Nuove cpu da Intel e AMD
Rilasciate le cpu Pentium 4 Northwood a 2 e 2.2Ghz, nonché quella Athlon XP 2000+: lo scontro continua
di Davide Cornacchini pubblicata il 07 Gennaio 2002, alle 14:53 nel canale ProcessoriIntelAMD










Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top
Portabilità mobile: TIM è in testa per percentuale di linee in uscita, WINDTRE per quelle in entrata
Addio Volt? L'Italia vuole riscrivere una delle unità di misura più usate al mondo
8 offerte Amazon top oggi e la prima è incredibile (regalano un TV), ma attenzione anche alle posizioni 2, 3 e 4, per risparmiare
Intel ha preso l'annuncio di NVIDIA RTX Spark con 'una sana dose di paranoia'
Nuova offerta Xiaomi, l'elegante e completo Watch S5 da 46 mm è scontato di 60€ oggi, in 3 colori
ROG Edition 20: ASUS celebra il ventesimo anniversario di ROG all'insegna del lusso con un'intera gamma in edizione limitata
Xiaomi 17T e 17T Pro con fotocamere Leica, dire in offerta è riduttivo: oltre allo sconto regalano un TV da 32 pollici
Qualcomm Snapdragon X2 Elite arriva su desktop con ASUS QN10
Anthropic prepara l'IPO da 965 miliardi e punta a battere sul tempo OpenAI
Case Green, l'Italia ha ignorato un'altra scadenza ed è sotto procedura di infrazione
Cemetery Simulator: disponibile la demo gratuita del gioco che ti permette di gestire un cimitero
Alienware cala l'asso: 5K, fino a 330 Hz, tandem OLED e pannello 21:9 ultrawide
Zero ricarica, massimo comfort. L'anello di miPAGO è il futuro dei pagamenti? La recensione
GIGABYTE celebra 40 anni con la serie INFINITY: motherboard, GPU e AI PC al centro della strategia









72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOriginariamente inviato da: velodiceunfesso
forse non sai leggere bene
ti riporto di nuovo le conclusioni:
Sopra è riportato un estratto delle conclusioni dell'articolo di GamePC, in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo.
be si sa che voi amdisti oltre che faziosi siete anche un pò
analfabeti
x Davide Cornacchini
non mi sembra francamente che lo 0,02 in Unreal Tournament a favore dell''Athlon XP2000+ equivalga a dare il "benservito" al P4
magari a rifare i bench si scoprirebbe un 0,02 a favore del P4
e allora?
per chi non avesse ancora capito che questo sito fa pendere la bilancia cmq a favore di AMD
perchè poi?
mistero........
Mi sa che l'unico analfabeta sei tu!!!
E' lampante che non hai ancora capito che il rapporto dei 2Ghz della nuova CPU è fatto con un Athlon con core Thunderbird, come del resto tutte le CPU con core Palomino.
Bella forza paragonare una Cpu da 2.2 Ghz con una da 1.6Ghz.
Però hai notato il distacco che AMD da ad un Intel da 2Ghz in potenza pura?
Cmq basta un Athlon 1900XP a sculacciare un P4 a 2Ghz.
Cmq fate largo che devo trasformare in DivX il fesso che vola nella pubblicità di Window$ XP, ovviamente con un favoloso P4 da 2.2Ghz (ma quanto costa al Mhz?)
ciao
Opzione 2 (Tecnologia più antica, meno MHZ, MENO CARO, Pari prestazioni)...
Giudicate voi stessi...
//*//
[B]Allora: Intel ha una tecnologia più evoluzionata, ma AMD, risponde con pure prestazioni. (Ma, alla fine, cosa ci serve a tutti? Sapere che abbiamo la CPU più evoluzionata? o veramente gli frames per secondo dei giochi o i secondi per efettuare una aplicazione?) Ma, credo che: Molto provabbilmente cuando AMD habbia una CPU a 0.13 e 512, sarà molto più veloce che Nortwood a pari clok. Ok, ma quando AMD abbia questo, Intel già sarà per gli 3 Ghz. Ossia che il nivello prestazzionale credo che rimarrà sempre allo stesso nivello. Opzione 1, (Migliore tecnologia non sfruttata, più MHZ, più soldi, pari prestazioni)
Opzione 2 (Tecnologia più antica, meno MHZ, MENO CARO, Pari prestazioni)...
Giudicate voi stessi...
//*//
Evoluzionata?? Che e' ??? un nuovo neologismo??? SI dice EVOLUTA. E cmq...e' vero, Intel sarà anche meglio di un 5-7% rispetto ad AMD XP, pero' tenete conto che:
1) state paragondando core che non da confrontare direttamente...ossia XP e Nortwood, il nortwood e' da porsi in concorrenza con il thougberd (o come cavolo si scrive). Il confronto e' Willamete e XP....
2) Quel 5-7% di prestazioni in piu' quanto costano??? Quanti saranno realmente disposti a spendere il doppio (minimo) per avere un 5-7% in piu'...IMHO penso solamente a qualche azienda che ha bisogno di prestazioni estreme....
ciao
giruz
[B]Evoluzionata?? Che e' ??? un nuovo neologismo??? SI dice EVOLUTA....
Certo che sei un genio...uno che scrive provabbilmente e habbia non credi che abbia difficoltà con la nostra lingua???
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.
[B]
forse non sai leggere bene
ti riporto di nuovo le conclusioni:
Sopra è riportato un estratto delle conclusioni dell'articolo di GamePC, in cui viene indicata la nuova cpu Intel come decisamente superiore in applicazioni di ambito produttivo/creativo.
be si sa che voi amdisti oltre che faziosi siete anche un pò
analfabeti
Ringrazio per l' analfabeta e comunque parlando di faziosita' ti ricordo che stai confrontando 2 tecnologie produttive diverse , 0.18 per AMD e 0.13 per P4 ed inoltre le frequenze di clock sono 2.2 Ghz per il P4 e 1.66Ghz per AMD.
Mi sembra che si difenda bene nonstante il progetto sia vecchiotto non credi ?
Credo che Intel abbia poco di che vantarsi di bench simili.
Ciauz
Matteo
[B]Certamente ti chiedo scusa se sbaglio a scrivere l'Italiano, ma non l'ho studiato mai, vivo a Barcellona (Catalogna) E voglio fare il meglio possibbile, ma con gente come te, veramente mi deludono.
Credo che tutti mi hanno capito. Se vuoi posso scrivere anche in Catalano, Spagnolo, Ingese, Tedesco,... Ma credo che non mi capiresti allora.
Scusa se ti sei sentito offeso...non era mia intenzione....cmq fin quando si tratta di Spagnolo, Inglese, Tedesco nn c'e' problema...e' il catalano che mi darebbe qualche grattacapo.
ciao
giruz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".