Chrome 4.0, estensioni e bookmark sync

L'ultima versione del browser di Google offre la possibilità di installare non solo un numero molto vasto di estensioni ma anche di poter sincronizzare la propria lista di indirizzi preferiti
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 26 Gennaio 2010, alle 14:49 nel canale ProgrammiGoogle ha rilasciato l'ultima versione stabile del proprio browser: Chrome raggiunge ora la versione 4.0 e si arricchisce di nuove e interessanti funzionalità. L'annuncio, fatto sul blog ufficiale, offre anche un breve approfondimento relativo alle novità che Chrom 4.0 porta con sé, Extensions e bookmark sync.
Così come era stato mostrato nelle versioni beta, anche l'ultima release offre la possibilità di accedere alla pagine delle estensioni per Chrome, ora oltre 1500. Per scegliere l'estensione più adatta alle proprie esigenze è sufficiente andare a questo indirizzo. Diversamente da quanto avviene per Firefox, Chrome non necessita di essere riavviato per poter attivare o installare una nuova estensione.
Al menu è stato inoltre aggiunta la funzione Synchronize my bookmarks, che consente di immettere all'utente le proprie credenziali Google account. In questo modo, secondo quanto spiegato da Google stessa, sarà possibile sincronizzare i propri bookmarks, e memorizzarli online sul proprio account. Una volta effettuata questa operazione sarà possibile richiamare i propri indirizzi preferiti da qualsiasi computer con Chrome, una volta effettuato il login con i dati Google account. A seguire riportiamo il video di spiegazione di Google.
Chrome 4.0 può essere scaricato direttamente da questa pagina; tutti gli utenti che sono già in possesso della precedente versione potranno invece aggiornare il browser e controllare la versione accedendo al comando "about Google Chrome" presente nel menù impostazioni.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopuoi aprire le schede direttamente dall'altro della finestra occupando solo la riga dedicata alle schede
puoi aprire le schede direttamente dall'altro della finestra occupando solo la riga dedicata alle schede
Poty si chiede se c'è un'estensione tipo FireGestures per FireFox, ma per Chrome. Me lo chiedo anche io.
Mouse Stroke - Versione: 1.9.3
Use mouse strokes (aka gestures) to accelerate your operations.
Dovresti trovarla facilmente [URL=https://chrome.google.com/extensions/]qui[URL]!
(se non sbaglio si chiama nkGestures)
Ora rimango in attesa di iron portable 4 stable!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".