Adobe presenta Creative Suite 5

Adobe presenta Creative Suite 5

Adobe presenta oggi Creative Suite 5, la quinta versione della propria suite di applicativi destinati al mondo dei professionisti della grafica e dello sviluppo web

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Programmi
CreativeAdobe
 

La Creative Suite di Adobe è uno degli strumenti più utilizzati nel mondo dei professionisti e non solo: la storica acquisizione del colosso Macromedia nel 2005 ha consentito alla nota società americana di poter arricchire la propria offerta prodotto, andando così ad affiancare al già noto Photoshop, software del calibro di Dreamweaver.

Adobe CS5

Come avevamo già preannunciato con questa notizia, la giornata di oggi è caratterizzata per la presentazione ufficiale di Creative Suite 5, come comunica Adobe attraverso il proprio blog a questo indirizzo. Per tutti coloro che volessero seguire la presentazione in diretta, rimandiamo a questa pagina: in Italia, calcolando le differenze di fuso orario, sarà possibile seguire lo streaming a partire dalle ore 17.

Secondo le informazioni attualmente disponibili la nuova suite di software, che integrerà Omniture, saranno oltre 250 le ottimizzazioni, migliorie e funzioni che Adobe introdurrà in questa aggiornata versione. Hardware Upgrade sarà presente alla presentazione italiana di Adobe CS5 e vi aggiornerà quanto prima con le novità che caratterizzeranno l'evento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
faber8012 Aprile 2010, 09:42 #1
ce la fanno entro la settimana a metterlo nel circuito commerciale ?
ragugo12 Aprile 2010, 10:00 #2
non si sa niente di preciso ma alcune indiscrezioni danno la disponibilità commerciale a 30 giorni dalla presentazione :-(
spero almeno in un rilascio delle TRIAL sul sito (ma ovviamente la verità è ben diversa!)
KVL12 Aprile 2010, 10:04 #3
Sia sul sito USA che sul sito ITA le Trial delle versioni CS4 sono svanite, a quando le trial delle versioni CS5?
Se i prezzi fossero in € anche di 999, per Photoshop Extended non sarebbero esosi, speriamo nel cambio...
Domani verranno anche annunciati nuovi Apple e prevedo anche altri annunci nelle settimane a venire, sfruttando l'onda dei prodotti per professionisti
PaveK12 Aprile 2010, 11:23 #4
Originariamente inviato da: ragugo
non si sa niente di preciso ma alcune indiscrezioni danno la disponibilità commerciale a 30 giorni dalla presentazione :-(
spero almeno in un rilascio delle TRIAL sul sito (ma ovviamente la verità è ben diversa!)


Ma non sarebbe più semplice, anziché far stime e congetture, aprire il sito della Adobe ed entrare nella sezione degli acquisti?

* Il rilascio della versione in inglese è previsto per la metà di maggio 2010.
* Il rilascio della versione in italiano è previsto per la fine di maggio 2010.
Ciny212 Aprile 2010, 11:57 #5

Flash cs5

Sbaglio oppure Flash con la versione Cs5 permeerà di fare una esportazione con html 5 ?

il CS5 sarà anche a 64bit e supportato, sia per windows che su OSX ?

E' ovviamente il CS5 per OSX sarà in cocoa oppure ancora in Carbon ?
demon7712 Aprile 2010, 12:23 #6
Confido nel fatto che questa volta ci sia un buon supporto al GPGPU.. magari non solo per chi monta una quadro visto che comunque cuda c'è per tutte le schede!!
Argasio12 Aprile 2010, 13:09 #7
In effetti vorrei più luce sul mercury playback engine...sul sito c'è scritto che sarà PIENAMENTE supportato dalle quadro fx 3800+ e da alcune geforce di fascia alta.... ma nessuno sa niente se funzionerà con le quadro della prossima generazione anche di fascia bassa (quadrofx 590 1900 etc...)
spyke7612 Aprile 2010, 13:26 #8
Originariamente inviato da: Argasio
In effetti vorrei più luce sul mercury playback engine...sul sito c'è scritto che sarà PIENAMENTE supportato dalle quadro fx 3800+ e da alcune geforce di fascia alta.... ma nessuno sa niente se funzionerà con le quadro della prossima generazione anche di fascia bassa (quadrofx 590 1900 etc...)

Beh, che cs5 supporterà l'accelerazione sulle quadro di nuova generazione mi sembra ovvio e scontato.
Trovo molto più interessante sapere quali siano queste geforce di fascia alta, perchè se finalmente l'accelerazione video in hardware fosse presente e ben sfruttata anche su gtx dalla 260 in su, allora sarebbe un vero passo avanti in fatto di qualità e velocità di rendering e di editing in tempo reale, a discapito di un esborso economico assolutamente non esagerato.
Questa compatibilità è molto lacunosa e spero vivamente che sia questo che verrà chiesto in fase di conferenza da hwupgrade in questa mattinata.
Caterpillar8612 Aprile 2010, 14:03 #9
Quando decideranno di fare una versione anche per Linux sarà troppo tardi
Gualmiro12 Aprile 2010, 14:16 #10
speriamo abbiano sistemato un po' le versioni per Mac perché della CS4, fatto salvo Photoshop, il resto l'ho trovato fatto veramente coi piedi, la pesantezza di flash CS4 è una cosa inaudita (dico proprio il programma "intero", non solo il player che pure quello induce pericolosi movimenti intestinali nei più, e quando serviva AS3 non c'era alternativa. fortuna che flash è sempre più relegato ad una nicchia per web application che "realmente" ne hanno bisogno, per fare il sitarello un po' fighetto ormai ce la si giostra con un po' di rendering in javascript.

a questo giro aspetto le demo prima di procedere all'upgrade
l'unica volta che ho acquistato a scatola chiusa sulla fiducia l'ho preso là dove non batte il sole...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^