Adobe presenta la nuova Creative Suite 4
Adobe aggiorna la propria Creative Suite giunta ormai alla quarta release. Prevista anche una Master Collection con ben 13 applicativi
di Fabio Boneschi pubblicata il 24 Settembre 2008, alle 11:07 nel canale ProgrammiCreativeAdobe
E' stata ufficialmente presentata nelle scorse ore una nuova versione di Adobe Creative Suite, giunta ormai alla release 4. John Loiacano, senior VP per la Creative Solutions Business Unit, ha sintetizzato brevemente le principali novità introdotte.
Come riporta Betanews.com, la nuova Creative Suite 4 di Adobe dovrebbe offrire una maggior velocità ed efficienza, oltre a una miglior integrazione delle tecnologie mutuate anni fa da Macromedia, quindi, una miglior gestione e accesso alle tecnologie Flash, ma non solo.
Adobe segnala anche alcune importanti migliorie in merito alla gestione della gpu e allo sfruttamento di tale risorsa per velocizzare le fasi di rendering. Inoltre, Adobe ha rivisto l'interfaccia grafica prevedendo una nuova gestione a Tab, con la possibilità di gestire e spostare agevolmente progetti ed elementi da un componente all'altro.
Come di consueto sono state previste varie versioni di creati suite, tra le quali segnaliamo a $999 la Web Standard edition che prevede le licenze per Adobe Flash CS4 Professional, Adobe Dreamweaver Professional, Adobe Fireworks CS4 e Adobe Contribute CS4. E' stata anche prevista una versione denominata Master Collection e resa disponibile a $2.499: questa pacchettizzazione prevede ben 13 software Adobe.
Nelle prossime ore è prevista una conferenza stampa in Italia in cui Adobe diffonderà ulteriori informazioni e prezzi. Non appena disponibili provvederemo a renderli pubblici.









DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso un'onda decagonale intorno al polo sud di Saturno
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: stavolta, le accuse arrivano da una multinazionale chimica
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e scatena la polemica: il burn-in non sarà considerato un difetto
NASA cambia il design della tuta lunare per salvare Artemis IV, verso una maggiore leggerezza
Riscaldamento globale: l'ONU certifica il fallimento della soglia di 1,5°C sul clima
Il nuovo modello di trascrizione vocale di Microsoft batte Google e OpenAI su prezzo e velocità
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPaper incontra l'AMOLED per la prima volta
Geely E2: la piccola cinese che ha conquistato la Cina ora conquista anche Euro NCAP e ANCAP
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbattuto tre droni sospetti al confine col Messico
Settembre, il mese chiave per rimettere in forma il prato: sconti su robot tagliaerba, arieggiatori e molto altro
Insider trading su Polymarket, 1,2 milioni: per l'ingegnere Google erano solo scommesse
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusata di doppi standard sulle regole di tracciamento delle app
Project Zenith, Microsoft prepara un Windows 11 ottimizzato per programmatori e modelli AI
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arrivano il robot per la piscina e il tosaerba senza cavo









90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSì, e solamente per sistemi operativi Microsoft, che io sappia.
Per quanti speravano nell'utilizzo dei processori grafici per l'accelerazione hardware delle operazioni di calcolo intensivo (applicazione filtri, ...), rimarrà molto deluso. Semplicemente utilizzeranno DirectX in Microsoft Windows ed OpenGL in Mac OS X per disegnare a schermo. Cosa che, in un moderno sistema operativo (non penso al compositing, quello riguarda le finestre, ma all'accelerazione delle primitive grafiche di disegno fornite dal sistema grafico del sistema operativo) dovrebbe già essere accelerata in hardware.
Si, solo di Photoshop con supporto al GPGPU e solo per Windows x64, i mac dovranno aspettare la prossima release...
Non è un problema di sistema operativo, è un problema di porting del software. Per poter essere compilato a 64 bit PhotoShop deve essere portato dall'API Carbon all'API Cocoa, lavoro che, secondo Adobe, è piuttosto lungo e complesso.
Se ne riparlerà per PhotoShop CS5.
Se consideri un PC con 8 o 16 gb 32gb di RAM , il vantaggio va anche oltre il 50 % fino a catapultarvi in un altra dimensione di lavoro considerando le possibilità infinite, e cè poi un ultimo aspetto disarmante.. GPu
Con tutte le GPu di grande impatto disponibili sotto Windows finalmente photoshop le sfrutterà per bene , facendo mangiare polvere a quelle misere poche e ridotte Gpu disponibili per Mac.
Tutti i grafici e tutti i professionisti che usano Mac per la grafica, passate a Vista 64 bit ORA
Io ho pagato 8 gb di Ram 180 Euro
Gpu di fascia alta si trovano di tutti i prezzi.
Costruite il vostro futuro
I'm a PC
follia... computer equipaggiati con CPU quad Xeon da migliaia di euro... senza supporto 64bit...
ma a parte questo... volevo esordire con " E CI RISIAMO!!!! SI RIAGGIORNA IL TUTTO!!!!! YUPPIII!!!! "
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".