Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2025, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...ma_139366.html

Il commissario Capitanio chiarisce le conseguenze per chi utilizza siti di streaming illegale: multe da 154 euro al primo utilizzo, che possono raggiungere i 5.000 euro per le recidive, e questo vale anche per il celebre Streaming Community.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 08:59   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 09:04   #3
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Dovrebbero imparare da Gabe Newell di Valve:
Quote:
"We think there is a fundamental misconception about piracy. Piracy is almost always a service problem and not a pricing problem," he said. "If a pirate offers a product anywhere in the world, 24 x 7, purchasable from the convenience of your personal computer, and the legal provider says the product is region-locked, will come to your country 3 months after the US release, and can only be purchased at a brick and mortar store, then the pirate's service is more valuable."
Old 04-06-2025, 10:52   #4
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ahahahahahahha ... scusate, ma quando leggo queste minchi@te non posso fare a meno di ridere. A parte IL DOVER DIMOSTRARE il reato (e già qui le multe, contestate, ve le scordate) questi si inventano i reati SENZA averne il diritto. E poi, suvvia, basta installare WARP (1.1.1.1) per diventare nemmeno lontanamente tracciabili, senza nemmeno ricorrere ad un vera vpn ..... patetici e incapaci.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 11:19   #5
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
MOMENTO MOMENTO MOMENTO
Quote:
è la visione prolungata di contenuti cinematografici o televisivi protetti da copyright che viene registrata e può comportare l'irrogazione della multa.
In che senso viene registrata? Da chi? Con quali autorizzazioni?
Ricordo che gli indirizzi IP sono un dato personale soggetto alla normativa sulla privacy, per non parlare del tracciamento del traffico che può avvenire solo in seguito ad un provvedimento giudiziario.
Se ci stanno tracciando ("STACCAH STACCAH! [cit.]) vorrei capire in quale quadro normativo, visto che Piracy Shield è tutt'altra roba.

By(t)e
Old 04-06-2025, 12:02   #6
oniryujin
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quanto mi piacerebbe avere un sito con materiale illecito, e i soldi per fare distribuire pubblicità e relink che portano o ai player del sito, o direttamente mostrano sul banner, facendo in modo che possano comparire su siti tranquilli, magari giornali ed altro, così che mezza Italia (e non solo) risulti sia passata a guardare del materiale, anche non intenzionalmente... Poi vediamo quanto sono colpevoli
oniryujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 17:33   #7
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
MOMENTO MOMENTO MOMENTO

In che senso viene registrata? Da chi? Con quali autorizzazioni?
Ricordo che gli indirizzi IP sono un dato personale soggetto alla normativa sulla privacy, per non parlare del tracciamento del traffico che può avvenire solo in seguito ad un provvedimento giudiziario.
Se ci stanno tracciando ("STACCAH STACCAH! [cit.]) vorrei capire in quale quadro normativo, visto che Piracy Shield è tutt'altra roba.

By(t)e
Questi articoli sono pura disinformazione, ma sono imposti, se vai a vedere le principali piattaforme tecnologiche, tutte hanno lo stesso comunicato.

Praticamente uguale e con le stesse castronerie scritte, è un tentativo di ingegneria sociale.
Lo vedi perche non c'è pensiero critico, facciamo alcuni esempi:

Quote:
L'accesso senza registrazione espone gli utenti a pubblicità invasive e, soprattutto, alla cessione di propri dati personali alle organizzazioni criminali
Se l'accesso è senza registrazione,che dati personali cedo? L'IP è un dato sensibile ma non personale

Prima castroneria che su un sito tecnico serio verrebbe subito criticata.

Quote:
Il sistema sanzionatorio che viene applicato per gli utenti della piattaforma prevede, come abbiamo visto su altri servizi
Quali altre piattaforme, non ci sono casi di sanzioni per casi di accesso in modo gratuito. Se per altri servizi intendiamo il "pezzotto" è disinformazione
in quel caso c''era un transizione di denaro qui NO

Quote:
Tuttavia, il meccanismo diventa particolarmente punitivo per i recidivi
Andiamo avanti con le castroneria, come identifichi le persone? Dal IP? Si certo ma serve un provvedimento del giudice che non può essere generico ma a singola persona, non è possibile intercettare tutte le persone che si collegano a un sito, a meno di reati PENALI GRAVI. Qui siamo su un illecito civile.

Quote:
Il monitoraggio delle attività illegali non rappresenta una novità nell'arsenale di AgCom: le autorità hanno sempre mantenuto attivi sistemi di controllo per identificare gli utenti che accedono a contenuti protetti da copyright
Castroneria finale, FALSISSIMO non possono FARLO, anche a livello tecnologico è impossibile, HTTPS cripta i dati e quindi possono solo sapere che mi collego al sito NON QUELLO CHE VEDO!!!! Potrei anche vedere un film di 100 anni fa che non è soggetto a nessun vincolo di copyright

Questa si chiama ingegneria sociale, sanno che non possono legalmente fare nulla e cercano di spaventare la gente, ma su un sito di tecnologia è controproducente, ci sono persone che ne capiscono un pochino e li smascherano
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2025, 07:01   #8
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Ahahahahahahha ... scusate, ma quando leggo queste minchi@te non posso fare a meno di ridere. A parte IL DOVER DIMOSTRARE il reato (e già qui le multe, contestate, ve le scordate) questi si inventano i reati SENZA averne il diritto. E poi, suvvia, basta installare WARP (1.1.1.1) per diventare nemmeno lontanamente tracciabili, senza nemmeno ricorrere ad un vera vpn ..... patetici e incapaci.
Con WARP esci sempre con un IP italiano, mi sembra eh
Per il tracciamento andrà forse bene, per il resto meh
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2025, 07:26   #9
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Con WARP esci sempre con un IP italiano, mi sembra eh
Per il tracciamento andrà forse bene, per il resto meh
Con Warp esci con un ipv6 comune a tutti. Non applicando filtri (almeno non ora) di fatto blocca tutti i blocchi (mi si passi l'espressione). Per cui con Warp puoi fare tutto quello che ti pare, con una solida garanzia che avranno le loro gatte da pelare per QUALSIASI rintracciamento di ip .....
Old 05-06-2025, 07:39   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Con Warp esci con un ipv6 comune a tutti.
Ho appena provato, perchè non volevo scrivere una cagata
Ipv4 e ipv6, comune a tutti certamente, ma nella tua zona
la geolocalizzazione dell'area è grossomodo la stessa
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2025, 09:00   #11
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Castroneria finale, FALSISSIMO non possono FARLO, anche a livello tecnologico è impossibile, HTTPS cripta i dati e quindi possono solo sapere che mi collego al sito NON QUELLO CHE VEDO!!!! Potrei anche vedere un film di 100 anni fa che non è soggetto a nessun vincolo di copyright
Hai perfettamente ragione su tutto.
In particolare io potrei anche aprire il sito e passare 2 ore a leggere le descrizioni dei film o a sfogliare il catalogo per trovare un film che mi piace, ma senza guardare nessun materiale protetto da copyright.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2025, 11:16   #12
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...ma_139366.html

Il commissario Capitanio chiarisce le conseguenze per chi utilizza siti di streaming illegale: multe da 154 euro al primo utilizzo, che possono raggiungere i 5.000 euro per le recidive, e questo vale anche per il celebre Streaming Community.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il commissario Capitanio... che giornalismo di alto livello... viene scritto "commissario" lasciando sottintendere si tratti di un agente di polizia, sempre nell'ottica di intimorire la gente. Quando invece il tizio in questione non è ufficiale di polizia giudiziaria. E' un commissario come Basettoni a Topolinia, come i commissari Montalbano, Maigret, Cattani nelle serie televisive. Abbaia come il commissario Rex, ma non può mordere nessuno.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2025, 11:19   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Il commissario Capitanio... che giornalismo di alto livello... viene scritto "commissario" lasciando sottintendere si tratti di un agente di polizia, sempre nell'ottica di intimorire la gente. Quando invece il tizio in questione non è ufficiale di polizia giudiziaria. E' un commissario come Basettoni a Topolinia, come i commissari Montalbano, Maigret, Cattani nelle serie televisive. Abbaia come il commissario Rex, ma non può mordere nessuno.
Vabbè, articolo su un'intervista di Fanapge...che pretendi ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2025, 15:29   #14
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ho appena provato, perchè non volevo scrivere una cagata
Ipv4 e ipv6, comune a tutti certamente, ma nella tua zona
la geolocalizzazione dell'area è grossomodo la stessa
Attento a come usi WARP. Devi attivarlo a browser chiuso,in funzione 1.1.1.1 con Warp, POI apri il browser e provi la geolocalizzazione. A me se faccio così è perfetto, SE attivo/disattivo warp con il browser aperto (firefox) pare ricordare la vecchia geolocalizzazione. E facendolo partire a browser spento esce SOLO in ipv6. Questo su Win10 LTSC. Io apro warp automaticamente all'avvio di Win10, sempre attivo.
Old 05-06-2025, 15:31   #15
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vabbè, articolo su un'intervista di Fanapge...che pretendi ?
Se arriva da fanpage è SICURAMENTE una cacat@ .... è una fucina di idiozie di questo tipo.
Old 05-06-2025, 16:05   #16
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Questi articoli sono pura disinformazione, ma sono imposti, se vai a vedere le principali piattaforme tecnologiche, tutte hanno lo stesso comunicato.

Praticamente uguale e con le stesse castronerie scritte, è un tentativo di ingegneria sociale.
Lo vedi perche non c'è pensiero critico, facciamo alcuni esempi:

Se l'accesso è senza registrazione,che dati personali cedo? L'IP è un dato sensibile ma non personale

Prima castroneria che su un sito tecnico serio verrebbe subito criticata.

Quali altre piattaforme, non ci sono casi di sanzioni per casi di accesso in modo gratuito. Se per altri servizi intendiamo il "pezzotto" è disinformazione
in quel caso c''era un transizione di denaro qui NO

Andiamo avanti con le castroneria, come identifichi le persone? Dal IP? Si certo ma serve un provvedimento del giudice che non può essere generico ma a singola persona, non è possibile intercettare tutte le persone che si collegano a un sito, a meno di reati PENALI GRAVI. Qui siamo su un illecito civile.

Questa si chiama ingegneria sociale, sanno che non possono legalmente fare nulla e cercano di spaventare la gente, ma su un sito di tecnologia è controproducente, ci sono persone che ne capiscono un pochino e li smascherano
Hai scritto con molte parole quello che io sintetizzavo.

By(t)e
Old 06-06-2025, 11:49   #17
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Con Warp esci con un ipv6 comune a tutti. Non applicando filtri (almeno non ora) di fatto blocca tutti i blocchi (mi si passi l'espressione). Per cui con Warp puoi fare tutto quello che ti pare, con una solida garanzia che avranno le loro gatte da pelare per QUALSIASI rintracciamento di ip .....
ho qualche dubbio in proposito

se esce con IP italiano deve avere una sede operativa in Italia e di conseguenza è sottoposta a gli obblighi previsti dalla legge italiana.

bisogna vedere se è considerato ISP nel qual caso ha l’obbligo di salvare i log e di fornirli se richiesto da un giudice
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2025, 12:26   #18
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
E poi, suvvia, basta installare WARP (1.1.1.1) per diventare nemmeno lontanamente tracciabili, senza nemmeno ricorrere ad un vera vpn
Che cos'è che sembra una VPN ma non è una VPN? Una VPN!
Quando deciderò di usare un qualsiasi servizio di CloudFlare rinchiudetemi.
Se proprio non volessi far vedere a un eventuale man in the middle le mie query DNS userei DOH o DNS over TLS.
Giamma per evitare un Man in the middle metterei un man in the middle io stesso.
Old 08-06-2025, 13:23   #19
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Che cos'è che sembra una VPN ma non è una VPN? Una VPN!
Quando deciderò di usare un qualsiasi servizio di CloudFlare rinchiudetemi.
Se proprio non volessi far vedere a un eventuale man in the middle le mie query DNS userei DOH o DNS over TLS.
Giamma per evitare un Man in the middle metterei un man in the middle io stesso.
Riguardo i dns, sul mio router ho installato ubound, e tolto di usare dns esterni, per stare più tranquillo che qualcuno veda i siti zozzi che vado a sbirciare.

Cmq tornando alla notizia, io che ho una connessione nattata senza ip pubblico assegnato, come farebbero a dire che sia proprio io il fruitore di quel contenuto su cb01?
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2025, 07:14   #20
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Riguardo i dns, sul mio router ho installato ubound, e tolto di usare dns esterni, per stare più tranquillo che qualcuno veda i siti zozzi che vado a sbirciare.

Cmq tornando alla notizia, io che ho una connessione nattata senza ip pubblico assegnato, come farebbero a dire che sia proprio io il fruitore di quel contenuto su cb01?
Dai log del tuo provider. L'IP pubblico è lo stesso ma la porta no. Quando accedi ad un sito lo fai da una porta sorgente alla 80/443 del server. "Basta" incrociare i log con l'ISP e trovano l'IP privato e, da lì, la tua connessione.

By(t)e
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian