Nuovo editoriale di Lithium

Nuovo editoriale di Lithium

Pubblicato l'editoriale di Lithium che fa il punto sulle abitudini degli utenti di PC in ambito schede video 3d

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Schede Video
 

Su Lithium è stato pubblicato il nuovo editoriale che si è posto lo scopo di fare il punto sui risultati del sondaggio, apparso sempre su Lithium, nel mese di giugno. Il sondaggio chiedeva al pubblico quanto si fosse disposti a spendere per una scheda video 3D.

I risultati del test hanno evidenzato come la maggior parte degli utenti è disposto a spendere cifre attorno ai 200-300 euro, non a caso la fascia di mercato nel quale si trovano le schede video con migliore rapporto prezzo/prestazioni, ovvero le varie GeForce4 Ti4200 o le varie ATi Radeon 8500LE

Trovate l'editoriale completo a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadDoctor7711 Luglio 2002, 11:18 #1
Veramente il 45.37 è disposto a spendere tra 100 e 200 €, e solo il 24.22 tra i 200 ed i 300 €.
Segno questo, che non tutti sono disposti a spendere soldi per una scheda grafica prestazionale per lasciarla nel cassetto, causa mancanza di software adeguato !!!! (Quanti titoli in commercio sono "non-giocabili", cioè con frame rate minore di 35-45 su di una GF2 Titanium 64DDR ??? )
Karandas11 Luglio 2002, 11:25 #2
siamo al solito discorso, tutto dioende da che schermo hai, se hai un 21" ti voglio vedere a giocare in 800x600 qualcosa....blah
Fabio_si11 Luglio 2002, 11:40 #3
x MadDoctor77
100 / 200 euro, anche secondo me, è veramente il massimo spendibile per una sk video. E sono convinto che basterebbe anche a sostenere le case costruttrici.
MadDoctor7711 Luglio 2002, 11:54 #4
X Karandas : infatti solo il 14% spenderebbe tra 300 e 500 €.
Questo perchè solo il 14% (forse meno) possiede un monitor da 21".

Cmq a casa mia gioco sempre in 1024x768, ovvimente non imposto i giochi al max qualità. TBird800@933Mhz e Radeon 64DDR@190Mhz. A proposito, gioco benissimo con tutti i giochi su di un 19".

La cosa più divertente e che tra i vari PC possiedo un PIII650@650 con TNT2M64 (non Ultra). Gioco bene anche con questo PC (LAN party con amici) , 800x600 con texture a livello medio solitamente. Non mi manca una sk video più veloce nemmeno su qs. PC, ho speso solo 35€ ... considerando il rapporto , sono contentissimo.
Ambro11 Luglio 2002, 12:06 #5
Considerazioni personali:
1) 100/200 Euro sono la cifra giusta per una sk video
2) con una GF 2 Titanium 64mb DDR si gioca decentemente con la maggior parte dei giochi in commercio
3) preferisco giocare a 1600x1200x16 con dettagli al massimo invece che a 1024x768x32 con dettagli medi per aver un frame rate decente
MadDoctor7711 Luglio 2002, 13:30 #6
X Ambro : in sintesi ... concordo.
TuZhao12 Luglio 2002, 21:15 #7
A 'sto punto mi sorge un dubbio: che macchina ci vuole per far girare bene, ad esempio, Serious Sam in 800x600 settaggio Quality, filtro anisotropico e AA4x? Io con T.bird 1300@1400 + GF2 GTS 32MB DDR riesco a giocarci bene (cioè con picchi minimi mai sotto ai 30 fps) solo in 640x480, quality, senza AA e senza filtro. Che siano i 32 mega che tarpano le ali?
cdimauro12 Luglio 2002, 22:18 #8
Originariamente inviato da TuZhao
[B]A 'sto punto mi sorge un dubbio: che macchina ci vuole per far girare bene, ad esempio, Serious Sam in 800x600 settaggio Quality, filtro anisotropico e AA4x? Io con T.bird 1300@1400 + GF2 GTS 32MB DDR riesco a giocarci bene (cioè con picchi minimi mai sotto ai 30 fps) solo in 640x480, quality, senza AA e senza filtro. Che siano i 32 mega che tarpano le ali?


Anche aumentando la ram, non credo che la situazione possa migliorare sensibilmente. E' ora di cambiare architettura se vuoi di più...
TuZhao13 Luglio 2002, 19:38 #9
Cosa intendi con "architettura"?
Pigliarmi un doppio G4?
cdimauro13 Luglio 2002, 20:36 #10
Originariamente inviato da TuZhao
[B]Cosa intendi con "architettura"?


Passare ad una GeForce 3/4 oppure ad una Radeon 8500...

[B]
Pigliarmi un doppio G4?


Non te ne faresti niente... Meglio un doppio Athlon, se vuoi spendere poco e avere performance anche superiori...