Nuove cpu da Intel e AMD

Nuove cpu da Intel e AMD

Rilasciate le cpu Pentium 4 Northwood a 2 e 2.2Ghz, nonché quella Athlon XP 2000+: lo scontro continua

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Processori
IntelAMD
 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Firedraw07 Gennaio 2002, 12:41 #21
Be' ragazzi, quando si paragona una cpu, credo che bisogna considerare il rapporto prezzo/prestazioni più che la tecnologia avanzata che alla fine non arriva a niente, quindi credo che amd vinca nettamente! Io sono un normale utente! Certo che se poi vi interessano le massime prestazioni e non avete problemi di soldi, intel produce la cpu che fa al caso vostro!! P.S. A volte mi pare di essere in uno stadio leggendo i commenti o il forum!
barabba7307 Gennaio 2002, 12:42 #22
Sono due processori diversi, il P4 con ampi margini di crescita essendo un progetto nuovo (buono o meno non saprei dirlo) mentre l'xp risulta l'estrema evoluzione di un progetto datato.
Quindi i bench tutto sommato dicono che il salto prestazionale che avrebbe dovuto esserci per Intel non c'è stato.
Vedremo il vero valore del P4 confrontando le nuove cpu a 0,13 di AMD. A favore di Intel vi è che già oggi la cpu a 0,13 è in vendita, mentre AMD ancora langue, d'altro canto tutto ciò costa e parecchio.
That's all.
dr.stein07 Gennaio 2002, 12:44 #23
Amiga VS Pc
Psx VS Nintendo 64
Consolle VS PC
Winning Eleven VS Fifa
Intel VS AMD
Sega VS Nintendo
NVIDIA VS 3dfx
NVIDIA VS ATI
....
In qualsiasi momento, su qualsiasi segmento, in qualsiasi era, c'e' e ci sara' sempre una disputa... con "tifosi" da una parte e dall'altra pronti a scannarsi!! Ma e' questo che piu' mi piace del mondo dei computer&Videogames !! :-)))
Jashugan07 Gennaio 2002, 12:47 #24
Posso sapere quanti di voi aggiornano il processore ogni 3 mesi da preoccuparsi di chi è il più evoluto, il più performante tra le CPU? Io penso che le recensioni mostrano sì chi è il più potente tra i due processori (in questo caso c'è una sostanziale parità, che però penso andrà ad avvantaggiare Intel, almeno finché non arriva il nuovo ThroughBred di AMD), ma a noi utenti interessa poco. Penso che tutti quanti siate rimasti a bocca aperta nel dire: ooh, la GeForce3, meglio della GeForce2. Provate a usare la stessa scheda in un sistema che non ha una grossa banda di sistema (tutti quelli che hanno SDR), e sappiatemi dire. Morale: cerchiamo di capire quale è il processore che meglio si adatta alle nostre esigenze, in base al solito rapporto prezzo/prestazioni, e anche espandibilità.
Vik Viper07 Gennaio 2002, 13:01 #25
"In reality, the Northwood Pentium 4 is an amazingly fast processor. It's safe to say that as of right now, the Northwood at 2.0 GHz is a faster gaming processor in comparison to the 1.67 GHz (2000+) Athlon XP. In production / creative applications, the Athlon XP pretty much smears both Pentium 4 chips into the ground. Not that the Northwood isn't plenty fast for these applications already, it's just that the Athlon XP is so much faster."

Dunque dunque: a me pare che qui nessuno legga prima di intervenire (oppure si fida ciecamente del commento italiano, e in questo caso SBAGLIA!!!)
Il pezzo citato sopra si traduce:


In realtà, il Pentium 4 Northwood è un processore straordinariamente veloce. Non è azzardato dire che al momento attuale, il Northwood a 2.o GHz è un processore per giocare più veloce in confronto all'Athlon XP da 1,67GHz(2000+). Nelle applicazioni di produzione/creazione, l'Athlon getta semplicemente nella polvere entrambi i Pentium 4. Non che il Nothwood non sia cmq sufficientemente veloce per queste applicazioni, è solo che l'Athlon XP è molto più veloce.

lasciate perdere la punteggiatura: il redattore non sa cosa sia!!
A questo punto leggetevi l'intero articolo e poi sparate i vostri commenti con un po' più di cognizione di causa
davidoski07 Gennaio 2002, 13:44 #26
x Velodiceunfesso: occhio, tu raffronti i fps dell'XP2000 con quelli di un P4 2,2Ghz; il raffronto da fare è con il P4 2AGhz. e qui il distacco è di circa 3fps, che equivale a circa il 6%. E' piuttosto poco, e infatti viene specificato nel teso "seppur di poco", ma mi pare proprio x alcune persone che si voglia soltanto leggere ciò che fa comodo (per quale motivo poi??) leggere. Non credo proprio che si voglia far pendere l'ago della bilancia da una parte invece che dall'altra, se fai attenzione è stato preso un bench di un certo ambito applicativo in cui il P4 distacca nettamente l'XP, e uno in un altro ambito in cui l'XP batte di poco il P4. Se avessi voluto far pendere l'ago della bilancia dalla parte di AMD non credi che avrei potuto prendere ben altri bench, dato anche il fatto che nell'articolo di XbitLabs vi sono bench in cui l'XP sopravanza di parecchio più del 6% il P4?
Sinceramente in questa occasione non mi pareva proprio il caso di certi attacchi gratuiti.. mah.
MarcoPN07 Gennaio 2002, 13:49 #27
mah mi pare che AMD costi meno e poi se proprio vogliamo essere precisi 2GHz per Intel non sono "Ghz per AMD, o mi sbaglio?...quindi....fate voi....
Andraax07 Gennaio 2002, 14:10 #28
A quanto pare il 2Giga Northwood di Intel ha prestazioni circa uguali a quelle dell'Athlon Xp 2000+ e su xbitlabs affermano anche che costerà meno all'uscita (352$ contro 380$ dell'xp 2000)e che ben presto calerà ancor più visto che in produzione costa la metà del Williamette (45$ contro 100$)... Beh nei prossimi mesi si prospetta una possibile parità di prezzo e prestazioni per AMD e Intel (cosa che era mancata negli ultimi 18 mesi) che indubbiamente favorirà e non poco la più blasonata Intel.
Resistance07 Gennaio 2002, 14:22 #29
Vik Viper sei un idolo!!!

Nessuno si era accorto della pessima traduzione,
nemmeno i due che si vantano di sapere 3-4 lingue... Non ho parole...

Ma ne ho ancora meno per chi spara a zero senza nemmeno aver letto l'articolo, dove addirittura si parla di possibili delusioni date dall' uscita del P4 NW, perche'?
Perche' nonostante le varie migliorie apportate le prestazioni sono salite di poco, troppo poco (anche negli ambiti in cui batte AMD, che cmq si può anche non considerare dato che in fondo il confronto andrebbe fatto principalmente con i vecchi P4, e solo dopo con i proc. Athlon) .
L'unica nota REALMENTE positiva pare venga dal processo a 0,13 che dovrebbe consentire OTTIMI margini di overclock e ridotti costi di produzione. (i recensori di gamepc lo hanno fatto salire fino a 2.5GHz con raffreddamento ad aria!)
Quindi sarà meglio aspettare ancora prima di dare giudizi affrettati.

Saluti
devilman007707 Gennaio 2002, 14:31 #30
Io continuo a Comprare AMD...
ottimi processori
ottimi prezzi!
ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^