|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1169/index.html
La diffidenza iniziale per apparecchi simili lascia posto ad un cauto entusiasmo, dopo aver analizzato a fondo le potenzialità offerte da apparecchi portable media center. Il modello PMP-140 di iriver è una di queste proposte: sarà vero che saranno questi i lettori multimediali del futuro? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
potevano aggiungere qualcosa per scaricare le foto dalle principali schede di memoria... che so, una schedina esterna da collegare alla presa usb che scarichi le foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Verona
|
se non costasse cosi tanto lo prenderei...
il prodotto mi alletta molto non so come farò a resistere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non so, non so... mi rendo conto che criticare questi gingilli è fin troppo facile, ma di fronte a un prezzo simile credo venga spontaneo storcere il naso...
anche e soprattutto in considerazione del fatto che, esclusa la visione dei video, per tutte le altre funzioni ci sono prodotti meno costosi, più convenienti e soprattutto comodi. Come lettore mp3 è meglio un muvo, un ipod shuffle (se si corre) o un ipod standard, come storage è sempre e cmq meglio l'ipod standard (con apposito modulo belkin per memory card varie), resta il video, però chi è disposto a spendere quei soldi per vedere un video ogni tanto da un amico? Tanto vale prendersi un palmare vero, tra un annetto ci saranno le sd da 1TB ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Molto bello, curato e fornito di tutte le funzioni necessarie; l'uscita tv è spettacolare, praticamente lo rende un lettore divx molto più piccolo e trasportabile.
L'unica pecca (se così si può chiamare) è quella della radio che non si sente dall'altoparlante con le cuffie inserite, una funzione del genere ce l'ha anche il mio cellulare... un piccolo fastidio però che può essere risolto con una semplice revisione del firmware. Se avessi 600€ da spendere lo comprerei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Più che altro non capisco come possano far concorrenza ai notebook, ci sono centrino 12" a poco più di 1000 euro che fanno tutto quello che fa questo apparecchio e in più sono un PC a tutti gli effetti, pesano poco più e sono ugualmente (se non più) trasportabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
...ma quant'è bello quest'aggeggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
E chi ha detto che fanno cocnorrenza ai notebook? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bello sto aggeggino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Troppo ingombrante per essere usato come walkman mp3.
In più, calcolando che un lettore divx qualsiasi costa intorna agli 80 euri, e il film lo puoi mettere su un cd che costa 60 cents, senza doverlo nemmeno convertire, se proprio devo vedere sto film dall'amico che non ce l'ha, farò lo sforzo di portarmi il mio e mi tengo in tasca 600 palanche.. Anzi, mi ci compro un Mac-Mini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Non ho letto approfondimentamente l'articolo, per cui ho alcune domande:
1) di quante ore è l'autonomia (possibilmente in "IDLE" e in "FULL LOAD")? 2) c'è una batteria all'interno, vero? Non è che funziona a pile? ![]() 3) ma non sono un po' poche 10 ore di canzoni? 4) che sistema operativo è montato (lo so che è Linux, ma quale distro)? 5) quanto occupa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ok, per essere carino è carino, ma resta sempre il dubbio dell'utilità... non siamo ancora al punto di avvertire il bisogno di un aggeggio simile, perlomeno non a quel prezzo.
Per intenderci, se costasse duecento euro sarebbe già un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
meglio l'archos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ahem.. se devo essere sincero ho preso un toshiba usato su ebay a meno di 150euro, ho comprato una SD da 1gb e ho quello che fà sto aggeggio (più o meno)
calcolate che un film in divx a 320x240 è grosso massimo 150mb, quindi su 1gb entrano anche 6 film. ma ci sono sd fino a 4gb (se le trovate :S ) mi sembra un gingillo troppo costoso e poco flessibile :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bello, ma rimango ancora più propenso per uno smartphone... tutto in uno e rimane più sazio per portarsi dietro una batteria di scorta.
Molto interessanti le domande senza risposta di HyperText ^^ Ciao e grazie per la rece! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
piu' o meno le stesse funzionalita' di un palmare con Px-255, con l'aggiunta di un HDD da 40 (ma volendo ci sono soluzioni anche per palmari), e con le stesse limitazioni...
sul ocket che ho io (a 400mhz) i video si possono vedere piu' o meno tutti, ma con difficolta', poi il video non e' certo il massimo per vedere un filmato (ci sono connettori per alcuni PDa che permettono la visualizzazione su monitor e su PC).. insomma, io rimasi deluso da questo aspetto, sul mio pocket, e non credo che questo migliori le cose piu' di tanto.. ottimo sarebbe uno schermo da 7" 16/9, non rinunciando piu' di tanto alla semplicita' d'uso (grandezza piu' o meno di un'aggenda formato B6), ed un po' piu' di potenza non guasterebbe (credo che usi il 265 a 500mhz, o sbaglio?) Alessandro, i filmati vengono riprodotti a 25-30 frame, o vengono riprodotti 1 su 2 come su alcune applicazioni per pocket? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per la cronaca il PMP140 NON è un portable media center (PMC) ma un portable media player (PMP). I PMC montano sistema operativo windows mobile for portable media center mentre i PMP utilizzano un sistema basato su linux.
Credo sia importante sottolineare questa cosa perchè il titolo può trarre in inganno! Infatti i PMP NON si sincronizzano con windows media center come invece fanno i PMC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bah.. l'unico portable media center utile è un portable media center con lettore dvd! per il resto lo rimpiazzo facilmente con il mio palmare.. stessa risoluzione video e stessa grandezza del display.. imho
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.