|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gl...mo_147111.html
Il mercato della telefonia mobile italiana ha registrato una crescita esponenziale del traffico dati incluso nelle offerte, passando da una media di 65 GB nel 2020 agli attuali 239 GB, mantenendo i prezzi stabili. Gli utenti, però, ne usano solo una minima parte Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tanto meglio per gli operatori no?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Fa niente, continuassero ad aumentare i GIGA e ad abbassare I PREZZI.
Una bella sim con 1000 GB a 1,99€, minuti, sms e crepi l'avarizia, pure MMS illimitati sarebbe un MUST. Tanto chi li userà mai tutti ??? E aggiungo, ritiriamo fuori il "più mi chiamano più mi ricarico"....ahhhhh....allora sarebbe il top, andrei in estasi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Spusu 200XL 5G a 7,89€ al mese
Nessun limite nella velocità, prezzo bloccato e mi da (oltre a minuti illimitati e 500 SMS) : 200Gb mensili + 400Gb (banca di riserva senza reset) Insomma 600Gb mensili non male. Il tutto sotto operatore Wind come copertura.
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh, gli operatori ovviamente lo sanno, per questo continuano a fare offerte proponendo tantissimi giga a prezzi poco piu' alti delle offerte attuali con meno giga, tanto lo sanno che per la maggior parte quei giga resteranno comunque inutilizzati, e la gente paghera' di piu' per lo stesso identico consumo di prima.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
a casa sono in wifi
a lavoro sono in wifi se sono in giro soprattutto con gente, il telefono lo uso poco/nulla non sono un millenial con i social sempre aperti ho fatto iliad 6,99€ 40gb.. lo sp segna media mensile.. 500mb al mese iliad mi ha proposto diverse volte tipo 150gb per un solo euro in più che sarebbe crazy deal, ma mi tengo l'euro in meno e 39gb inutilizzati l'unico periodo in cui utilizzo molto traffico è in vacanza, ma mai arrivato a 40gb lontanamente non so come faccia la gente a fare 1gb al giorno Ultima modifica di ninja750 : 03-12-2025 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io sono un millennial, ho provato a prendere 50GB a 5€ perchè non ce n'erano di meno e sono arrivati a darmi 200GB a 9€. Ne uso 1/100 ma non c'è modo di averne di meno e pagare meno senza sacrificare velocità o funzioni avanzate della rete.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Stessa esperienza. Noi millennial preferiremmo costi bassi.
Quote:
A fine mese, se va bene, ne ho consumati 6 / 7 pur vedendo parecchi filmati di News dai siti dei quotidiani e news. Ma evitando come la peste FacciaLibro, InstaGrammo ed ovviamente Ticchettocche o simili, evitando di inviare dozzine di foto dappertutto (ma di meglio da fare, non ne hanno ???) il consumo è basso. Ho dovuto però fare un altro abbonamento molto economico con PosteMobile xchè dove vado in vacanza Iliad non va quasi nulla (come Internet - le telefonate arrivano) e quindi mi occorre un backup. Ma non arrivo oltre i 10 GB al mese tra tutti e due i numeri. Quindi a noi millennial non occorrono + Giga, ma prezzi bassi !!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Abbiamo già i prezzi più bassi del mondo, non credo che sia possibile spendere meno...
I giga si usano se metti la SIM in un router e la usi al posto della connessione tramite cavo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Eh, lo so che i prezzi sono ai minimi, ma voglio ribadire che, a parte una frangia credo ridotta di utenti, l'aumento dei GB a pari prezzo od aumento minimo, non è una buona arma di marketing verso una gran parte degli utenti. E cmq mi pare di aver intravisto qlc offerta a pochissimi € Indagherò sulle condizioni.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se costassero meno le multi sim...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.