Flash Player 10.1, finalmente accelerato dalla GPU

Flash Player 10.1, finalmente accelerato dalla GPU

Adobe annuncia l'uscita della prerealease di Flash Player 10.1, in grado di supportare correttamente l'accelerazione via GPU

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Programmi
Adobe
 
73 Commenti
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Marcel34918 Novembre 2009, 12:25 #21
Originariamente inviato da: lelemar
Vista l'esplosione dei giochi in Flash (vedi Facebook o le migliaia di siti che raccolgono giochi in flash), non sarebbe il caso di scaricare l'onere anche sulla GPU?? Perchè da quello che ho capito, la versione 10.1 accelera in hardware solo i filmati H264... sbaglio?


Le cose cambiano anche per i giochini! Io l'ho provato apposta ^_^
Su Win 7 e Chrome 4 beta ho notato un miglioramento in termini di velocità... Non ho idea del consumo della CPU...
max847218 Novembre 2009, 12:32 #22
Originariamente inviato da: zephyr83
peccato che però dal tuo discorso nn torna il fatto che flash a 64 bit sia stato realizzato prima per linux e se nn sbaglio per windows ancora niente! come la mettiamo? anche in versione mobile le cose nn stanno come dici tu, nn si è data prima la priorità alla piattaforma più diffusa (symbian), se nn sbaglio il primo browser ad essere uscito cn supporto al flash di serie è stato quello di android su htc hero! Su windows mobile in IE il supporto c'è ma per una vecchia versione di flash mentre maemo 5 che ancora deve uscire già suppotta flash (e maemo ha una diffusione nulla ed è anche il supporto migliore).
Inoltre stiamo parlando di adobe e di un plugin che è diventato (purtroppo) un punto di riferimento nel web quindi questi comportamenti sn INACCETTABILI! Il problema è che nn c'è mai stata concorrenza e hanno fatto i loro porci comodi (come succede tutte le volte che manca sta cavolo di concorrenza). Nn a caso adobe ha iniziato a muoversi un po' di più quando è stato presentato silverlight


Una cosa è lo sviluppo da parte di Adobe, un'altra è l'implementazione da parte degli OEM. In quest'ultimo caso, la spesa è a carico loro, non di Adobe, e per spingere la piattaforma mi pare naturale supportare una tecnologia abbastanza diffusa come Flash.

Parzialmente potresti avere ragione con la questione 64bit, ma la verità è che probabilmente hanno usato gli utenti Linux come beta-testers perché mediamente molto più esperti ;-) Anche il beta-testing costa! E avevano urgenza di fare questo passo, immagino.
zephyr8318 Novembre 2009, 12:43 #23
Originariamente inviato da: max8472
Una cosa è lo sviluppo da parte di Adobe, un'altra è l'implementazione da parte degli OEM. In quest'ultimo caso, la spesa è a carico loro, non di Adobe, e per spingere la piattaforma mi pare naturale supportare una tecnologia abbastanza diffusa come Flash.

Parzialmente potresti avere ragione con la questione 64bit, ma la verità è che probabilmente hanno usato gli utenti Linux come beta-testers perché mediamente molto più esperti ;-) Anche il beta-testing costa! E avevano urgenza di fare questo passo, immagino.

bhe nn sn esperto di ste cose ma senza l'aituo di adobe (e nna vendo a disposizione il codice) col cavolo che flash lo porti su un cellulare e lo fai funzionare decentemente
zephyr8318 Novembre 2009, 12:45 #24
Originariamente inviato da: Andreainside

http://labs.adobe.com/technologies/...er10/64bit.html

però nn credo sia aggiornata a quest'ultima versione
zfszf18 Novembre 2009, 12:46 #25
io non ho capito se devo installare prima gli ultimi driver Nvidia per poter usare l'accellerazione grafica
gimba18 Novembre 2009, 12:59 #26
io dico menomale che qualcosa inizia a muoversi.. magari per fine anno avremo un falsh player adeguato per tutti i s.o.

a me interessa soprattutto linux. non ne posso più di questa merda di plugin...
e sarebbe il caso che supportasse anche le schede intel precedenti.
vedere un video con flash su linux, vuol dire dimezzare la durata della batteria. e non mi sembra una questione da poco per la diffusione stessa del pinguino..
se non altro ultimamente non scatta più, ma la cpu continua a fondere.

un saluto a tutti



supermario18 Novembre 2009, 13:00 #27
DeMoN318 Novembre 2009, 13:08 #28
L'ho installato ieri...per ora posso dire che cmq la mia cpu sale di utilizzo e che ATT imposta le frequenze 3D per la 4870 (quindi ogni volta che vedo un video in flahs mi pasa da 250/300 a 800/1000...)
Andreainside18 Novembre 2009, 13:09 #29
Originariamente inviato da: zephyr83
http://labs.adobe.com/technologies/...er10/64bit.html

però nn credo sia aggiornata a quest'ultima versione


quella è una vecchia beta della 10.0, l'unica mai sviluppata per lunix x64 ed è quella che uso attualmente
Pr|ckly18 Novembre 2009, 13:12 #30
Originariamente inviato da: supermario


CPU?
VGA?
SO?

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