|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...go_154704.html
Enel ha depositato ufficialmente il marchio "Enel Mobile" presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, definendo la strategia per il debutto sul mercato della telefonia cellulare come operatore virtuale Full MVNO ed evitando l'utilizzo commerciale del brand secondario Lene Connect Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ricordo ancora decenni fa quando mio padre mi disse che avevano fondato un ramo per la telefonia mobile in Enel..
mi disse che era una cosa naturale visto che avevano già l'infrastruttura e il know-how e che se volevo mi avrebbe dato le sim che tanto non era un problema per dipendenti e famigliari adesso Enel TORNA nella telefonia e lo fa in modo peggiore.. senza infrastrutture e noleggiando le reti altrui dopo aver creato e venduto una rete.. bah.. sarebbe "contento" mio papà di sapere che l'idea dell'epoca non era sbagliata ma è stata gestita male e adesso ci riprovano... tardi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Tra l'altro si trova in un mercato con qualche centinaia di concorrenti, che vuoi che sia..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi immagino la gente che gira e dice agli amiic
ho enel mobile (tm) come qualche anno fa le sim griffate milan, non sono durate molto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Giga ?
VoLTE ? VoWIFI ? Ip pubblico? Operatore o operatori a cui si appoggia ? Per sempre ? Posso pagare un mese solo e dimenticarmene per gli altri 11 ? Quale GNOCCA li rappresenta ? Veloci che ho fretta !!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si sono pentiti di aver venduto wind?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Era Wind
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Intanto vediamo cosa propongono a livello di tariffe, caratteristiche delle linee che proporranno, ecc..., diciamo che piuttosto che l'operatore vattelapesca, come ce ne sono oramai a iosa, preferirei Enel, almeno alle spalle hanno una struttura decisamente solida, un po' come Poste per dire...
L' articolo tra l'altro dice che sarà un operatore con la propria infrastruttura anche se inizialmente molto prevedibilmente si appoggerà a qualche altro brand con il tutto già operativo....... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando crearono WIND avevano già le infrastrutture di ENEL da usare che erano già belle che operative.. la rete 2G era loro per le connessioni usate da Enel Distribuzione oggi non è più così.. e meglio.. si Enel distribuzione ha ancora la rete dati per le teleletture ma è obsoleta per queste cose e anche la rete 4G che hanno messo in piedi è dedicata e non usa ripetitori propri per cui non posso prendere a prestito niente.. virtuale.. un foglio di carta da quotare in borsa..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Guarda io per la sim dell'autoradio, ho preso ops mobile, una compagnia sconosciuta ma con cui mi trovo bene, ho avuto bisogno due volte gli ho chiamati ed hanno risposto ! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Tornò a casa con 2 Nokia per me e mio fratello, al tempo universitari, in modo da poter essere rintracciabili o poter chiamare in qualunque momento, visto che Trenitalia, come da tradizione, ogni tanto faceva "sparire" qualche treno... Ricordo che avevamo gli sms gratis, e quindi ne abusavamo, divertendoci a riempire le memorie dei telefoni degli amici Poi, colpo di genio: tutto venduto. Infrastrutture (sigh), marchio, clienti etc. Ed ora questo rientro come ennesimo operatore virtuale che deve ancora dimostrare tutto, dalla copertura ai prezzi, dalla qualità ai servizi estra
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
A che rete si appoggia Enel virtuale?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
L'Italia non riesce a reggere con 4 infrastrutture fisiche e gli investimenti che ne conseguono, figuriamoci con 5
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.