Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2025, 04:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ica_index.html

Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 06:12   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ma é un capolavoro tecnico! brava samsung, davvero bello
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 07:36   #3
HWupgrade_user
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2024
Quindi ricapitolando, al doppio del prezzo dell'S25 normale e a pari peso, abbiamo un telefono spesso 5,84 mm invece di 7,2 mm con uno schermo mezzo pollice più grande. Però perdiamo il teleobiettivo e 100 mAh di batteria.
Meno di un millimetro e mezzo in meno su 7 di spessore penso sia un puro esercizio di stile, nell'uso quotidiano sfido a notare una differenza, figuriamoci poi con una cover.
Lo schermo più grande e la batteria meno capace di S25 taglieranno drasticamente l'autonomia.
Chi vuole un telefono poco ingombrante e leggero preferirà S25, chi vuole schermi più grandi non è detto voglia sacrificare autonomia e fotocamera per poche decine di grammi in meno. A quel prezzo non penso proprio sarà un campione di vendite...
HWupgrade_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 09:01   #4
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Bello sì, tecnicamente notevole ma sembra quasi un esercizio di stile o un esperimento per saggiare il mercato. Dubito che ne venderanno molti.
L'S25+ costa di listino 110 euro in meno, ha una batteria del 25% più capiente e 3 fotocamere. Questo Edge ha solo il vantaggio di uno spessore inferiore di 1,5 mm e del peso inferiore. Però le fotocamere sono molto più sporgenti dell'S25+ quindi chi vuole proteggerle ha bisogno di una cover più spessa dell'S25+ vanificando almeno in parte il minor spessore.
Mah... Potrebbe avere un senso se il prezzo fosse intermedio tra quello di S25 e S25+ ma così IMHO è troppo caro.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 09:08   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Questo Edge ha solo il vantaggio di uno spessore inferiore di 1,5 mm e del peso inferiore. Però le fotocamere sono molto più sporgenti dell'S25+ quindi chi vuole proteggerle ha bisogno di una cover più spessa dell'S25+ vanificando almeno in parte il minor spessore.
Concordo, come minimo la sporgenza delle fotocamere sarà di 3-4mm in più, vanificando come dici il resto dello spessore.
Mancando la fotocamere tele, perde appeal in partenza, sopratutto se chi lo acquista punta molto anche sul comparto fotocamere senza rinunce (e visto il prezzo, dovrebbe essere già così)
Old 13-05-2025, 10:01   #6
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Molto bello esteticamente, ma personalmente non riuscirò mai ad utilizzare un telefono con fori o notch su schermo.

OT:

Ho da due anni un Redmagic 8 pro e prima avevo un Poco F2 Pro (prima ancora un OP 3t, quando ancora i fori/notch non erano la norma).

Mi chiedo come mai così poche persone abbiano questa "idiosincrasia" che ho io. Il foro è la prima cosa su cui si concentrano i miei occhi quando guardo uno schermo...i notch poi non li concepisco, soprattutto quelli enormi...solo per poter dire che il display arriva "al bordo", anche se solo in minime zone...mah!
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 10:06   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Molto bello esteticamente, ma personalmente non riuscirò mai ad utilizzare un telefono con fori o notch su schermo.

OT:

Ho da due anni un Redmagic 8 pro e prima avevo un Poco F2 Pro (prima ancora un OP 3t, quando ancora i fori/notch non erano la norma).

Mi chiedo come mai così poche persone abbiano questa "idiosincrasia" che ho io. Il foro è la prima cosa su cui si concentrano i miei occhi quando guardo uno schermo...i notch poi non li concepisco, soprattutto quelli enormi...solo per poter dire che il display arriva "al bordo", anche se solo in minime zone...mah!
siamo mosche bianche, proprio questa mattina ho fatto un post in cui segnalavo come tuttoggi mi facciano schifo queste soluzioni nonostante uso da anni iphone con notch/isole
Old 13-05-2025, 10:23   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da HWupgrade_user Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando, al doppio del prezzo dell'S25 normale e a pari peso, abbiamo un telefono spesso 5,84 mm invece di 7,2 mm con uno schermo mezzo pollice più grande. Però perdiamo il teleobiettivo e 100 mAh di batteria.
Meno di un millimetro e mezzo in meno su 7 di spessore penso sia un puro esercizio di stile, nell'uso quotidiano sfido a notare una differenza, figuriamoci poi con una cover.
Lo schermo più grande e la batteria meno capace di S25 taglieranno drasticamente l'autonomia.
Chi vuole un telefono poco ingombrante e leggero preferirà S25, chi vuole schermi più grandi non è detto voglia sacrificare autonomia e fotocamera per poche decine di grammi in meno. A quel prezzo non penso proprio sarà un campione di vendite...
Ah ecco. Pareva strano che fossi l'unico a vedere una minchiata di livello ultra-epic.

