Browser Metro di Windows 8, nessun supporto per plug-in o Flash

Il browser con interfaccia Metro presente su Windows 8 non supporta plug-in di terze parti, tradotto, Flash. Una scelta importante, che lascia ampio spazio ad HTML5
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 16 Settembre 2011, alle 10:53 nel canale ProgrammiWindowsMicrosoft
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome vedi non è supportato da IE, come al solito, ed Opera.
Lo sviluppo web attuale sta cambiando, mentre prima si cercava di sviluppare sul minimo in comune tra i vari browser ora ci si sta spostando sul supporto esclusivo a quelli che lo danno alle tecnologie più aggiornate come standard, se usi un browser non aggiornato e che non supporta gli standard è un problema di chi lo usa.
Secondo te Flash non è una complicazione in più sotto il profilo sicurezza ed integrazione? Per me si, non parlo solo di farci giochi.
Solo perché il supporto viene integrato nei browser non lo rende diverso da Flash. Anche il supporto a Flash può essere integrato, ad esempio Chrome ce l'ha.
E comunque il punto rimane: con i comuni strumenti del web, anche gli ultimi HTML5 e CSS3, non si può fare tutto quel che si può fare con Flash.
WebGL non è styandard, perchè Flash si? Almeno WebGL è un corsozio di aziende che lo supporta proponendolo come standard, costa succedendo per il formato video in HTML5.
Poi un conto è includere di Flash nel browser di default che rimane comunque un componente esterno infatti in chrome è in una sandbox, un'altro poter usare HTML5 o quello che vuoi in modo nativo nel browser.
Ah, e se ti sta a cuore il tema della sicurezza:
http://www.contextis.co.uk/resources/blog/webgl/
In ogni caso siamo un bel po' OT, non abbiamo nemmeno la più pallida idea se IE10 supporterà WebGL, anche se temo non lo farà.
Ah, e se ti sta a cuore il tema della sicurezza:
http://www.contextis.co.uk/resources/blog/webgl/
In ogni caso siamo un bel po' OT, non abbiamo nemmeno la più pallida idea se IE10 supporterà WebGL, anche se temo non lo farà.
Beh, il problema però è del driver della scheda video e può essere risolto a livello di browser od a livello di driver, la differenza rispetto a Flash è che tutto il processo di aggiornamento è molto più semplice e trasparente per l'utente.
La responsabilità dell'aggiornamento è tutta a carico di chi sviluppa il browser senza confusioni.
Mentre per chi sviluppa non c'è la preoccupazione se il browser abbia o meno il plugin.
La responsabilità dell'aggiornamento è tutta a carico di chi sviluppa il browser senza confusioni.
Dove sarebbe la maggiore semplicità?
Hai visto le statistiche di Steam?
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Se tanto mi dà tanto, il 96.79% di utenti che hanno installato Flash (più quelli che non hanno la versione di Adobe ma hanno Chrome), gli sviluppatori possono contare molto di più sulla presenza di Flash piuttosto che di WebGL.
Il plugin flash è esclusivamente sviluppato da Adobe e si deve stare a quello che decide di fare lei, posso anche cambiare il browser, ma il problema rimane.
Il plugin flash è esclusivamente sviluppato da Adobe e si deve stare a quello che decide di fare lei, posso anche cambiare il browser, ma il problema rimane.
A questo punto la situazione non è diversa da quella di appoggiarsi ad Adobe, che comunque ha anche un motivo importante (proprio la concorrenza delle nuove frontiere del web) per mantenere ben aggiornato Flash.
Questa è la situazione di oggi. In futuro le cose potrebbero essere ben diverse.
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