Nuove cpu da Intel e AMD
Rilasciate le cpu Pentium 4 Northwood a 2 e 2.2Ghz, nonché quella Athlon XP 2000+: lo scontro continua
di Davide Cornacchini pubblicata il 07 Gennaio 2002, alle 14:53 nel canale ProcessoriIntelAMD










Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Roblox: account con limiti di età obbligatori per separare i contenuti e aumentare la sicurezza dei minori
Altro che azoto: una cupola con ventole Noctua incastonate e la temperatura della CPU crolla
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici dal Download Center: focus sulle versioni recenti
Queste tecnologia aumenta l'efficienza delle celle solari oltre i limiti tradizionali
Apple spinge sull'intelligenza artificiale interna e penalizza i team che non utilizzano abbastanza strumenti AI
OpenAI sostituisce i certificati macOS dopo un incidente di sicurezza legato alla libreria Axios
La schizofrenia dell'amministrazione Trump su Anthropic: per il Pentagono è minaccia alla sicurezza nazionale, il Tesoro la spinge nelle banche
Il nuovo gioco di God of War potrebbe essere annunciato al prossimo State of Play di Sony
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA a sua immagine e somiglianza che possa sostituirlo
Il director dei remake di Resident Evil 2 e 4 guida Pragmata: nuove rivelazioni sul gioco Capcom
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 21 aprile! Aperti i preordini
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sapere, puoi vincere un notebook
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictures conferma il lungometraggio animato
Robot umanoide mette in fuga un branco di cinghiali in Polonia. Il video è virale









72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOriginariamente inviato da: velodiceunfesso
forse non sai leggere bene
ti riporto di nuovo le conclusioni:
Sopra è riportato un estratto delle conclusioni dell'articolo di GamePC, in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo.
be si sa che voi amdisti oltre che faziosi siete anche un pò
analfabeti
x Davide Cornacchini
non mi sembra francamente che lo 0,02 in Unreal Tournament a favore dell''Athlon XP2000+ equivalga a dare il "benservito" al P4
magari a rifare i bench si scoprirebbe un 0,02 a favore del P4
e allora?
per chi non avesse ancora capito che questo sito fa pendere la bilancia cmq a favore di AMD
perchè poi?
mistero........
Mi sa che l'unico analfabeta sei tu!!!
E' lampante che non hai ancora capito che il rapporto dei 2Ghz della nuova CPU è fatto con un Athlon con core Thunderbird, come del resto tutte le CPU con core Palomino.
Bella forza paragonare una Cpu da 2.2 Ghz con una da 1.6Ghz.
Però hai notato il distacco che AMD da ad un Intel da 2Ghz in potenza pura?
Cmq basta un Athlon 1900XP a sculacciare un P4 a 2Ghz.
Cmq fate largo che devo trasformare in DivX il fesso che vola nella pubblicità di Window$ XP, ovviamente con un favoloso P4 da 2.2Ghz (ma quanto costa al Mhz?)
ciao
Opzione 2 (Tecnologia più antica, meno MHZ, MENO CARO, Pari prestazioni)...
Giudicate voi stessi...
//*//
[B]Allora: Intel ha una tecnologia più evoluzionata, ma AMD, risponde con pure prestazioni. (Ma, alla fine, cosa ci serve a tutti? Sapere che abbiamo la CPU più evoluzionata? o veramente gli frames per secondo dei giochi o i secondi per efettuare una aplicazione?) Ma, credo che: Molto provabbilmente cuando AMD habbia una CPU a 0.13 e 512, sarà molto più veloce che Nortwood a pari clok. Ok, ma quando AMD abbia questo, Intel già sarà per gli 3 Ghz. Ossia che il nivello prestazzionale credo che rimarrà sempre allo stesso nivello. Opzione 1, (Migliore tecnologia non sfruttata, più MHZ, più soldi, pari prestazioni)
Opzione 2 (Tecnologia più antica, meno MHZ, MENO CARO, Pari prestazioni)...
Giudicate voi stessi...
//*//
Evoluzionata?? Che e' ??? un nuovo neologismo??? SI dice EVOLUTA. E cmq...e' vero, Intel sarà anche meglio di un 5-7% rispetto ad AMD XP, pero' tenete conto che:
1) state paragondando core che non da confrontare direttamente...ossia XP e Nortwood, il nortwood e' da porsi in concorrenza con il thougberd (o come cavolo si scrive). Il confronto e' Willamete e XP....
2) Quel 5-7% di prestazioni in piu' quanto costano??? Quanti saranno realmente disposti a spendere il doppio (minimo) per avere un 5-7% in piu'...IMHO penso solamente a qualche azienda che ha bisogno di prestazioni estreme....
ciao
giruz
[B]Evoluzionata?? Che e' ??? un nuovo neologismo??? SI dice EVOLUTA....
Certo che sei un genio...uno che scrive provabbilmente e habbia non credi che abbia difficoltà con la nostra lingua???
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.
[B]
forse non sai leggere bene
ti riporto di nuovo le conclusioni:
Sopra è riportato un estratto delle conclusioni dell'articolo di GamePC, in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo.
be si sa che voi amdisti oltre che faziosi siete anche un pò
analfabeti
Ringrazio per l' analfabeta e comunque parlando di faziosita' ti ricordo che stai confrontando 2 tecnologie produttive diverse , 0.18 per AMD e 0.13 per P4 ed inoltre le frequenze di clock sono 2.2 Ghz per il P4 e 1.66Ghz per AMD.
Mi sembra che si difenda bene nonstante il progetto sia vecchiotto non credi ?
Credo che Intel abbia poco di che vantarsi di bench simili.
Ciauz
Matteo
[B]Certamente ti chiedo scusa se sbaglio a scrivere l'Italiano, ma non l'ho studiato mai, vivo a Barcellona (Catalogna) E voglio fare il meglio possibbile, ma con gente come te, veramente mi deludono.
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.
Scusa se ti sei sentito offeso...non era mia intenzione....cmq fin quando si tratta di Spagnolo, Inglese, Tedesco nn c'e' problema...e' il catalano che mi darebbe qualche grattacapo.
ciao
giruz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".