|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_153428.html
La FIA e i costruttori di Power Unit hanno raggiunto un accordo di principio per modificare il framework regolamentare attuale, puntando su un incremento della potenza del motore termico e una riduzione della componente elettrica Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6289
|
bel capolavoro hanno fatto, se già si è deciso di cambiare tutto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22156
|
inevitabile
vedremo se così i giri sembreranno quelli di F1 o di formula pile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Almeno se ne sono accorti abbastanza presto
Però sono anni che si prevedeva andasse così
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
pare che il progetta preveda nel 2030 la fine di questa Fcesso per tornare a termico prevalente e supporto di pile.. 70/30 se ho capito bene.. meglio di niente.. ma hanno capito che fare quello che chiedono quattro caproni (Audi, Hamilton, etc) non ha aiutato.
tanto che sono costretti a snocciolare numeri e statistiche per far sembrare migliore quello che si vede.. come fanno con le statistiche sulle auto a pile... se riempi di report e ricerche sembra tutto più bello ma la delusione è solo nascosta non eliminata in Fcesso l' hanno capito e stanno tornando indietro ma sono stati spesi un filo di soldi e mercedes non vuole il cambiamento
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
|
insomma, retromarcia con grattata.
di solito ne parlava mr.Z, oggi invece Grasso, come mai? Z. non ce la fa? ![]() o è troppo impegnato a scrivere "presentazioni"? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5057
|
Quote:
In F1 tutta l'energia elettrica proviene dal recupero e non da una pre-carica del pacco batterie. Inoltre prima o poi è logico che la F1 debba diventare elettrica. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22156
|
Quote:
ricarica la pila.. scarica la pila.. fai superclipping per ricaricare la pila. sorpassa quello davanti a te che in quel punto del circuito sta facendo una gestione pila diversa. premi il bottoncino overtake usando più pila del consentito. non alzare il piede se stai scodando altrimenti rovini il piano di ricarica e deploy previsto della pila nel giro. poi controlliamo con un regolamento minuzioso che non si usino le pile per simulare un traction control creando più danni che benefici. formula pile appunto Quote:
nel motorsport o si va forte o si va a pile. la formula E può andare fortissimo ma poi deve fare conto con circuiti fatti apposta, corti, lenti, e con pochi giri. l'unica scappatoia è un cambio pacco batteria ai box che solo a scriverlo fa venire orticaria |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
ci sta, hanno provato, è andata di merda, ora si cambia. Speriamo bene
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
|
si anche io compro una lampadina, non va come volevo, la restituisco.. ma qua la scelta di LM è costata 1 miliardino di spese e loro se ne lavano le mani e fanno finta di niente.. inoltre il 2027 è solo un palliativo.. pare che abbiano già la scaletta di anno in anno fino al 2030 con le modifiche ma che non possano applicarle tutte di colpo perchè i soldi spesi dalle case automobilistiche appunto superano il miliardo e quindi non possono vanificare gli investimenti ma temono di perdere pubblicità..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Ribadisco il mio pensiero:
il problema non è mai stato troppo o poco elettrico o menate del genere. Il vero problema è un regolamento in generale asfissiante che è lontano dallo spirito vero che aveva la F1 come avanguardia e banco di prova di soluzioni a volte folli. Per tornare a una F1 vera e appassionante andrebbe completamente stralciato l'80% dell'attuale regolamento allora forse si potrebbe tornare ad avere una F1 con piloti e scuderie che tirano fuori cose incredibili e sfide vere.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
|
Quote:
Poi vabbè è finita male, ma c'è stato un tentativo di creare qualcosa di nuovo. Ora, zero ! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Quote:
È roba ridicola, semplicemente ridicola.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
|
Non è stata una scelta di LM, ma dei team, dei costruttori di PU e della FIA che si è prestata scrivendolo nero su bianco, fare questa porcata di regolamento tecnico. A LM non fregava e non frega nulla di come vengono stabilite le regole delle vetture di F1, tanto è vero che ora sono d'accordo con la FIA per tagliare fuori i costruttori e i team dalla stesura del prossimo regolamento. Non vogliono più essere ostaggio di Mercedes, Audi, Porsche, Honda, Renault e Ferrari, cui addossano la colpa del fallimento attuale.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
Quote:
Il grosso problema è che con i test contingentati le Case imparano i comportamenti dell'auto in gara, il simulatore sarà fantastico, reale al 99%, bellissimo e stupendo...ma l'asfalto è diverso.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22156
|
Quote:
che poi siano stati alcuni costruttori tedeschi (non team) a spingerli in questa direzione lo sappiamo adesso hanno scoperto che GREEN e MOTORSPORT insieme nella stessa frase non ci possono stare benissimo e si corre dietro a pezze che non risolveranno il problema. sarà mitigato nel 27 ma dopo chissà |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.













. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE








