Benchmark 3DMark: un nuovo video da Futuremark

Benchmark 3DMark: un nuovo video da Futuremark

Si avvicina il debutto della nuova generazione di benchmark Futuremark per schede video: molto flessibile l'approccio, con la psosibilità di testare dai dispositivi mobile alle GPU DirectX 11

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:01 nel canale Programmi
 

Futuremark ha rilasciato un nuovo video del proprio benchmark 3DMark di prossima generazione, atteso al debutto nel corso delle prime settimane del 2013. Il video è incentrato sul test Cloud Gate, quello specifico per le API DirectX 10 e quindi tale da poter essere eseguito anche su sistemi di non recentissima concezione.

In precedenza Futuremark ha reso disponibile un video incentrato sul test Fire Strike, quello più esigente in termini di risorse di sistema e quindi specificamente indirizzato all'utilizzo con schede video compatibili con le API DirectX 11.

Ricordiamo come la nuova versione di 3DMark sia multipiattaforma, permettendo quindi di eseguire analisi comparative tra dispositivi basati sui sistemi operativi Windows, Windows RT, Android e iOS.  Ice Storm, il primo, è stato sviluppato specificamente per dispositivi mobile come smartphone, tablet e PC di fascia entry level. Questo test utilizza le funzionalità Direct3D level 9 in ambiente Windows e OpenGL ES 2.0 con i dispositivi mobile.

Cloud Gate, il secondo test, è rivolto all'utilizzo in sistemi notebook e con PC desktop di fascia media: in questo caso troviamo compatibilità in ambiente Windows con le funzionalità Direct3D level 10, scelta che rende questo test adatto a valutare le prestazioni di hardware compatibile con le API DirectX 10. Fire Strike è l'ultimo test, sviluppato per le soluzioni hardware più potenti: in questo caso la compatibilità è con componenti DirectX 11. Tanto Cloud Gate come Fire Strike sono compatibili con la sola versione di 3DMark per sistemi Windows, mentre Ice Storm è adatto all'utilizzo con tutti i sistemi operativi supportati dal benchmark.

In chiusura riportiamo il primo video su 3DMark presentato da Futuremark, con il quale è mostrato il funzionamento alla base e la compatibilità multipiattaforma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L318 Dicembre 2012, 10:39 #1
Dal poco che ho visto graficamente sembra orribile.
Avatar018 Dicembre 2012, 10:49 #2
Cloud gate sembra uscito da una tech demo di 10 anni fa', i bei tempi in cui futuremark realizzava lavori apprezzabili, che lasciavano stupiti, son finiti da un pezzo.
Come faceva notare l' utente su youtube in "fire strike" la cosa più apprezzabile è il cameltoe

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^