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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 24-07-2025, 10:46   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...90_141537.html

Renault ha chiuso un primo semestre con ottimi numeri, e si gode il successo della sua elettrica vintage. Bene anche Alpine e Dacia

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-07-2025, 11:13   #2
bobby10
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Linea riuscita con un buon richiamo all antenata.
In Italia non se ne vedono, se la facessero termica o almeno ibrida potrebbe avere lo stesso successo di Mini e 500. Prezzi permettendo.
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
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Old 24-07-2025, 11:17   #3
Notturnia
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vista dal vivo e non è male.. non penserei mai alla vecchia R5 dell'epoca perchè questa è in stile moderno.. un camion in confronto ma è piaciuta, aspettiamo che scenda di prezzo ma come auto da città non è mica male
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Old 24-07-2025, 11:17   #4
Massimiliano Zocchi
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Linea riuscita con un buon richiamo all antenata.
In Italia non se ne vedono, se la facessero termica o almeno ibrida potrebbe avere lo stesso successo di Mini e 500. Prezzi permettendo.
In realtà dalle mie parti qualcuna inizio a vederla. Il gruppo Facebook dei proprietari è discretamente animato.

Farla termica non ha nessun senso economico. La piattaforma è dedicata all'elettrico, troppo lavoro per adattarla.
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Old 24-07-2025, 11:32   #5
s0nnyd3marco
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Farla termica non ha nessun senso economico. La piattaforma è dedicata all'elettrico, troppo lavoro per adattarla.
Questa frase l'ho gia' sentita in casa Stellantis per la nuova 500
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 24-07-2025, 11:38   #6
andresb
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La R5 e la Jeep Avenger, secondo me, sono le auto meglio disegnate degli ultimi anni - in un panorama assai grigio di cloni quasi tutti uguali.
Dal vivo è molto bella.
Mi stupisce sentire parlare di auto da città (per una vettura di circa 4 metri poi), ma davvero c'è ancora chi compra la seconda auto per la città?
Il dubbio ormai per molti, specie se vivono in città, è se avere l'auto o vivere senza.
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Old 24-07-2025, 11:42   #7
Rei & Asuka
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Secondo me c'è qualcosa che non quadra in questi dati.
Adesso non ho tempo, ma invito a controllare... Unrae da per oggi 24lug il Comunicato stampa mercato Europa. I numeri del trimestre e quelli di maggio non sembrano rendere possibile una cosa del genere.

Non parliamo poi in Italia.
Sono andato al volo sul sito dell'UNRAE e la R5 a giugno NON è nemmeno tra le prime 10 (sole elettriche), superata dalla BYD Dolphin che ha poco più di 100 unità.
Zona Piemonte, non si vendono.
Zona Veneto, è andato a provarla un mio amico qualche giorno fa, e il giovane venditore ha ammesso che non sa quanto potranno andare avanti così...

Detto questo, la R5 come detto altre volte, mi piace, ma ha molti difetti tra cui il prezzo. L'operazione Mini elettrica è stata un discreto fallimento, la 500 anche tanto da convertirla ora, questa non è da meno, numeri alla mano in Italia.
A quella cifra o sono innamoratissimo (immotivatamente), o voglio un'auto piccola, o prendo altro, Tesla in primis. C'è poco da fare.
Una R5 decente, non lusso, costa 32mila Euro. A 37 mila c'è la Model 3 base che la asfalta su tutto.
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Old 24-07-2025, 12:00   #8
Zappz
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Sono numeri che hanno fatto vendendo le auto ad i concessionari, fanno poco testo...
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Old 24-07-2025, 12:20   #9
Strato1541
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I numeri della Clio sono molto lontani e siamo nell'anno del lancio, considerando gli incentivi francesi e il bonus/malus che hanno nel loro sistema voglio vedere se replicano le 50 mila anche il prossimo anno.

Io l'ho guidata, l'auto è bella ma è piccola dietro e il bagagliaio è un po' stretto
Davanti si sta bene, ma il problema è sempre lo stesso ( o meglio 1 dei 2 principali ) : il PREZZO.

è più piccola di una Clio ma quella "giusta" con un'autonomia decente costa quasi 30 mila euro.. Una Clio anche full hybrid so porta vai a meno è più grande ed è senza patemi di autonomia.
Se si vuole spendere poco una Clio a GPL ancora meno una Sandero e si vive tranquilli.
In italia non prende piede.
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 24-07-2025, 12:24   #10
Strato1541
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Secondo me c'è qualcosa che non quadra in questi dati.
Adesso non ho tempo, ma invito a controllare... Unrae da per oggi 24lug il Comunicato stampa mercato Europa. I numeri del trimestre e quelli di maggio non sembrano rendere possibile una cosa del genere.

Non parliamo poi in Italia.
Sono andato al volo sul sito dell'UNRAE e la R5 a giugno NON è nemmeno tra le prime 10 (sole elettriche), superata dalla BYD Dolphin che ha poco più di 100 unità.
Zona Piemonte, non si vendono.
Zona Veneto, è andato a provarla un mio amico qualche giorno fa, e il giovane venditore ha ammesso che non sa quanto potranno andare avanti così...

Detto questo, la R5 come detto altre volte, mi piace, ma ha molti difetti tra cui il prezzo. L'operazione Mini elettrica è stata un discreto fallimento, la 500 anche tanto da convertirla ora, questa non è da meno, numeri alla mano in Italia.
A quella cifra o sono innamoratissimo (immotivatamente), o voglio un'auto piccola, o prendo altro, Tesla in primis. C'è poco da fare.
Una R5 decente, non lusso, costa 32mila Euro. A 37 mila c'è la Model 3 base che la asfalta su tutto.
Stesse considerazioni di un mio amico che gestisce una concessionaria Renault, venderle è un incubo...
Come piazzare le Megane elettriche che avevano dovuto immatricolare per contratto con Renault..
è molto preoccupato per gli obiettivi di vendita che Renault ha imposto per i prossimi anni con un mix di elettrico al 25% obbligatorio, rischia di dover introdurre altri marchi per avere margini togliendo le termiche...
Ma si sà qui va tutto bene...
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Old 24-07-2025, 12:44   #11
AlexSwitch
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Questa frase l'ho gia' sentita in casa Stellantis per la nuova 500
Veramente la 500 ha fatto il percorso inverso: è nata su piattaforma termica, adattata poi in BEV, per poi diventare ibrida...
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Old 24-07-2025, 12:46   #12
cronos1990
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vista dal vivo e non è male.. non penserei mai alla vecchia R5 dell'epoca perchè questa è in stile moderno.. un camion in confronto ma è piaciuta, aspettiamo che scenda di prezzo ma come auto da città non è mica male
Già scritto tempo fa sul forum che se dovessi comprarmi un'elettrica, prenderei la R5 senza alcun dubbio. Vista in concessionaria, mi è subito piaciuta.

Poi certo, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere anche solo 1 euro per comprarmi una nuova auto Senza contare che il prezzo è comunque una fucilata per il tipo di macchina.
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Old 24-07-2025, 12:56   #13
AlexSwitch
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I numeri della Clio sono molto lontani e siamo nell'anno del lancio, considerando gli incentivi francesi e il bonus/malus che hanno nel loro sistema voglio vedere se replicano le 50 mila anche il prossimo anno.

Io l'ho guidata, l'auto è bella ma è piccola dietro e il bagagliaio è un po' stretto
Davanti si sta bene, ma il problema è sempre lo stesso ( o meglio 1 dei 2 principali ) : il PREZZO.

è più piccola di una Clio ma quella "giusta" con un'autonomia decente costa quasi 30 mila euro.. Una Clio anche full hybrid so porta vai a meno è più grande ed è senza patemi di autonomia.
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In italia non prende piede.
L'ho provata anche io accompagnando un mio collega che era interessato ed ho avuto le tue stesse impressioni, sia di guida che sullo stile e il design.
Ovviamente quando poi il mio collega ha letto il preventivo è rimasto " interdetto ": con qualche optional, il prezzo pieno era sui 34000 per una Iconic da 120CV. Semplicemente troppo!!
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Old 24-07-2025, 13:05   #14
Strato1541
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L'ho provata anche io accompagnando un mio collega che era interessato ed ho avuto le tue stesse impressioni, sia di guida che sullo stile e il design.
Ovviamente quando poi il mio collega ha letto il preventivo è rimasto " interdetto ": con qualche optional, il prezzo pieno era sui 34000 per una Iconic da 120CV. Semplicemente troppo!!
Sì sì i numeri sono quelli e ti dico conosco un Rivenditore autorizzato Renault, hanno dei margini che dire esigui su R5 sarebbe riduttivo.. Non si possono pretendere sconti perchè non ci stanno dentro.
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Old 24-07-2025, 13:21   #15
Zappz
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Se ci facevano un evoluzione della twingo, con motore benzina posteriore, trazione posteriore, 120cv, 1000kg di macchina e costo 20k euro, sarebbe stata un ottima macchina con una bella linea.
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Old 24-07-2025, 13:52   #16
Opteranium
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Linea riuscita con un buon richiamo all antenata.
In Italia non se ne vedono, se la facessero termica o almeno ibrida potrebbe avere lo stesso successo di Mini e 500. Prezzi permettendo.
in realtà qualcuna si inizia a vedere, segno che vende, cosa che per esempio non stra accadendo (e a ragione vista la bruttezza) con la nuova lancia
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Old 24-07-2025, 14:16   #17
Massimiliano Zocchi
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Secondo me c'è qualcosa che non quadra in questi dati.
Adesso non ho tempo, ma invito a controllare... Unrae da per oggi 24lug il Comunicato stampa mercato Europa. I numeri del trimestre e quelli di maggio non sembrano rendere possibile una cosa del genere.

Non parliamo poi in Italia.
Sono andato al volo sul sito dell'UNRAE e la R5 a giugno NON è nemmeno tra le prime 10 (sole elettriche), superata dalla BYD Dolphin che ha poco più di 100 unità.
Zona Piemonte, non si vendono.
Zona Veneto, è andato a provarla un mio amico qualche giorno fa, e il giovane venditore ha ammesso che non sa quanto potranno andare avanti così...

Detto questo, la R5 come detto altre volte, mi piace, ma ha molti difetti tra cui il prezzo. L'operazione Mini elettrica è stata un discreto fallimento, la 500 anche tanto da convertirla ora, questa non è da meno, numeri alla mano in Italia.
A quella cifra o sono innamoratissimo (immotivatamente), o voglio un'auto piccola, o prendo altro, Tesla in primis. C'è poco da fare.
Una R5 decente, non lusso, costa 32mila Euro. A 37 mila c'è la Model 3 base che la asfalta su tutto.
I numeri italiani contano praticamente zero nel mercato europeo. ACEA dà i numeri dell'Europa, e so per certo che le vendite di R5 vanno bene come detto, ne ho parlato direttamente con i manager francesi del marchio. In diversi Paesi vedere numerose elettriche in strada è la normalità, la nostra percezione è alterata dai risultati del mercato italiano.
Da dove lavoro, in questa stagione, passano e risiedono molti turisti europei. I parcheggi sono pieni di elettriche di ogni marchio. Skoda, Volkswagen, Renault, BYD, persino NIO e XPeng.
Se vai in certe zone europee, Francia, Londra, Portogallo (Lisbona in particolare) trovi elettriche ad ogni angolo, e sempre di ogni marchio (Tesla sempre un po' di più delle altre).
Con queste situazioni, arrivare a vendere 49.000 esemplari è un attimo.
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Old 24-07-2025, 14:23   #18
zuril
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Veramente la 500 ha fatto il percorso inverso: è nata su piattaforma termica, adattata poi in BEV, per poi diventare ibrida...
Invece no, la nuova 500 è nata solo elettrica e dopo un anno di mancate vendite l'hanno fatta termica

https://www.alvolante.it/news/fiat-n...al-2026-394777
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Old 24-07-2025, 14:50   #19
Strato1541
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Invece no, la nuova 500 è nata solo elettrica e dopo un anno di mancate vendite l'hanno fatta termica

https://www.alvolante.it/news/fiat-n...al-2026-394777
Confermo che è nata elettrica ed è stata convertita....Proprio perchè l'elettrico "tira" alla grande!
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Old 24-07-2025, 14:52   #20
Massimiliano Zocchi
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Il problema della 500 è che è un progetto sbagliato. Le previsioni erano corrette, se fosse infine uscita a non più di 20.000 euro, come dovrebbe essere per un'auto elettrica con quelle caratteristiche. Invece è uscita al prezzo di una Tesla Model 3.
Il problema non è la 500, e nemmeno il fatto che è elettrica, è sbagliato il posizionamento.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 24-07-2025 alle 16:28.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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