I prezzi dei processori AMD Socket AM2

I prezzi dei processori AMD Socket AM2

Compaiono in rete i primi prezzi dei processori AM2 che AMD si accinge a lanciare nel corso del prossimo mese di maggio

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Processori
AMD
 

Il sito Dailytech pubblica alcune informazioni riguardanti la disponibilità ed il prezzo dei prossimi processori AMD con Socket AM2. Secondo le informazioni disponibili pare che i produttori di sistemi completi saranno in grado di acquistare i primi esemplari a partire dal 15 di Maggio.

Saranno resi disponibili i modelli Athlon 64 dual e single core e i modelli Sempron a 64-bit. Il processore Athlon 64 FX-62 costituirà sino alla fine del 2006 l'offerta della compagnia di Sunnyvale per i sistemi desktop di fascia alta.

I primi esemplari del processore FX-64 saranno invece disponibili sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno. Tutti gli altri processori AMD2 sono ufficialmente sotto embargo sino al 6 Giugno 2006.

Socket
Prezzo suggerito ai system builder
Athlon 64 FX-62
AM2
$1,236
Athlon 64 X2 5000+
AM2
$696
Athlon 64 X2 4800+
AM2
$645
Athlon 64 X2 4600+
AM2
$558
Athlon 64 X2 4400+
AM2
$469
Athlon 64 X2 4200+
AM2
$365
Athlon 64 X2 4000+
AM2
$328
Athlon 64 X2 3800+
AM2
$303
Athlon 64 3800+
AM2
$290
Athlon 64 3500+
AM2
$208
Sempron 3600+
AM2
$123
Sempron 3500+
AM2
$109
Sempron 3400+
AM2
$97
Sempron 3000+
AM2
$77
Sempron 2800+
AM2
$67

Come si legge nella tabella, i prezzi indicano quelli suggeriti destinati ai System Builder. Il reale prezzo di acquisto per i produttori è comunque inferiore del 10% circa. AMD ha assicurato che le schede madri AM2 saranno distribuite diverse settimane prima del lancio ufficiale, di modo da assicurare una effettiva e concreta disponibilità dei prodotti al momento del lancio.

Fonte: Dailytech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JOHNNYMETA04 Aprile 2006, 16:47 #1
Bene prezzi allineati con gli attuali 939 quindi si attenderà un significativo crollo dei prezzi di questi ultimi.
schwalbe04 Aprile 2006, 16:51 #2
Le prestazioni non aumentano, i prezzi non calano, i software per le nuove caratteristiche non arrivano...
Se uno deve comprare può anche non aspettare.
McGraw04 Aprile 2006, 16:51 #3
Per chiarire le caratteristiche di queste CPU:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6195
jp7704 Aprile 2006, 16:57 #4
deluso....speravo in prezzi più "aggressivi" se le prestazioni saranno quelle dei primi test (allineate al 939) e se conroe manterrà le promesse per AMD la vedo dura a questo "giro"
nudo_conlemani_inTasca04 Aprile 2006, 16:58 #5
Originariamente inviato da: JOHNNYMETA
Bene prezzi allineati con gli attuali 939 quindi si attenderà un significativo crollo dei prezzi di questi ultimi.


E' quello al quale auspicherebbero un po' tutti.. il ribasso delle MoBo 939 e di tutti i componenti annessi e connessi
(vedi RAM DDR1.. Athlon64 939).

Purtroppo credo che non ci sarà tutto questo "crollo" sperato, specialmente se AMD2 deluderà le aspettative come sembra essere già prima del lancio Ufficiale, sul profilo prestazionale.

E' probabile quindi che fino all'uscita dal mercato informatico la piattaforma 939 rimanga su costi di acquisto cmq. mediamente alti
(vedi DFi, Asus, Epox).

Non so, le DDR2 non mi ispirano tanta fiducia..
(*trovo che non siano adatte per l'architettura AMD)
i timings sono pessimi e magari OCZ, Corsair, G. Skill e Kingston ci vanno a nozze con queste memorie (spennando di nuovo noi acquirenti), proclamando tempi di accesso più aggressivi (rispetto alle specifiche JEDEC) e quindi più veloci;
E di nuovo a farci fregare dei soldi in cambio di prestazioni che sono scadenti e ti illudono di migliorare una tecnologia mal riuscita!
(le DDR2.. per l'appunto )

E' risaputo che sull' architettura AMD i Timings contano più della BW, non c'è nulla da fare e AMD2 ne sarà la conferma.

Unico lato positivo?
Assemblare un PC con 1GB di DDR2 costerà un po' meno, anche in Vista dell' aborto ciuccia risorse che Microzzoz ci vuole propinare l'anno prossimo che stranamente capita a puntino per ingrassare i PC di taaanta RAM.
Bye
McGraw04 Aprile 2006, 17:01 #6
Il supporto é per le memorie DDR2 667 MHz! DDR2 800 MHz e DDR3 fantascienza da piskelli!
Athlon 64 3000+04 Aprile 2006, 17:06 #7
le tabelle postate da tomshw potrebbe essere non esatte perchè mi sembra di ricordare che il socket AM2 avrà anche il supporto per le DDR2-800.
TROJ@N04 Aprile 2006, 17:15 #8
stiamo a vedere...non è x il momento un terremoto tecnologico, anzi...quindi minestra riscaldata x riscaldare il mercato dei ciucci...
capitan_crasy04 Aprile 2006, 17:19 #9
Ma guarda, l'opteron 170 rimarchiato e adattato sul socket AM2.
Certo che AMD poteva fare uno sforzo e introdurre il 4000+ X2 anche per il 939...
Originariamente inviato da: McGraw
Il supporto é per le memorie DDR2 667 MHz! DDR2 800 MHz e DDR3 fantascienza da piskelli!

Il supporto alle DDR2 800 è quasi sicuro, per le DDR3 bisogna aspettare il socket AM3...
Drakogian04 Aprile 2006, 17:20 #10
Il più allettante della lista sembra essere il 4000+ X2. Ha 2x1mb di cache e sotto overclock dovrebbe arrivare facile a 4800+... Comunque anche io non sono molto convinto da AM2 con ddr2 e aspetto di vedere dei buoni test per valutarne gli effettivi incrementi rispetto al 939. Il tutto in attesa dei nuovi Conroe... Sarà con loro che la partita si farà interessante sia sul lato prestazioni che prezzo.