AMD pronta a lanciare il programma CSIP

AMD pronta a lanciare il programma CSIP

La compagnia di Sunnyvale promuoverà a settembre un programma per la standardizzazione dei sistemi PC enterprise-use

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:47 nel canale Processori
AMD
 

Secondo quanto riferito dai produttori taiwanesi di chipset, pare che AMD abbia intenzione di allargare la propria presenza nel mercato enterprise PC con l'introduzione di un programma chiamato "Commercial Stable Image Platfom" (CSIP) nel mese di settembre.

Similmente a quanto avviene con il progetto Intel Business Platform Program (originariamente denominato Intel Stable Platform Program), l'introduzione del nuovo programma da parte della compagnia di Sunnyvale mira a conseguire la standardizzazione delle configurazioni hardware per i sistemi PC enterprise-use.

I componenti CSIP includono processori AMD Athlon 64 socket-939 e chipset con supporto PCI Express da produttori come SiS, NVIDIA e VIA. Per quanto riguarda invece il segmento notebook, AMD intende spingere la piattaforma Turion 64 e i moduli wireless integrato 802.11 a/b/g.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro28 Luglio 2005, 15:01 #1
Mmmhhhh Se serve a far espandere di più AMD, ben venga.

Se l'è preparata bene la mossa della causa a Intel
Neo_28 Luglio 2005, 15:07 #2
già se non altro continuiamo ad avere conferme che alla AMD hanno cervello e sanno pure bene come usarlo...
Fx28 Luglio 2005, 15:24 #3
Originariamente inviato da: Motosauro
Mmmhhhh Se serve a far espandere di più AMD, ben venga.


anche tu come me non hai ben capito di cosa si tratta, eh?
IndieRock28 Luglio 2005, 16:20 #4

x Fx

si...non sembrerebbe nulla di che...forse una specie di accordo mezzo farlocco x far vedere che anche AMD è stabile...boh!!!
Genesio28 Luglio 2005, 17:00 #5
mmm...forse andrebbe spiegato meglio di cosa si tratta.

Gello28 Luglio 2005, 18:14 #6
Una specie di Centrino? Se avete capito cosa intendo...Ma io l ho capito cosa intendo?
Fx28 Luglio 2005, 18:20 #7
[...] del nuovo programma da parte della compagnia di Sunnyvale mira a conseguire la standardizzazione delle configurazioni hardware per i sistemi PC enterprise-use.


lo scopo è quello di standardizzare le configurazioni hardware dei PC per uso enterprise in modo da avere una stabilità superiore per l'appunto a livello hardware, o meglio, ridurre i rischi di instabilità causate dell'hardware. la cosa che non mi è chiara è cosa significhi nel dettaglio "la standardizzazione delle configurazioni hardware", detta così sembra la riduzione delle possibili combinazioni, però mi suona strano...
DevilsAdvocate28 Luglio 2005, 18:53 #8
Si, e' una riduzione delle possibili combinazioni da chi, per scopi aziendali non puo'
permettersi conflitti di drivers/crash (che sono rari ma possono ancora esserci)
JohnPetrucci28 Luglio 2005, 21:53 #9
Un'altra buona mossa da parte di Amd.
Maggix28 Luglio 2005, 22:20 #10
In parole povere, meno diversità di combinazioni per le varie configurazioni dei prodotti AMD. Non può che essere un bene: orientarsi fra i portatili con CPU AMD al momento è un macello, ogni ditta propone un chipset diverso abbinato a una scheda video diversa per ogni CPU, tanto per fare un esempio! Questo spero riduca i guai causati da eventuali incombatibilità, che sono la causa delle famose frasi fatte "Cpu amd? bah mi han detto che fan schifo! Sempron? Meglio i Celeron"... e così via.

Adoro quando rispondono alle mie esigenze