Chrome 4.0, estensioni e bookmark sync

Chrome 4.0, estensioni e bookmark sync

L'ultima versione del browser di Google offre la possibilità di installare non solo un numero molto vasto di estensioni ma anche di poter sincronizzare la propria lista di indirizzi preferiti

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Programmi
Google
 

Google ha rilasciato l'ultima versione stabile del proprio browser: Chrome raggiunge ora la versione 4.0 e si arricchisce di nuove e interessanti funzionalità. L'annuncio, fatto sul blog ufficiale, offre anche un breve approfondimento relativo alle novità che Chrom 4.0 porta con sé, Extensions e bookmark sync.

Così come era stato mostrato nelle versioni beta, anche l'ultima release offre la possibilità di accedere alla pagine delle estensioni per Chrome, ora oltre 1500. Per scegliere l'estensione più adatta alle proprie esigenze è sufficiente andare a questo indirizzo. Diversamente da quanto avviene per Firefox, Chrome non necessita di essere riavviato per poter attivare o installare una nuova estensione.

Al menu è stato inoltre aggiunta la funzione Synchronize my bookmarks, che consente di immettere all'utente le proprie credenziali Google account. In questo modo, secondo quanto spiegato da Google stessa, sarà possibile sincronizzare i propri bookmarks, e memorizzarli online sul proprio account. Una volta effettuata questa operazione sarà possibile richiamare i propri indirizzi preferiti da qualsiasi computer con Chrome, una volta effettuato il login con i dati Google account. A seguire riportiamo il video di spiegazione di Google.

Chrome 4.0 può essere scaricato direttamente da questa pagina; tutti gli utenti che sono già in possesso della precedente versione potranno invece aggiornare il browser e controllare la versione accedendo al comando "about Google Chrome" presente nel menù impostazioni.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Poty...26 Gennaio 2010, 14:59 #1
se qualcuno sa se gli posso integrare le gesture mouse come opera(con i tasti del mouse) me lo rimetto...mi piaceva il fatto che le schede sono nella stessa barra di windows senza occupare ulteriore spazio
atomo3726 Gennaio 2010, 15:15 #2
bastardoni, ora inizia a farmi gola veramente, riescono sempre a tentarmi questi di google anche quando vorrei cercare di non finire completamente nelle loro grinfie
Wolfenstein26 Gennaio 2010, 15:19 #3
ma Poty questa cosa è da sempre presente nel browser firefox opera e da ie7 , google non ha inventato nulla
puoi aprire le schede direttamente dall'altro della finestra occupando solo la riga dedicata alle schede (sono anni che è cosi)
MaxArt26 Gennaio 2010, 15:23 #4
Originariamente inviato da: Wolfenstein
ma Poty questa cosa è da sempre presente nel browser firefox opera e da ie7 , google non ha inventato nulla
puoi aprire le schede direttamente dall'altro della finestra occupando solo la riga dedicata alle schede (sono anni che è cosi)
Ehm guarda che ha detto che ce l'ha Opera, non Chrome. In effetti è stato Opera il primo browser ad avere le mouse gestures.
Poty si chiede se c'è un'estensione tipo FireGestures per FireFox, ma per Chrome. Me lo chiedo anche io.
alessandro198026 Gennaio 2010, 15:25 #5
x poty: questa dovrebbe fare al caso tuo:
Mouse Stroke - Versione: 1.9.3
Use mouse strokes (aka gestures) to accelerate your operations.
calabar26 Gennaio 2010, 15:27 #6
L'estensione per le gestures l'ho vista da tempo per chrome.
Dovresti trovarla facilmente [URL=https://chrome.google.com/extensions/]qui[URL]!
(se non sbaglio si chiama nkGestures)

Ora rimango in attesa di iron portable 4 stable!
NandoPC26 Gennaio 2010, 15:29 #7
ottime le estensioni, consiglio il Google Sidewiki e il WebPage ScreenShot, ottimi imho.
ultimate_sayan26 Gennaio 2010, 15:32 #8
C'è la possibilità di gestire i feed RSS in modo pratico (tipo Segnalibri Live di Firefox)?
alessandro198026 Gennaio 2010, 15:40 #9
io sto iniziando ad usare chrome in questi giorni, che dire.. tutto sembra ok ed è più veloce di firefox.. però in una settimana non so perchè ho già perso 3 volte tutti i preferiti, le extensions e le password.. ed è parecchio seccante dover rimettere ogni volta tutto! Non capisco cosa sia successo, però con firefox mai perso nulla!
-|Phoenix|-26 Gennaio 2010, 15:49 #10
ciao, ho provato chrome beta 4 con extension per lo zoom (ne ho provati almeno 2...ora non ricordo i nomi) qualche mese fa. Essendo beta avevano ancora bug e inoltre non ne ho trovato uno che salvasse il livello di zoom pagina per pagina anche dopo la chiusura (vedi ff). Questa è l'unica cosa che mi impedisce di passare a chrome, esiste qualcosa di nuovo che fa al caso mio? grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^