Samsung, fornitura NAND Flash record a Sony

Samsung, fornitura NAND Flash record a Sony

Samsung starebbe per stipulare un contratto con Sony per la fornitura di memorie Flash per 1,8 miliardi di dollari

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 08:52 nel canale Multimedia
SamsungSony
 

Stando ad alcune voci in rete Samsung starebbe negoziando con Sony una fornitura di memorie NAND Flash (come quelle usate nei lettori mp3 a memoria statica, per esempio) dell'importo di ben 1,8 miliardi di dollari.

Una fornitura di questa entità assorbirebbe circa un quinto della produzione di Samsung in questo ambito, superando quindi l'ordine già astronomico di Apple, sempre cliente Samsung.

Sony quindi starebbe preparando per la prima metà del 2006 un massiccio lancio di lettori mp3 portatili, verosimilmente basati su NAND Flash e dal prezzo, si spera, molto competitivo.

Fonte: EETimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
A vida è samba28 Dicembre 2005, 09:03 #1
Molto interessante la concorrenza che Sony intende fare nei confronti di Apple.

Era lecito aspettarsi che qualcuno attaccasse concretamente la gallina dalle uova d'oro e forse Sony è l'unica che ha il Marchio per poter far cambiare idea alla gente.

Ormai è fastidioso sentire come nei vari negozi non si parli di "lettore mp3", ma direttamente di iPod segando di fatto le gambe alla concorrenza
vetrofragile28 Dicembre 2005, 09:33 #2
si come no... sony non conosce il termine "prezzo competitivo!"
POLiSh28 Dicembre 2005, 10:09 #3
ragazzi vi state scordando di una cosa importantissima
LE MEMORY CARD PER Play 3!!!

altro che lettori mp3...
Rubberick28 Dicembre 2005, 10:13 #4
la sony dato che nn e' riuscita nella stronz*ta del rootkit ora prova a fare lei cagosissimi lettori mp3 con supporto drm esteso addio alla musica e i formati liberi viva le major... che schifo
May8128 Dicembre 2005, 10:49 #5
Se volesse samsun potrebe sbaragliare la concorrenza con una presenza capillare in tutti i negozi, display oled di elevata qualità e memorie flash che paga sicuramente meno di apple o sony visto che se le autoproduce...

a quando un cell samsung con 2-4 GB di memoria e funzioni avanzate di lettore mp3 per evitare di portarsi appresso 2 dispositivi?
nexor28 Dicembre 2005, 12:15 #6
Probabilmente è più sicuro produrre prodotti semilavorati (memorie e pannelli lcd-oled, oltre a tutto il resto).

Imho così non le occorre investire in una grande rete di distribuzione e customer care, apparati costosi e che appena il mercato cambia rischiano di diventare una palla al piede.
Savvo28 Dicembre 2005, 13:23 #7
Originariamente inviato da: POLiSh
ragazzi vi state scordando di una cosa importantissima
LE MEMORY CARD PER Play 3!!!

altro che lettori mp3...


Lui ne sa..

Sono strad'accordo..
mdc28 Dicembre 2005, 15:18 #8
Anche secondo me quell'ordine nasconde qualcosa di legato alla PS3. Magari dei chip integrati (BIOS o cose simili?) oltre ovviamente alle Memory card.

Se cosi' non fosse sarebbe un po' spropositato come quantitativo: Sony non e' nemmeno lontanamente vicina a Apple per numero di lettori mp3 venduti e non ha senso un ordine del genere. Va bene sperare di crescere in un anno, ma qui si esagera
zephyr8328 Dicembre 2005, 16:04 #9
a quando un cell samsung con 2-4 GB di memoria e funzioni avanzate di lettore mp3 per evitare di portarsi appresso 2 dispositivi?

Già esistono, ad esempio il sonyericsson W800 cn memoria espandibile fino a 2 GB (nelal confezinoe è compresa una msd pro da 512 MB). E a gennaio esce il Sonyericsson W900 cn 470 MB di memoria interna libera (espandibile fino a 2 GB). Hanno ottima qualità audio (nulla da invidiare a un ipod), funzioni avanzate per gestire musica, vengono fornite cn auricolari molto buoni (volendo si possono mettere di qualsiasi tipo).
In inghilterra è uscito il samsung i300 cn hard disk interno da 3 GB e per gennaio dovrebbe uscire anche il nokia N91 sempre cn hard disk interno da 4 GB (ovviamente entrambi i telefoni hanno anche slot per espansione di memoria).
Io posso sostituire egragiamente (anche meglio) un ipod grazie al mio motorola mpx220!! A telefonare fa un po' schifo ma gli mpe si sentono splendidamente e posso installare un sacco di programmi per gestire al meglio la musica
IL PAPA28 Dicembre 2005, 20:31 #10
Originariamente inviato da: zephyr83
Io posso sostituire egragiamente (anche meglio) un ipod grazie al mio motorola mpx220!! A telefonare fa un po' schifo ma gli mpe si sentono splendidamente e posso installare un sacco di programmi per gestire al meglio la musica


Scusa ma la tua affermazione mi fa un po' sorridere, senza offesa alcuno beninteso, avere un cellulare che fa suonare benissimo gli mp3 ma fa schifo come telefono è un bel controsenso