Giochi e cpu: nuove patch per dual core e 64bit

Giochi e cpu: nuove patch per dual core e 64bit

Half Life 2 e Call of Duty 2 ricevono nuove patch che migliorano le funzionalitò legate alle più recenti cpu Intel e AMD

di pubblicata il , alle 15:35 nel canale Processori
IntelAMDCall of Duty
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sawato Onizuka27 Dicembre 2005, 17:26 #11
Originariamente inviato da: Special
Mah... la migrazione con xp c'è stata prima del service pack, inoltre i driver sono a carico dei produttori delle periferiche, mica della microsoft...


ah guarda la mia esperienza fu che tra i conoscenti (amici, parenti, e varie) che provarono win xp appena uscito fu talmente negativa che quasi tutti reinstallarono win2k o 98se
e a memoria d'uomo se non erro un buon supporto driver, cominciò ad esistere DOPO il service pack 1...x me prima buona parte era ancora instabile o prestazionalmente non valida

poi nn so nn sono pratico di software
schwalbe27 Dicembre 2005, 17:34 #12
Prima di farsi false aspettative bisogna ricordare che i 64 bit NON velocizzano tutte le operazioni, ma solo alcuni ambiti (così come era stato per il passaggio 16-32).
nonikname27 Dicembre 2005, 18:14 #13
C'è anche la patch di Quake 4 e relativi Bench , oltre ai Bench di Call of Duty 2...

Riflettendoci su un attimo , i due titoli , sono entrambi targati Activision .. e hanno anche in comune il fatto di essere giochi bi-piattaforma : centrerà qualcosa il fatto che questi giochi sono stati sviluppati anche per una "macchina" tri-core , alias Xbox360 ????

E io che pensavo che il fattore trainante delle vendite dei multi core sarebbe stato il software professionale in genere ...

E' proprio vero che ormai , i video game , sono al primo posto (movimento piccioli) nel settore dell' intrattenimento.... hanno spodestato il cinema di diverse centinaia di milioni di Talleri..e gli introiti sono in continuo aumento , anche con un cancro all'ultimo stadio (la pirateria) che si mangia una discreta fetta della torta...

Tornando ai dual/multi-core , il famosissimo Havok e la sua "HydraCore technology" è perfettamente in grado di disribuire il carico di lavoro sul Thread e/o core meno "impegnato" , così da aumentare proporzionalmente le performance a seconda del processore usato ...Naturalmente funziona perfettamente su PC , 360 e PS3 .. Non so se qualcuno ha visto i filmati della presentazione della PS3 con le 1500 paperelle gialle nella vasca da bagno , imperdibile.... Naturalmente il Cell è quello maggiormente a proprio agio (ci sguazza ) con questo tipo di applicazioni .. e finchè AMD o Intel non rilasceranno le prorie versioni di multi-core(4 o + core su die) , sarà difficile fare porting che possano competere con tale belva...

P.S. non vedo l'ora !!!
ekerazha27 Dicembre 2005, 20:00 #14
Originariamente inviato da: Sawato Onizuka
ah guarda la mia esperienza fu che tra i conoscenti (amici, parenti, e varie) che provarono win xp appena uscito fu talmente negativa che quasi tutti reinstallarono win2k o 98se
e a memoria d'uomo se non erro un buon supporto driver, cominciò ad esistere DOPO il service pack 1...x me prima buona parte era ancora instabile o prestazionalmente non valida

poi nn so nn sono pratico di software


"Paese che vai usanze che trovi"
Io uso Windows XP dalla Release Candidate 1 (prima che uscisse la versione finale) e non ho mai avuto nessunissimo problema
bartolino320027 Dicembre 2005, 21:04 #15
Chi mi spiega questo:

Originariamente inviato da: readme della patch
Call of Duty(R) 2 Intel(R) Dual-Core Optimization Update README

PLEASE NOTE: This is an optional update for users of Intel
Dual-Core processors and is not recommended for use with other
processor types. Please consult your CPU documentation to make
sure your processor supports Hyper-Threading before installing
this update.


Amd non è supportata
JohnPetrucci27 Dicembre 2005, 21:10 #16
Qualcosa si muove, ma è ancora prematuro migrare in massa verso i dual core.
Poi se uno deve farsi un nuovo pc è una buona scelta puntare su un dual, ma non obbligatoria, visti anche i prezzi.
sacd27 Dicembre 2005, 23:30 #17
Ma HF2 era da provare su una x1800 nn su una 7800gt, è risaputo che è ottimizzato per vga ati, lo sto rigiocando con l'hdr o come si scrive a 1280*960 4x aa sulla mia e nn fa una piega
YaYappyDoa27 Dicembre 2005, 23:53 #18
@bartolino3200

quello è "battage pubblicitario"...

http://www.amdzone.com/modules.php?...=217&page=2

con gli AMD X2 ci sono incrementi, ma non da urlo, a 1024*768 il 12 % circa. Son curioso di vedere i risultati con Intel.
mjordan28 Dicembre 2005, 06:28 #19
Chissà quando cominceremo a vedere tali supporti direttamente sui CD/DVD dei giochi dentro la confezione senza dover scaricare decine di MB di patch...
juppe30 Dicembre 2005, 22:20 #20
questa è la prima volta che posto su hwupgrade,
un saluto a tutti!

Riporto le mie impressioni sulla patch 1.01 di COD2 per Dual Core:
Ambiente di test:
win xp sp2
AMD 3800X2@2600Mhz su Asus A8n,
6600gt 570Mhz/1.14Ghz forceware 82.12
COD2 a 1280X1024X32 tutto al max .

Allora... prima della patch fluidità percepita molto buona ma lievi rallentamenti in zone molto affollate.
Con patch 1.01 sembra leggermente più fluido i rallentamenti sembrano spariti ma noto continui micro scatti!!!! Da task manager sono tutti e due core impegnati al 90% ma giocando la sensazione è che ci siano dei blocchi impercettibili!!! in tutte le situazioni di gioco!
Forse la patch è ottimizzata solo per Intel HT?
Di certo su AMD la patch sembra funzionare in quanto ho notato queste differenze ma non mi sembra che siano migliorate le prestazioni!

Cordiali Saluti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^