Ormai è parecchio che Samsung gioca a fare la Apple coreana, si vede che bene o male funziona, buon per lei.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 11:06   #9
dodifede
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
il sottile capolavoro che rende il portafoglio ancora più sottile...
dodifede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 12:38   #10
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
bastava fare un S25 SB (Super Batt) e nei 2 millimetri che avanzavano facevi la batteria da 5000mAh... autonomia 2 giorni
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 15:22   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Sottigliezza inutile dato che la maggior parte delle persone mettera' ovviamente una cover per proteggerlo vanificando cosi' sto popo' di design...
Old 13-05-2025, 16:08   #12
kedwir
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ci ho messo un pò ma l'ho trovata: "La batteria da 3.900 mAh può sembrare contenuta" Fine
kedwir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 18:14   #13
Drake Van Caster
Senior Member

L'Avatar di Drake Van Caster

Iscritto dal: Jul 2006
roba da pazzi.
l'avessero fatto max 6" e con posteriore completamente piatto ne avrei presi due.
Maledetti schermi per cecati
Drake Van Caster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 08:08   #14
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drake Van Caster Guarda i messaggi
roba da pazzi.
l'avessero fatto max 6" e con posteriore completamente piatto ne avrei presi due.
Maledetti schermi per cecati
Già...sono molto indeciso tra S25 liscio e Pixel 9a a questo giro

Pro e contro da entrambi, diciamo che ieri stavo per prendere il 9a che ho trovato disponibile da Mediaworld ma poi ho annullato l'ordine perchè non avrei fatto a tempo ad usufruire della supervalutazione di 150€ (online + altri 50€ di sconto) perchè la promo scadeva oggi....avrei dovuto ripiegare sul 128GB ma anche no venendo da s10e con 128+128

Mi sa che tornerò a riguardare S25 a meno di qualche offerta particolare, anche il Pixel qualche difettino ce l'ha
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 08:14   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Già...sono molto indeciso tra S25 liscio e Pixel 9a a questo giro

Pro e contro da entrambi, diciamo che ieri stavo per prendere il 9a che ho trovato disponibile da Mediaworld ma poi ho annullato l'ordine perchè non avrei fatto a tempo ad usufruire della supervalutazione di 150€ (online + altri 50€ di sconto) perchè la promo scadeva oggi....avrei dovuto ripiegare sul 128GB ma anche no venendo da s10e con 128+128

Mi sa che tornerò a riguardare S25 a meno di qualche offerta particolare, anche il Pixel qualche difettino ce l'ha
ad aprile c'è stato sull'amazzone l's25 a 329 incrociando le offerte, l'ideale sarebbe se cerchi qualcuno col profilo samsung corporate/student. hanno degli sconti assurdi
Old 14-05-2025, 08:58   #16
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ad aprile c'è stato sull'amazzone l's25 a 329 incrociando le offerte, l'ideale sarebbe se cerchi qualcuno col profilo samsung corporate/student. hanno degli sconti assurdi
La metà di quanto costa

Peccato non abbia tutto questo tempo di cercare l'ultimo sconto, ma proverò ad informarmi

Nel frattempo attendo anche se la batteria del mio povero S10e (con quasi 6 anni sul groppone) inizia ad avere i mesi contati temo
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 13:25   #17
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Ne venderanno moltissimi, di fatto va in concorrenza con l'iphone nel target femminile.
Conta solo l'estetica, siamo nel 2025 e ancora c'è chi pensa che contino le schede tecniche?
Apple non vi ha insegnato nulla negli ultimi 20 anni?
Old 14-05-2025, 13:32   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Ne venderanno moltissimi, di fatto va in concorrenza con l'iphone nel target femminile.
Conta solo l'estetica, siamo nel 2025 e ancora c'è chi pensa che contino le schede tecniche?
ti dirò, in 15 anni di iphone praticamente sul mio iphone 16 faccio le stesse cose che facevo sul mio iphone4. sicuramente le app sono più pesanti di un tempo e l'OS più importante ma questa ricerca forsennata di schede tecniche avanzate non ha senso nel momento in cui il dispositivo è fluido e stabile. pochi giorni fa ho comprato uno schifosissimo iphone SE 2020 a 80 euro e funziona una scheggia ed è stabilissimo, sugli smartphone la ricerca della "scheda tecnica" è principipalmente un gruccio. poi ci sta uno voglia massima potenza per giocare a 120fps, ci sta uno voglia fare foto ipermegapowwa, ci sta voglio l'ultimo modulo di rete per andare a velocità esagerate ma spesso il tutto non viene sfruttato
Old 14-05-2025, 13:58   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Mah.. non penso.
Sull'estetica siamo d'accordo, ormai sono decenni che l'utente medio fa tutto quello che gli serve anche con un comune cellulare di fascia media.
Il top di gamma è un vezzo e le maggiori prestazioni sono irrilevanti per quasi la totalità dell'utenza.
Tutto questo rende ancora più motivata tutta quella fetta di utenza che "guarda solo l'estetica". E alla fine ci sta pure.

Ma questi in particolare costa un botto più della versione "standard" per cosa? Un millmtro di spessore in meno? E chi vuoi che se ne accorga?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 14:04   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. non penso.
Sull'estetica siamo d'accordo, ormai sono decenni che l'utente medio fa tutto quello che gli serve anche con un comune cellulare di fascia media.
Il top di gamma è un vezzo e le maggiori prestazioni sono irrilevanti per quasi la totalità dell'utenza.
Tutto questo rende ancora più motivata tutta quella fetta di utenza che "guarda solo l'estetica". E alla fine ci sta pure.

Ma questi in particolare costa un botto più della versione "standard" per cosa? Un millmtro di spessore in meno? E chi vuoi che se ne accorga?
se ho in tasca un iphone6 o in tasca un iphone16 sento una differenza sostanziale, con iphone6 è come se non avessi nulla in tasca e con iphone16 invece lo sento eccome. poi ovvio iphone6 non è solo meno spesso ma anche più piccolo ma personalmente pagherei oro per avere oggi un simil iphone6
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian