|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ica_index.html
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma é un capolavoro tecnico! brava samsung, davvero bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2024
|
Quindi ricapitolando, al doppio del prezzo dell'S25 normale e a pari peso, abbiamo un telefono spesso 5,84 mm invece di 7,2 mm con uno schermo mezzo pollice più grande. Però perdiamo il teleobiettivo e 100 mAh di batteria.
Meno di un millimetro e mezzo in meno su 7 di spessore penso sia un puro esercizio di stile, nell'uso quotidiano sfido a notare una differenza, figuriamoci poi con una cover. Lo schermo più grande e la batteria meno capace di S25 taglieranno drasticamente l'autonomia. Chi vuole un telefono poco ingombrante e leggero preferirà S25, chi vuole schermi più grandi non è detto voglia sacrificare autonomia e fotocamera per poche decine di grammi in meno. A quel prezzo non penso proprio sarà un campione di vendite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bello sì, tecnicamente notevole ma sembra quasi un esercizio di stile o un esperimento per saggiare il mercato. Dubito che ne venderanno molti.
L'S25+ costa di listino 110 euro in meno, ha una batteria del 25% più capiente e 3 fotocamere. Questo Edge ha solo il vantaggio di uno spessore inferiore di 1,5 mm e del peso inferiore. Però le fotocamere sono molto più sporgenti dell'S25+ quindi chi vuole proteggerle ha bisogno di una cover più spessa dell'S25+ vanificando almeno in parte il minor spessore. Mah... Potrebbe avere un senso se il prezzo fosse intermedio tra quello di S25 e S25+ ma così IMHO è troppo caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Mancando la fotocamere tele, perde appeal in partenza, sopratutto se chi lo acquista punta molto anche sul comparto fotocamere senza rinunce (e visto il prezzo, dovrebbe essere già così)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Molto bello esteticamente, ma personalmente non riuscirò mai ad utilizzare un telefono con fori o notch su schermo.
OT: Ho da due anni un Redmagic 8 pro e prima avevo un Poco F2 Pro (prima ancora un OP 3t, quando ancora i fori/notch non erano la norma). Mi chiedo come mai così poche persone abbiano questa "idiosincrasia" che ho io. Il foro è la prima cosa su cui si concentrano i miei occhi quando guardo uno schermo...i notch poi non li concepisco, soprattutto quelli enormi...solo per poter dire che il display arriva "al bordo", anche se solo in minime zone...mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Ormai è parecchio che Samsung gioca a fare la Apple coreana, si vede che bene o male funziona, buon per lei.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
il sottile capolavoro che rende il portafoglio ancora più sottile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bastava fare un S25 SB (Super Batt) e nei 2 millimetri che avanzavano facevi la batteria da 5000mAh... autonomia 2 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sottigliezza inutile dato che la maggior parte delle persone mettera' ovviamente una cover per proteggerlo vanificando cosi' sto popo' di design...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ci ho messo un pò ma l'ho trovata: "La batteria da 3.900 mAh può sembrare contenuta" Fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
roba da pazzi.
l'avessero fatto max 6" e con posteriore completamente piatto ne avrei presi due. Maledetti schermi per cecati |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Pro e contro da entrambi, diciamo che ieri stavo per prendere il 9a che ho trovato disponibile da Mediaworld ma poi ho annullato l'ordine perchè non avrei fatto a tempo ad usufruire della supervalutazione di 150€ (online + altri 50€ di sconto) perchè la promo scadeva oggi....avrei dovuto ripiegare sul 128GB ma anche no venendo da s10e con 128+128 Mi sa che tornerò a riguardare S25 a meno di qualche offerta particolare, anche il Pixel qualche difettino ce l'ha
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Peccato non abbia tutto questo tempo di cercare l'ultimo sconto, ma proverò ad informarmi Nel frattempo attendo anche se la batteria del mio povero S10e (con quasi 6 anni sul groppone) inizia ad avere i mesi contati temo
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ne venderanno moltissimi, di fatto va in concorrenza con l'iphone nel target femminile.
Conta solo l'estetica, siamo nel 2025 e ancora c'è chi pensa che contino le schede tecniche? Apple non vi ha insegnato nulla negli ultimi 20 anni?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ti dirò, in 15 anni di iphone praticamente sul mio iphone 16 faccio le stesse cose che facevo sul mio iphone4. sicuramente le app sono più pesanti di un tempo e l'OS più importante ma questa ricerca forsennata di schede tecniche avanzate non ha senso nel momento in cui il dispositivo è fluido e stabile. pochi giorni fa ho comprato uno schifosissimo iphone SE 2020 a 80 euro e funziona una scheggia ed è stabilissimo, sugli smartphone la ricerca della "scheda tecnica" è principipalmente un gruccio. poi ci sta uno voglia massima potenza per giocare a 120fps, ci sta uno voglia fare foto ipermegapowwa, ci sta voglio l'ultimo modulo di rete per andare a velocità esagerate ma spesso il tutto non viene sfruttato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sull'estetica siamo d'accordo, ormai sono decenni che l'utente medio fa tutto quello che gli serve anche con un comune cellulare di fascia media. Il top di gamma è un vezzo e le maggiori prestazioni sono irrilevanti per quasi la totalità dell'utenza. Tutto questo rende ancora più motivata tutta quella fetta di utenza che "guarda solo l'estetica". E alla fine ci sta pure. Ma questi in particolare costa un botto più della versione "standard" per cosa? Un millmtro di spessore in meno? E chi vuoi che se ne accorga?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.