Nuove cpu da Intel e AMD

Nuove cpu da Intel e AMD

Rilasciate le cpu Pentium 4 Northwood a 2 e 2.2Ghz, nonché quella Athlon XP 2000+: lo scontro continua

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Processori
IntelAMD
 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRON9807 Gennaio 2002, 11:51 #11

Originariamente inviato da: velodiceunfesso

forse non sai leggere bene
ti riporto di nuovo le conclusioni:
Sopra è riportato un estratto delle conclusioni dell'articolo di GamePC, in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo.

be si sa che voi amdisti oltre che faziosi siete anche un pò
analfabeti

x Davide Cornacchini
non mi sembra francamente che lo 0,02 in Unreal Tournament a favore dell''Athlon XP2000+ equivalga a dare il "benservito" al P4
magari a rifare i bench si scoprirebbe un 0,02 a favore del P4
e allora?
per chi non avesse ancora capito che questo sito fa pendere la bilancia cmq a favore di AMD
perchè poi?
mistero........


Mi sa che l'unico analfabeta sei tu!!!

E' lampante che non hai ancora capito che il rapporto dei 2Ghz della nuova CPU è fatto con un Athlon con core Thunderbird, come del resto tutte le CPU con core Palomino.

Bella forza paragonare una Cpu da 2.2 Ghz con una da 1.6Ghz.
Però hai notato il distacco che AMD da ad un Intel da 2Ghz in potenza pura?
Cmq basta un Athlon 1900XP a sculacciare un P4 a 2Ghz.

Cmq fate largo che devo trasformare in DivX il fesso che vola nella pubblicità di Window$ XP, ovviamente con un favoloso P4 da 2.2Ghz (ma quanto costa al Mhz?)
danylux07 Gennaio 2002, 11:55 #12
A me sembra che stiamo parlando a vanvera tutti, stiamo confrontando due processori diversi, per architettura, i risultati indicano solo che si intel è più veloce, ma avete letto di quanto?? poco rispetto al salto di architettura e mhz, athlon xp se pur non a 2Ghz mi sembra si sia comportato più che ottimamente..facciamo il confronto quando amd sparerà fuori il prossimo processore e vediamo
ciao
bamby4enry07 Gennaio 2002, 12:01 #13
P.S:ovviamente questa recensione è stata presa da Tom's Hardware...vi consiglio di andare a controllarla tutta perchè ci sono test interessanti da vedere
Cosimo07 Gennaio 2002, 12:03 #14
Allora: Intel ha una tecnologia più evoluzionata, ma AMD, risponde con pure prestazioni. (Ma, alla fine, cosa ci serve a tutti? Sapere che abbiamo la CPU più evoluzionata? o veramente gli frames per secondo dei giochi o i secondi per efettuare una aplicazione?) Ma, credo che: Molto provabbilmente cuando AMD habbia una CPU a 0.13 e 512, sarà molto più veloce che Nortwood a pari clok. Ok, ma quando AMD abbia questo, Intel già sarà per gli 3 Ghz. Ossia che il nivello prestazzionale credo che rimarrà sempre allo stesso nivello. Opzione 1, (Migliore tecnologia non sfruttata, più MHZ, più soldi, pari prestazioni)
Opzione 2 (Tecnologia più antica, meno MHZ, MENO CARO, Pari prestazioni)...

Giudicate voi stessi...
//*//
giruz07 Gennaio 2002, 12:08 #15
Originariamente inviato da Cosimo
[B]Allora: Intel ha una tecnologia più evoluzionata, ma AMD, risponde con pure prestazioni. (Ma, alla fine, cosa ci serve a tutti? Sapere che abbiamo la CPU più evoluzionata? o veramente gli frames per secondo dei giochi o i secondi per efettuare una aplicazione?) Ma, credo che: Molto provabbilmente cuando AMD habbia una CPU a 0.13 e 512, sarà molto più veloce che Nortwood a pari clok. Ok, ma quando AMD abbia questo, Intel già sarà per gli 3 Ghz. Ossia che il nivello prestazzionale credo che rimarrà sempre allo stesso nivello. Opzione 1, (Migliore tecnologia non sfruttata, più MHZ, più soldi, pari prestazioni)
Opzione 2 (Tecnologia più antica, meno MHZ, MENO CARO, Pari prestazioni)...

Giudicate voi stessi...
//*//


Evoluzionata?? Che e' ??? un nuovo neologismo??? SI dice EVOLUTA. E cmq...e' vero, Intel sarà anche meglio di un 5-7% rispetto ad AMD XP, pero' tenete conto che:

1) state paragondando core che non da confrontare direttamente...ossia XP e Nortwood, il nortwood e' da porsi in concorrenza con il thougberd (o come cavolo si scrive). Il confronto e' Willamete e XP....

2) Quel 5-7% di prestazioni in piu' quanto costano??? Quanti saranno realmente disposti a spendere il doppio (minimo) per avere un 5-7% in piu'...IMHO penso solamente a qualche azienda che ha bisogno di prestazioni estreme....


ciao

giruz
bamby4enry07 Gennaio 2002, 12:09 #16
Cosimo non sei italiano vero???
bamby4enry07 Gennaio 2002, 12:12 #17
giruz
[B]Evoluzionata?? Che e' ??? un nuovo neologismo??? SI dice EVOLUTA....

Certo che sei un genio...uno che scrive provabbilmente e habbia non credi che abbia difficoltà con la nostra lingua???
Cosimo07 Gennaio 2002, 12:22 #18
Certamente ti chiedo scusa se sbaglio a scrivere l'Italiano, ma non l'ho studiato mai, vivo a Barcellona (Catalogna) E voglio fare il meglio possibbile, ma con gente come te, veramente mi deludono.
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.
(IH)Patriota07 Gennaio 2002, 12:26 #19
Originariamente inviato da velodiceunfesso
[B]


forse non sai leggere bene
ti riporto di nuovo le conclusioni:
Sopra è riportato un estratto delle conclusioni dell'articolo di GamePC, in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo.

be si sa che voi amdisti oltre che faziosi siete anche un pò
analfabeti



Ringrazio per l' analfabeta e comunque parlando di faziosita' ti ricordo che stai confrontando 2 tecnologie produttive diverse , 0.18 per AMD e 0.13 per P4 ed inoltre le frequenze di clock sono 2.2 Ghz per il P4 e 1.66Ghz per AMD.
Mi sembra che si difenda bene nonstante il progetto sia vecchiotto non credi ?
Credo che Intel abbia poco di che vantarsi di bench simili.

Ciauz
Matteo
giruz07 Gennaio 2002, 12:30 #20
Originariamente inviato da Cosimo
[B]Certamente ti chiedo scusa se sbaglio a scrivere l'Italiano, ma non l'ho studiato mai, vivo a Barcellona (Catalogna) E voglio fare il meglio possibbile, ma con gente come te, veramente mi deludono.
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.


Scusa se ti sei sentito offeso...non era mia intenzione....cmq fin quando si tratta di Spagnolo, Inglese, Tedesco nn c'e' problema...e' il catalano che mi darebbe qualche grattacapo.

ciao

giruz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^