Half-Life 2 demo

Half-Life 2 demo

Disponibile per il download la versione demo del popolare gioco Valve, rilasciato ufficialmente pico più di 1 mese fa

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Programmi
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[A+R]MaVro22 Dicembre 2004, 21:44 #31
Gprs
[A+R]MaVro22 Dicembre 2004, 21:50 #32
Comunque l'unico difetto di steam è che è lento di per sì e rallenta i giochi quando è attivo in background. L'idea tutto sommato non è malvagia e pensata per chi gioca online chiaramente. Comunque qua vedo persone che stanno drammatizzando eccessivamente la registrazione online su steam di giochi in singleplayer, 30 minuti di connessione dial-up (e sto esagerando) non hanno mai ucciso le finanze di nessuno. Certo la registrazione del demo potevano risparmiarsela ma penso sia solo la classica mossa di marketing per promuovere steam.
Skynai22 Dicembre 2004, 21:54 #33
Beato te che col telefonino spendi meno
io con la tariffa "hallo sempre" di telecom sto al telefono quanto voglio.
Se vuoi restare nella legalità e se hai un amico con la linea telefonica ti fai decriptare i files da lui e poi copi tutta la cartella del gioco sul tuo HD, tanto da quello che hai detto non ci giochi in multy. Al massimo al tuo amico, per il disturbo, presti l'account in modo che lui possa sfruttare il multyplayer.
Se cerchi una scusa per la pirateria comunque fai come credi
Skynai22 Dicembre 2004, 22:12 #34
Mi stavo chiedendo un'altra cosa visto che ormai siamo molto OT: in italia come diceva spak non abbiamo nemmeno la copertura ADSL, dove c'è ci costa un botto. Negli altri paesi questa costa meno della metà e la copertura è garantita quasi ovunque. Noi ci lamentiamo della Valve per steam. Io non mi sento di criticarli se non hanno calcolato il mercato italiano in base ai problemi di connessione (almeno hanno tradotto il gioco, MALE ma l'hanno fatto. Vampire manco questo sforzo). Nel resto del mondo non so quanti possano lamentarsi tanto quanto noi. Più che criticare la Valve per non aver tenuto conto nella nostra repubblica delle banane, criticherei la situazione nostrana. Ora ci manca solo chi si lamenta che per giocare ai nuovi giochi, oltre a pagare il telefono, deve quasi sempre avere un PC che costa 2 o 3 stipendi di un italiano medio e siamo apposto.

fine OT
towless23 Dicembre 2004, 02:19 #35
Questo collegarsi a STEAM a me non mi gusta proprio... anche x il demo poi!!!
t0mcat23 Dicembre 2004, 04:18 #36
imo, steam e' la peggior accozzaglia di codice che abbia mai visto girare in un pc.
l'idea di aggirare la pirateria e' legittima, ma il sistema e' implementato in maniera pessima.
inoltre ormai il trend della valve e' fare le cose inizialmente in maniera mediocre e poi rattoppare qua e la' per dare il contentino all'utente.
un po' M$ style, insomma.

hl2 sara' anche il gioco dell'anno, e probabilmente lo comprero', ma steam resta la peggior implementazione possibile di un sistema che sulla carta ha anche una certa funzionalita'.
Skynai23 Dicembre 2004, 13:12 #37

mi riferisco al tuo post e rispondo qui

ma privacy dechè????
Quando ti colleghi ad un loro server per giocare in multyplayer pensi che di te non rimanga traccia anche senza steam?
Socializzare come zombi? Può essere, anzi è già così (ICQ, MSN, Team Speak...) La differenza è che se abito in paese non mi devo fare 30Km per andare in città a prendermi un gioco. La diferenza è che se uno abita in città preferisce prendersi la sua scatoletta originale forse. La differenza è che un gioco di questo tipo non lo compri usato perchè ti serve la Cd-Key per giocare e ti girano i maroni se vieni truffato.(non è male pensare ai negozietti ma diventare il loro sindacalista no.).
Dire che i giochi saranno solo a noleggio mi sembra azzardato ora come ora (un po' come piove governo ladro). Per quanto riguarda il prezzo della versione scaricabile mi sembra di essere stato l'UNICO che ha sollevato il problema, mentre tutti pensano alle cazzate di contorno privacy inclusa. Se ci tenete alla privacy è meglio se disdite abbonamento telefonico, carta di credito, tessera punti della spesa, buttate in un pozzo il vostro telefonino... anzi tappatevi in casa e socializzate come zombi.
Skynai23 Dicembre 2004, 13:27 #38
poi ripeto, non dico che steam sia eccezionale, ma (come ho già scritto) non dico nemmeno sia un danno per i videogiocatori abituali. Di sicuro non lo è per alcune motivazioni che molti hanno sostenuto e che personalmente trovo ridicole. Detto ciò ognuno è libero di pensarla a modo suo, mi sono già scusato prima per la fretta del mio primo commento.
RaouL_BennetH23 Dicembre 2004, 15:07 #39
intanto a me il download è fermo da un bel pò al 60%
marcowheelie23 Dicembre 2004, 16:51 #40
io lo stavo scaricando, dopo aver letto questi commenti ho annullato il download.. non sapevo cos'era steam, troppo sbattimento davvero.
si campa anche senza half-life2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^