Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2025, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ci_145000.html

Atari celebra il 45° anniversario di Intellivision con Intellivision Sprint, una console rinnovata che unisce design retrò e tecnologia moderna. Il sistema include 45 giochi integrati, due controller wireless, uscita HDMI con arrivo previsto per dicembre 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 15:37   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Bei ricordi senza dubbio, ma mi ricordo benissimo che giocavo all'Atari ma paragonata al C64 (che non avevo e deseideravo, per poi aver ottenuto anni dopo il PC128) era troppo limitata perche' potevi solo giocarci (in effetti probabilmente lo sarebbe anche una console attuale anche se ci puoi vedere film, ecc.. che paragonata al PC e' sempre limitata), comunque ho ancora la 2600 originale con cartucce, la tengo di ricordo da allora che probabilmente non usero' piu' (anche se con adattatori va pure adesso)
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 15:44   #3
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Vado un po' OT ho visto sul PlayStore Space Invaders di Taito Corporation ma purtroppo non è idoneo per Android 15 .

Chissà se console con Space Invaders Taito Corporation si trovano ?
Old 17-10-2025, 16:05   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
L'effetto nostalgia e' assicurato, ma la mia personalissima impressione e' che i suoi giochi siano invecchiati molto male rispetto anche ad alcuni classici del C64, per cui oggettivamente non so quanto valga la pena rigiocarci al giorno d'oggi anche se abbiamo giocato gli originali...
Old 17-10-2025, 16:20   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non sono invecchiati male i giochi, siamo invecchiati male noi

(o siamo invecchiati bene e cerchiamo un diverso tipo di intrattenimento, qualcosa che certi vecchi giochi non sono più in grado di offrire)

io sono in fissa col GameBoy e con le sue alternative... chissà, prima o poi...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 16:22   #6
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
L'effetto nostalgia e' assicurato, ma la mia personalissima impressione e' che i suoi giochi siano invecchiati molto male rispetto anche ad alcuni classici del C64, per cui oggettivamente non so quanto valga la pena rigiocarci al giorno d'oggi anche se abbiamo giocato gli originali...
insomma...
advanced d&d è, secondo me, ancora un gran bel gioco.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 18:16   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non sono invecchiati male i giochi, siamo invecchiati male noi

(o siamo invecchiati bene e cerchiamo un diverso tipo di intrattenimento, qualcosa che certi vecchi giochi non sono più in grado di offrire)

io sono in fissa col GameBoy e con le sue alternative... chissà, prima o poi...
Beh, io ho la switch e gioco quasi esclusivamente ai retrogame per gameboy, super nintendo etc, ma sinceramente un gioco per gameboy in genere e' molto piu' interessante di questi.

Poi oh, e' la mia sensazione personale, ma super mario land per Gameboy ancora oggi ha qualcosa da dire secondo me, al contrario di questi.
Old 17-10-2025, 18:30   #8
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ci sono 2 raccolte Atari per switch , 200 giochi che sono la fine del mondo . Con 50 euro ho preso 2 steelbox e le relative cartucce . Spendere un capitale per un emulatore mi sembra inutile
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 20:19   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Ci sono 2 raccolte Atari per switch , 200 giochi che sono la fine del mondo
ad una breve ricerca dovrebbero essere

Atari 50: the Anniversary Celebration
https://atari.com/products/atari-50t...ry-celebration
https://en.wikipedia.org/wiki/Atari_50
Atari Flashback Classics -
https://atari.com/products/atari-fla...lassics-switch

Che però non c'entrano niente con i giochi dell'intelivison di cui si parla ne tanto meno si può giocare su switch con il controller originale dell'intellivision
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 22:05   #10
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
A guardare i controller, sembra che abbia le dimensioni originali intatte, o forse è poco più piccola. Non è male, ma il prezzo è di 140 €. Non è compatibile con le cartucce originali (non vedo lo slot) e non è spiegato come si possono aggiungere altri giochi.

Quote:
A me Tron: Deadly Disc ancora piace.

L'Intellivision ha avuto anche un'ottima conversione di Burgertime, più bella di quella del C64. Anzi la versione dell'Intellivision è stata più tardi portata sul C64 da qualcuno qualche anno fa nel 1997.

La grafica è minimale, ma c'è giocabilità.

Anche Space Armada è carina come versione evoluta di Space Invaders.

Ultima modifica di medicina : 17-10-2025 alle 22:10.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 22:52   #11
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
super mario land per Gameboy ancora oggi ha qualcosa da dire secondo me, al contrario di questi.
Generazioni diverse e giochi comunque diversi. Titoli di rilievo per le console "primordiali" sono interessanti per le dinamiche di gioco; se coinvolgenti, sono suscettibili di essere ripresi all'infino. Super Mario è un'avventura ... in grado di abbracciare una platea più estesa, ma i più lo portano a termine e fine; ciò fermo restando che non è una sfida facile. Volendo trovare un titolo suscettibile di essere giocato ... all'infinito ... per Gameboy, direi il Tetris.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:23   #12
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
visto che colgo l'occasione ho avuto tempo di usare il commodore 64 per un bel po d'anni li i giochi diventavano piu seri con un inizio e fine con gli stage area che gl idavano nomi vari

come facevate con questi? andavano all infinito mi pare vi mettevate in testa per dire raggiungo i 50 mil punt ie cambio oppure se vi sifdavate in due chi perde cambiamo gioco o cose del genere? ergo non me nte intendo della prima generazione di console
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:26   #13
Vindicator
Senior Member

ho avuto per un bel po' d'anni il commodore 64 con lettore di cassette era evoluto coi giochi avevano un inizio e fine

come facevate con queste se m iricordo bene erano infiniti dovevate dire ad esempio raggiungo i 50 mila e poi cambio eccetera?
Old Ieri, 10:27   #14
Vindicator
Senior Member

ho avuto per un bel po' d'anni il commodore 64 con lettore di cassette era evoluto coi giochi avevano un inizio e fine

come facevate con queste se m iricordo bene erano infiniti dovevate dire ad esempio raggiungo i 50 mila e poi cambio eccetera?
Old Ieri, 10:30   #15
Vindicator
Senior Member

Old Ieri, 11:19   #16
Vindicator
Senior Member

ma come facevate a farvi dei traguardi con queste console perche dagl iarchivi vedo che sono infiniti sono basati solo sul punteggio e viti avevo il c64 per un po d'anni e l ii giochi si evolvevano inizio e fine

tipo 50 mila punti per gioco o meno in base se era difficile poi cambio?
Old Ieri, 11:28   #17
Vindicator
Senior Member

my mom is called Amelia she is a towering 3 meter tall long silver hair and crystal blue eyes beauty, mature milf 50 years weighing 350 kg very plump and muscular her breasts are so large and huge that reach her pussy hanging down I na saggy way her ass is also very large a mountains she wears a lot of jewerly she come ins in her silk soft pink sleeping full body dress nude underneath she is always shyly when is with me, right now im a obese boy weighing more than 200 kg, write in a very erotic and dramatic family private moment sex scene
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian