|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13886.html
Volete abbellire i vostri CD e DVD ma non vi fidate delle etichette adesive? La tecnologia LightScribe riprende l'idea DiscT@2 di Yamaha, ma dall'altra parte del disco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Come faccio a capire se il mio masterizzatore supporta lightscribe ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Dove si può conoscere la lista dei masterizzatori che supportano questa funzione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
bellissima funzione ma se richiede dei cd vergini specifici la vedo male come diffusione e costi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
io ho il CRW-F1 e il bello della tecnologia DiscT@2 è che funziona su qualsiasi supporto (sui Verbatim Metal AZO il disegno ha più contrasto) mentre questa necessita di supporti appositi e penso più costosi dei normali cd-r printable, che possono essere stampati a colori.. mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Bah... personalmente preferisco la mia bella R300 che stampa direttamente su CD... a colori
![]() Ma poi scherziamo??? 36 minuti per una stampa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Concordo, con tempi di stampa come quelli e un supporto costoso direi che non ci siamo...
Magari la tecnologia si sviluppera' diventando piu' veloce e pratica, magari a colori e allora potra' diventare appetibile. Poi scusate ma non ho capito, c'e' solo per i CD o anche per i DVD? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Notevole!!!!!
Qualcuno ha info sul costi dei supporti che sono compatibili cn questa nuova feature? credo sia l'unica variabile che potrà influire sul successo o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
scusate ho visto solo ora il link...
Riporto questa frase:"he LightScribe drive control works independently of the data write speed, but both are dependent upon the drive laser. As more powerful lasers are incorporated into drives, the data writing and labelling will both be able to capitalize on the improvement by increasing data writing and labelling speeds." Immagino quindi che sia lento perche' il laser e' debole e deve bruciare piu' volte uno stesso punto perche' abbia sufficiente contrasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
spero che la pellicola al centro del cd sia abbastanza resistente, non vorrei che tale tecnologia vada a scapito della salvaguardia dei dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
più utile del t@2 sicuramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Inutile, anzi col tempo tutto ciò contribuisce solo a ridurre la vita della lente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nutro anch'io perplessità sull'usura del laser...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
eh certo, è noto che la luce consuma le lenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il laser s'intendeva, dai....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quote:
In teoria un laser prima di guastarsi deve essere usato un bel po'. Il MTBF di un masterizzatore viaggia sulle 600.000 ore. Ipotizzando un utilizzo per due ore al giorno, ci vogliono 10 anni per arrivare a 7300 ore. Quindi probabilmente a guarsarsi sarà prima qualcosa d'altro. Seconda considerazione... chi tiene un master per così tanto tempo? Quancuno qui ha un master CD 1X da 4.000.000 di lire all'epoca? Esattamente 10 anni fa c'era quello ![]() Morale: non penso che il laser sia soggetto a chissà quali stress e anche se fosse probabilmente fra due o tre anni avrete un altro masterizzatore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai ragione. Certo che 36minuti per la stampa di tutto il Cd.... non è possibile creare immagini a 48X???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Non credo si possibile arrivare ai colori (già disponibili con una normalissima R300) con questa tecnologia... alla fine il laser brucia il materiale che sta sul cd mica gli cambia il colore... e anche se fosse... una getto d'inchiostro ci mette meno tempo ed ha qualità fotografica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Un grazie al buon Bordin per il chiarimento
Sempre puntuali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.