno ben 16,6 milioni di utenti hanno utilizzato il servizio, un numero che giustifica l'entusiasmo di Yahoo stessa.

Per celebrare il primo compleanno, come riporta Softpedia.com, è stata organizzata una festa in California e altri riconoscimenti verranno conferiti agli utenti più meritevoli. Da segnalare come l'analogo progetto promosso da Google sia invece stato bloccato, infatti, come riportato qualche giorno fa, il colosso di Mountain View ha chiaramente ammesso la superiorità del rivale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spannocchiatore14 Dicembre 2006, 14:56 #1
a google questa sconfitta non farà altro che bene..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^