Prezzi CPU @ Sharky
Pubblicata la guida settimanale di Sharky Extreme ai prezzi delle CPU
di Andrea Bai pubblicata il 11 Luglio 2002, alle 10:15 nel canale ProcessoriSu SharkyExtreme è stata pubblicata la guida settimanale ai prezzi dei processori. Poche le novità da segnalare sul versante AMD: abbiamo riscontrato una riduzione di 7 dollari per quanto riguarda la CPU AthlonXP 1600+ che arriva a quota 63$. Altri processori AMD hanno subito riduzioni tra i 6 e i 4 dollari.
Per quanto riguarda Intel, la CPU Celeron 1GHz è arrivata a 55 dollari, subendo anch'essa una riduzione di 7 dollari. Ha subito, invece, un incremento di 12 dollari il processore P4 ad 1.8 GHz socket 478, arrivando a quota 162$.
Nel mercato High-End, spicca l'incremento di prezzo del processore P4 2GHz Williamette, in versione OEM, che è arrivato a quota 355$, con un rialzo di ben 77$.
Oltre alla riduzione di prezzo della CPU Celeron, già citata, non v'è da segnalare altra variazione di rilievo nel mercato low-end.
La guida completa è a questo indirizzo.









L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
Tutte le offerte che meritano del Prime Day Amazon, aggiornate: prezzi a picco, i top in 2 minuti di lettura (aggiornamenti continui)
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone con batteria da 14.000 mAh
Prime Day smartphone: Samsung apre la corsa ai prezzi bassi. Galaxy S26, Xiaomi, Google Pixel, POCO, realme, Nothing e molti altri in offerta
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plus e rimborsa ai clienti il costo di attivazione
Due novità IA da Google: Gemini 3.5 Flash può usare il tuo PC, e arriva su desktop il "cerchia e cerca" di Android
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL e Xiaomi spingono forte con offerte nuove e tagli che fanno davvero la differenza
Acer rafforza la propria offerta per le aziende: programmi e soluzioni per affidabilità e continuità operativa
Prime Day clima e fresco in casa: Pinguino De'Longhi, monosplit 12000 BTU e ventilatori smart tra le offerte più utili del momento
Microsoft corregge una valanga di bug su PowerToys con un solo aggiornamento
La crisi delle memorie continuerà: prezzi in aumento anche nel 2027
SBS amplia la gamma di accessori smart per i viaggiatori con la nuova linea Track First
rpilocator chiude a luglio: addio al sito che trovava i Raspberry Pi in stock
Dai fondi di caffè un combustibile in 90 secondi: il trucco è la pirolisi al plasma
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al debutto: tanta potenza e una batteria enorme per la categoria









8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCalera' il prezzo quando anche AMD avra' CPU di "pari frequenza".. per ora sta' tornando alle origini: ".. Faccio come voglio, tanto da me devono comprare!.."
scemo chi se li compra
che cambia???
[B]bah sai che novita' sti thoro
scemo chi se li compra
che cambia???
Possono raggiungere frequenze molto più elevate. I P4 Willamette (0,18u) si sono fermati a 2Ghz, gli Athlon XP (0,18u) a 1766Mhz. Ma con i P4 Northwood (0,13u), l'Intel ha ricominciato la scalata alle frequenze (siamo a 2,53Ghz), mentre Amd è rimasta del tutto ferma. Vogliamo dare la possibilità di iniziare a salire di clock anche a lei, non foss'altro per il bene del nostro portafoglio (grazie alla competitività
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".